[dubbi]Apprendimento e memoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marip76
     
    .

    User deleted


    Ripeto,per me è uno degli esami che ho studiato meglio e io so che avrei meritato di più.Ne sono convinta anche come insegnante,dato che so benissimo eseguire un'autovalutazione e credo di poter essere obiettiva.Anche io ho accettato senza fiatare il 24 di Basi,perchè sapevo che quello era un mio limite e non avrei psicologicamente retto all'idea di rifarlo.Ma questo caso è diverso: sono stata trattata ingiustamente sia dalla docente che dalla segreteria.Certo,ho sbagliato a scrivere la mail,ma non mi aspettavo fosse inoltrata.Comunque, ora sto digerendo la cosa e purtroppo mi rendo conto che le ingiustizie sono ovunque e che c'è sempre chi ha il coltello dalla parte del manico!
     
    .
  2. Ledilla
     
    .

    User deleted


    Marina è successo a molti di ricevere un voto diverso da quello che meritava realmente e anche di fronte a richiesta di spiegazioni nn ci sn state risposte .... Quindi tutto sommato ti è andata bene ;-)
     
    .
  3. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Se non l'hai accettato, se ti fa stare così male, considera l'idea di rifarlo per la terza volta e vedi cosa ti senti di fare :bacio:
    (a me hanno sempre detto che ero pazza a rifare :paper: )

    però ho sempre deciso essendo convinta di rifarlo o meno
     
    .
  4. Ledilla
     
    .

    User deleted


    A mio parere ripetere nn è un'ottima scelta anche xchè di fondo il prof è già convinto del suo voto dal primo momento .. Dopo potrà alzare di uno due punti al max ( e ne vale la pena?) in alcuni casi può anche abbassare. il voto .. Se poi esiste una situazione di conflittualità nn mi pare proprio il caso.. Solo in un caso vale la pena ripetere :quando è lo stesso professore a proportelo. Allora vuol dire che lui stesso ritiene che tu possa rendere di più... Ma succede prevalentemente negli esami orali ;-) Anche quando un prof me l'ha proposto x l'esame di dirtto del lavoro negli anni 80 ho preferito andare avanti... E ho fatto bene !!! ;-) ma siiiiiiiiiiiiiii avanti avanti...
     
    .
  5. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Concordo con Ledilla. eppoi è normale avere una diversa percezione della propria preparazione rispetto a quella che ci viene attribuita con un voto, non è il voto a definirci.io ho preso 30 in esami in cui ero convinta di dover rifare, e 23 in esami che mi aspettavo 29, quindi...non è un dramma. e se si sta sui "cocones" a certi prof è meglio glissare, si rischia di far peggio. eppoi bisogna considerare che un 26 non è mica un 19!non segna la media (a meno che uno non abbia 29 di media!), e ad ogni modo 1 voto singolo non fa un grande effetto. meglio passare oltre! :giusto:
    C'è un mare di conoscenza là fuori ad aspettarci....gif
     
    .
  6. marip76
     
    .

    User deleted


    Si,avete ragione,si va avanti,non ho intenzione di rifarlo una terza volta,anche perchè al Last la prof è la stessa e direi che non sarebbe il caso di ripresentarmi di fronte a lei.Comunque,nessuno mi può togliere dalla mente la convinzione di aver avuto ragione (non è giusto unificare gli esami se i testi sono diversi) e di avere avuto una più che buona preparazione (praticamente so i testi quasi a memoria!!!!).Quanto alla media,in effetti avrei proprio 28.95 di media....ma anche se si abbassa, pazienza,in fin dei conti l'importante,per me,è giungere al traguardo!Grazie a tutte! :D
     
    .
  7. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    28.95????????????????
    MA COOOOOMPLIMENTIIIIIIII!!!!


    E allora a maggior ragione....son bruscolini...fregatene e punta dritto, che tanto il 110 è tuo comunque!!!
     
    .
  8. marip76
     
    .

    User deleted


    Urca,grazie! :wub: Per me credimi,non è motivo di vanto,il solo desiderio è fare quanto posso è per giungere al traguardo. ;)
     
    .
67 replies since 10/3/2007, 10:22   494 views
  Share  
.