[dubbi]Apprendimento e memoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonella67
     
    .

    User deleted


    le ultime lezioni si assomigliano ma nel mio appello (04/04/2008) non c'era nulla su
    quell'argomento.... per dire la verità non c'era nemmeno nulla su apprendimento.
    in compenso il libro di memoria era sviscerato molto bene.... poi cosa ci sarà al prossimo
    come sempre è un terno al lotto image
     
    .
  2. Ladylla
     
    .

    User deleted


    Ederina x linguaggio devi farti bene gli appunti della tabossi farti bene anche il libro di comunicazione del professore ma soprattutto farti 10.000 volte i test on line del mulino fino a quando riesci a rispondere correttamente a tutte le domande . insomma ripetere fino a che non ne sbagli neppure una...
    Ci fossero test x esercitarsi x tutti gli esami... :(

    Antonella ,condivo ciò che hai scritto solo io prefreirei evitare i terni al lotto a me fanno girare le balle... Se poi vogliono ridurre gli esami a questo è un altro paio di maniche....
    Hola!
     
    .
  3. antonella67
     
    .

    User deleted


    non ho capito.....
    io intendevo terno al lotto perchè non si sa mai cosa possono chiedere agli appelli successivi
    quindi di non dare per scontato che non c'è nulla su apprendimento anche se all'appello di aprile non ne ha fatte.....
     
    .
  4. Ladylla
     
    .

    User deleted


    Si esatto ! Stiamo dicendo la stessa cosa. Nn sai mai cosa ti possono chiedere agli esami per cui diventa un terno al lotto . mentre non dovrebbe essere così
    Stiamo dicendo la stessa cosa ;-)
     
    .
  5. antonella67
     
    .

    User deleted


    ok ..... certe volte con i msg non ci si capisce bene
    io ne mando pochi anche al telefono perchè dopo un po' mi prende nervoso....
    ...oddio parlo come mia mamma..... :svengo:
     
    .
  6. Ladylla
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare succede tante volte anche a me di non capire o di non riuscire a esprimermi bene con i messaggi in internet... Credo che sia un rischio insito in questo tipo di comunicazione...

    Corro via alla prox!!! Nice w.e.!!!

    Besos
     
    .
  7. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Scusate, nessuno ha consigli per la preparazione a questo esame?
    Ho guardato le domande agli appelli ma ho trovato indicazioni relative ad appelli piuttosto in là col tempo...eppure l'altro ieri quando sono andata a dare percezione ho visto che c'era chi dava questo..l'esame è sulle lezioni o sui libri?
    consigliate le lezioni affiancate ai libri o i libri sono la base e le lezioni chiariscono e sintetizzano?
    ......non sarà mica oscuro come percezione spero?....boh, intanto io parto dai libri e mi farò nel pomeriggio le lezioni (fosse ogni giorno domenica....)image
     
    .
  8. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Boh, io spero che ci sia qualche anima pia per una dritta..intanto ho visto che il primo capitolo di apprendimento corrisponde alle prime 3 lezioni.
    le lezioni sono però più approfondite, infatti sul libro non riportano la distinzione tra condizionamento retrogrado, simultaneo, di traccia e ritardato!

    forse è meglio fare le video e le dispense più il libro su memoria?image
     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo
    mi pare che proprio perchè le lezioni erano più ridondanti ho fatto solo i testi...
    era tanto tempo fa...
    :paper:
    ho controllato sull' esse3 avevo preso 27...
     
    .
  10. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Nel senso di troppo approfondite?
    Io preferisco sudare un pò di più perchè sennò ho paura di non essermi preparata a dovere...
    caspita nicoletta,27? tu sì proprio 'na potenza!
     
    .
  11. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Si ma io a volte dovendo scegliere preferisco sapere poco ma bene che tanto e tutto male :ma:
    Rischio di disperdere le energie e avere un risultato emdiocre a fronte di tanta fatica spesa.
    Io ti consiglio di fare i testi bene
    e poi se ti resta forza e desiderio ripetere magari con le slide che ci metti meno tempo che ad ascoltare le video, ma non ce ne sono di video sbobinate?
     
    .
  12. sandraTS
     
    .

    User deleted


    Anch'io l'ho fatto l'anno scorso e ho studiato solo i testi, ho dato un'occhiata alle video ma poi le ho lasciate da parte e mi è andata bene.
    Secondo me è meglio fare bene i testi perchè comunque sono domande a risposta multipla e un paio aperte ma brevi.
    Buono studio
     
    .
  13. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Davvero?ok ragazze!grazie delle dritte!image
     
    .
  14. patriziotrieste
     
    .

    User deleted


    Hey Ciao Patrizia!

    Confermo quanto detto, in più aggiungo che le primissime lezioni, potrebbe essere la seconda, si fa una dissertazione sulle caratteristiche della memoria esperta che, se la memoria mi assiste(...) non troverai sui libri, però sono domande che capitano all'esame, dai una occhiata!

    in bocca al lupo!


    :giusto:
     
    .
  15. stefyts
     
    .

    User deleted


    Ciao Patrizia,

    All'interno di questo link trovi le video sbobinate che ti aiutano tantissimo.
    http://it.groups.yahoo.com/group/unipsinet...prend.-memoria/

    nello stesso forum trovi anche esempi di domande dai precedenti esami

    come ti hanno detto gli altri colleghi fai bene i libri e la dispensa della prof. (trovi sempre tutto nei forum).
    In bocca al lupo :buona:
    Stefyts
     
    .
67 replies since 10/3/2007, 10:22   494 views
  Share  
.