Oroscopo della settimana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stroppolo @ 12/9/2008, 19:08)
    12/18 settembre 2008




    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    Se vuoi sapere qual è il livello di democrazia e di rispetto dei diritti umani sul nostro pianeta, ti consiglio di visitare il sito dell'organizzazione statunitense Freedom House. Dall'ultimo rapporto annuale risulta che i paesi liberi sono 90, e rappresentano il 47 per cento della popolazione mondiale. Cinquantotto paesi (il 30 per cento della popolazione) sono "parzialmente liberi" mentre quelli "non liberi" sono 45 (il 23 per cento della popolazione). La situazione della tua libertà personale, Acquario, corrisponde più o meno a quella del mondo: sei completamente libero al 46 per cento, parzialmente libero al 35 e non libero al 19 per cento. La buona notizia è che le prossime settimane saranno il periodo giusto per far diminuire quel 19 per cento.

    Cioè trovo qualcuno o stermino tutti? :stira:
     
    .
  2. stroppolo
     
    .

    User deleted


    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Dopo aver studiato i presagi astrali ho avuto una visione di te che saltellavi su e giù gridando di gioia, come se avessi vinto alla lotteria. Questo non significa che vincerai davvero alla lotteria. Di solito le mie visioni sono simboliche e non vanno prese alla lettera. Tuttavia potrebbe significare che arriverà una bella sorpresa, che avrai una vitalità fisica eccezionale o che riceverai una rivelazione elettrizzante sul tuo futuro. Per entrare nello stato d'animo giusto perché non cominci subito a saltellare gridando di gioia? Fallo almeno due volte al giorno finché la novità non arriverà sul serio.

    consolati nico...
    io ho cominciato a saltellare, ma c'è una sola novità...
    è saltata la tv col temporale... image
    azz.. e mi tocca pure prenderla nuova! image

    Edited by stroppolo - 15/9/2008, 09:17
     
    .
  3. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Di che segno sei? :)
     
    .
  4. stroppolo
     
    .

    User deleted


    19/25-09-08
    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    Che tu ci creda o no, tutto quello che finora ha limitato i tuoi movimenti ha anche ampliato le tue capacità. E la sensazione fastidiosa che hai dovuto sopportare ha generato una riserva di carburante mentale da cui presto potrai attingere. Perciò, Ariete, ringrazia chi ti ha frenato e limitato. Mostra la tua riconoscenza verso chi ti ha soffocato e irritato. Ti hanno preparato all'arrivo di un luminoso dono divino.



    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    "Un sogno non interpretato è come una lettera non aperta", dice il Talmud. Ma nel libro Sogni coscienti il ricercatore Stephen LaBerge scrive che i sogni sono più simili alle poesie. Se li interpreti in maniera letterale per soddisfare il tuo ego, non rivelano nulla. Se invece sei pronto a cogliere delle informazioni poetiche e inattese, in grado di accendere la tua fantasia e scuoterti dalle abitudini, i sogni possono essere molto utili. Tienilo a mente la prossima settimana, Toro: prova a considerare tutto quello che ti succede da sveglio come una poesia che la parte sognante della tua psiche ti ha inviato per spingerti a cambiare vita.



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    A cosa devi affidarti mentre ti fai strada tra le difficoltà che ti aspettano? A quello che sai o a quello che non sai? Ti consiglio di contare su quello che sai quando è in gioco la tua sicurezza e su quello che non sai quando cerchi il piacere. Se stai cercando di prendere una decisione su cosa ti farà sentire più al sicuro, affidati alle lezioni del passato. Ma se cerchi ispirazione e avventure effervescenti, dimentica quello che è stato. Ps: è uno di quei rari momenti in cui puoi mescolare serenità e brivido, sicurezza e rischio, tradizione e novità.



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    Il fugace incontro con la sublime saggezza ha fatto miracoli per Paris Hilton. "La cabala ti aiuta ad affrontare le tue paure", ha dichiarato alla rivista Us. "Per esempio, se presto dei vestiti a una ragazza che non me li restituisce e mesi dopo vedo che li indossa ancora, glielo faccio notare". Lo so che fa ridere, ma la testimonianza di Paris è un esempio perfetto di quello che voglio dirti: devi sfruttare in maniera pratica la tua religione o la tua spiritualità. Cerca di tradurre i tuoi più alti ideali in azioni quotidiane. Che significherebbe, per esempio, invitare Dio a incarnarsi nelle tue labbra quando baci qualcuno? O cucinare come se volessi offrire quel cibo a un santo che adori? O pronunciare ogni parola come se fosse una preghiera meravigliosa? E poi chiediti venti volte al giorno: che farebbe Budda (o il tuo eroe preferito) al tuo posto?



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    Quello che stai per lasciarti alle spalle è utile ma noioso, rassicurante ma superato, confortante ma modesto. Quello a cui stai andando incontro, invece, ti darà energia anche se ti scombussolerà un po', sarà avveniristico ma piacevolmente disorientante, sarà interessante ma metterà alla prova la tua flessibilità. La transizione potrebbe avvenire prima di quando pensi. Congratulazioni (in anticipo) per la tua capacità di affrontare i cambiamenti!



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    Non mi piace usare metafore sportive nel tuo oroscopo, Vergine, soprattutto se l'autore è un giocatore di hockey. Quella che ho in mente, però, riassume perfettamente l'atteggiamento che dovresti avere la prossima settimana. "Pattino sempre verso il punto dove finirà il dischetto, non verso quello dove si trovava prima", ha detto Wayne Gretzky. A Steve Jobs questa frase è piaciuta così tanto che l'ha usata durante la presentazione dell'iPhone. Spero che troverai il modo di applicarla alla tua vita.



    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    Delfin Vigil del San Francisco Chronicle ha chiesto al chitarrista dei Social Studies quale fosse il senso della vita. Lui ha risposto: "Indossare una targhetta con il proprio nome scritto a caratteri cubitali, andare in giro con qualcosa incastrato tra i denti o avere un pezzo di carta igienica appiccicato sotto la scarpa mentre cerchi di rimorchiare una ragazza. Per vivere su questo pianeta serve umiltà". Anche se ti sembra che questa definizione rifletta bene il senso della tua vita, Bilancia, le cose stanno per cambiare. La tua definizione diventerà: cantare una canzone travolgente davanti a un pubblico adorante, e poi ritirarti dalle scene perché devi concentrarti sul tuo nuovo grande successo.



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    Conosco tre ragazzi molto saggi che hanno formato una banda, The Disciples, per esercitare arti pericolose come l'umiltà, la curiosità e l'ottimismo (tre qualità talmente sottovalutate nella nostra cultura da essere diventate quasi un tabù). Hanno scelto un motto che rivela fino a che punto siano disposti ad ascoltare, a tenere sotto controllo il loro ego e a perlustrare il mondo in cerca di motivi di gratitudine: "Non abbiamo problemi né rivendicazioni, solo domande". Ti consiglio di aprire una filiale dei Disciples, Scorpione, o almeno di prendere esempio dal loro modo di fare.



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    Un poeta mio amico aveva un piano per scrivere un libro in tempi record. Ha comprato un biglietto di andata e ritorno sul pullman che va da Oakland, in California, a New York. Era convinto che viaggiare per nove giorni percorrendo diecimila chilometri, mangiare panini comprati nei distributori automatici e dormire seduto in mezzo agli estranei l'avrebbe aiutato a scrivere un poema epico. L'esperimento ha funzionato: il suo libro è spiritoso e sconvolgente. Ti consiglio di svolgere un compito simile, Sagittario. Sfrutta la magia di una scadenza precisa per creare qualcosa di bello e durevole.



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    Mi piacerebbe metterti in testa un'elegante corona d'oro. Muoio dalla voglia di dichiararti re di un regno in grande espansione, creatore di nuove leggi e riformatore dell'immaginario collettivo. Sei pronto a esercitare tanto potere? Sei in grado di sopportare un fardello di responsabilità più grande? O preferisci dominare un territorio piccolo, accontentandoti di impedire che la routine quotidiana si trasformi a volte in caos? Tutto dipende da te. Cosa vuoi?



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    L'ex governatore dello stato di New York, Eliot Spitzer, ha mandato all'aria la sua carriera perché non riusciva a controllare la sua passione per le prostitute. In un articolo pubblicato sulla rivista New York, Philip Weiss ha scritto che lo capisce: Spitzer "voleva disperatamente qualcosa di ‘strano'", una novità dopo aver fatto l'amore per tanti anni con la stessa persona. Anche per te, Acquario, le prossime settimane saranno il momento ideale per cercare qualcosa di "strano", ma non è questo il tipo di varietà che ti consiglio. Invece di moltiplicare i tuoi amanti, dovresti viaggiare lontano dai soliti posti, avere idee sorprendenti e diverse, fare incontri imprevedibili con persone che hanno molto da insegnarti.



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    In un articolo sull'Independent, Archie Bland racconta un episodio accaduto ai genitori di Gore Vidal. Subito dopo la partenza per il viaggio di nozze, il padre disse alla madre: "C'è una cosa importante che devi sapere". Lei aspettò che continuasse, convinta che stesse per dichiararle il suo eterno amore. Ma quello che disse il padre di Vidal fu molto diverso: "Ho tre testicoli". La prossima settimana, Pesci, sospetto che una delle tue aspettative sarà delusa in modo simile. Ma non preoccuparti: le rivelazioni che sentirai saranno più interessanti e utili di "ho tre testicoli"
     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    L'ex governatore dello stato di New York, Eliot Spitzer, ha mandato all'aria la sua carriera perché non riusciva a controllare la sua passione per le prostitute. In un articolo pubblicato sulla rivista New York, Philip Weiss ha scritto che lo capisce: Spitzer "voleva disperatamente qualcosa di ‘strano'", una novità dopo aver fatto l'amore per tanti anni con la stessa persona. Anche per te, Acquario, le prossime settimane saranno il momento ideale per cercare qualcosa di "strano", ma non è questo il tipo di varietà che ti consiglio. Invece di moltiplicare i tuoi amanti, dovresti viaggiare lontano dai soliti posti, avere idee sorprendenti e diverse, fare incontri imprevedibili con persone che hanno molto da insegnarti.

    E bravo Rob Brezny
    è una vita che le cerco ste persone...
    :-|:
     
    .
  6. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    L'oroscopo di Rob Brezsny

    Dal 17 al 23 ottobre 2008

    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    "A volte il modo più veloce per arrivare è andare piano", dice la danese Tina Dico nella sua canzone Count to ten. "A volte se vuoi trattenere qualcosa devi lasciarla andare". Mi sembra un oracolo perfetto su cui meditare, Ariete. Esplorando tutte le sue sfumature di significato potresti scoprire che la vita agisce sempre dietro le quinte per equilibrare le cose. Potresti anche scoprire che quando ci abbandoniamo a un eccesso spesso attiriamo nella nostra vita l'eccesso opposto: troppo yang può portare allo yin e viceversa.



    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Di solito non devo ricordare a voi Tori quanto è importante finire quello che avete cominciato. Dopotutto, siete tra i segni dello zodiaco più bravi a portare a termine le cose. Ma si dà il caso che tu sia temporaneamente sotto l'influsso di un'illusione che ti spingerà a fuggire prima di aver risolto una questione. Sono qui per ricordarti che è ora di fare dell'arte del completamento la tua magnifica ossessione.



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    Chi sono i migliori nemici che abbiamo mai avuto? Sul Washington Post, David Brown sostiene che sono le migliaia di retrovirus endogeni che hanno aggredito i nostri antenati per milioni di anni. Per resistere ai loro attacchi, siamo stati costretti a costruire il nostro potente sistema immunitario, che è una delle invenzioni più formidabili del mondo. Nelle prossime settimane prendi ispirazione da questa metafora, Gemelli. Ti consiglio di sfruttare le opportunità che ti offrono i tuoi avversari per diventare più grande, più forte e più bello.



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    A volte è un bene che tu sia conservatore, prudente e scettico nei confronti delle novità. Ogni tanto un'immersione nella vita al rallentatore ti aiuta a mantenere un solido centro di gravità e ti permette di rimanere te stesso nonostante le pressioni che ti spingono a essere come tutti gli altri. Le ultime settimane sono state così, Cancerino. Molto presto, però, sentirai il bisogno di correre qualche rischio, di lanciare nuove mode e di esprimerti in modo più coraggioso e creativo. Sei pronto?



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    I futurologi prevedono che tra trent'anni molti di noi avranno per amici dei robot. Ma, secondo me, le macchine sono già le nostre migliori compagne. Forse non hai dato un nome al tuo computer o al tuo iPhone, ma lo tratti come se fosse un essere animato. Conosco persone che trovano rassicurante il ronzio del frigorifero o il fruscio che esce dalle bocchette del riscaldamento. Hai mai parlato con la tua macchina? O preso a calci un elettrodomestico che faceva i capricci? O usato un giocattolo erotico? Questa è la settimana ideale per prendere coscienza della tua simbiosi con le forme di vita aliene da cui dipendi. Da' un bacio al tuo computer e una carezza al tostapane.



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    "Se potessi fare una sola domanda a tutte le persone che incontri, quale sarebbe?", mi ha chiesto nella sua email un lettore di nome Ty Sassaman. Mentre pensavo alla risposta che avrei dovuto dargli, ho passato in rassegna domande come "Qual è la cosa che vorresti fare più di tutto prima di morire?" e "Che puoi fare per rendere più intelligente il tuo modo di amare?". Ma alla fine ho scelto questa: "Qual è il codice della tua anima?". E secondo te, Vergine, qual è la domanda fondamentale? Nei prossimi giorni ti consiglio di rivolgerla a tutti quelli che incontri. Sei in una fase del tuo ciclo astrale in cui la curiosità diretta a un obiettivo preciso è una specie di superpotere.



    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    Parlando del poeta Kenneth Koch, il suo collega John Ashbery ha detto che le sue opere "ti danno l'impressione di vivere una vita interessante; vai alle feste e incontri persone affascinanti, ti innamori, vai in campagna e in piscina, mangi nei migliori ristoranti, e nel pomeriggio vai a teatro o al cinema. La maggior parte della poesia moderna mi fa sentire invece come se vivessi in una piccola città universitaria del Midwest". Nelle prossime settimane, Bilancia, ti esorto ad avere sugli altri un effetto simile a quello delle poesie di Koch. Il modo migliore per farlo è vivere la vita più interessante e fantasiosa che riesci a immaginare.



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    Se sei di sinistra, probabilmente pensi che tutti quelli di destra sono stupidi o in malafede o entrambe le cose. Se sei di destra, forse hai lo stesso atteggiamento nei confronti di quelli di sinistra. Una cosa simile succede tra quasi tutti i gruppi che hanno opinioni diverse. Se non hai mai guardato un certo gruppo di persone pensando tra te e te che sono tutti degli idioti, sei una persona eccezionale. Ma per tutta la prossima settimana, Scorpione, fa' a meno di esprimere giudizi simili. O, meglio ancora, prova a vivere senza capri espiatori. Anche solo per un'ora al giorno, considera la possibilità che le persone con cui non vai d'accordo siano sincere e in buona fede. Scoprirai alcuni aspetti della tua intelligenza ai quali finora non hai avuto accesso.



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    "Sii umile perché sei fatto di sterco. Sii nobile perché sei fatto di stelle", dice un proverbio serbo. Prevedo che presto avrai la prova concreta di questa profonda verità, Sagittario. La sfida sarà resistere alla tentazione di credere che sei più sterco che stelle o più stelle che sterco. Non sarà facile, visto che praticamente tutti quelli che ti circondano pensano che tu sia l'una o l'altra cosa. Ma ti assicuro che puoi farcela. Puoi trasudare gioiosa serenità rimanendo al centro del paradosso.



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    Per descrivere l'effetto di un transito di Giove, l'astrologo del Capricorno Steven Forrest ha scritto: "La vita è un disastro ferroviario, solo che i treni sono fatti di crema e di panna". Aggiungerei solo che si può anche paragonare un transito di Giove all'essere sul punto di avere troppi orgasmi o al dover fare una scelta dolorosa tra una fantastica ricchezza e un incredibile potere. Stai per entrare nelle ultime dodici settimane di quest'anno, in cui Giove è transitato nella tua prima casa, e prevedo che ti capiteranno dei disastri molto piacevoli e gratificanti.



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    In uno dei miei ultimi oroscopi, ho invitato i lettori a convincere le persone che li circondavano ad assumersi più responsabilità e a essere più affidabili. Una lettrice di nome Rene mi ha risposto: "Non riesco a pensare a niente di più futile! Convincere gli altri a essere diversi da quello che sono è un'impresa sbagliata e destinata al fallimento. A meno che ti abbiano scelto come psicanalista o adottato come guru, è difficile che prendano sul serio le tue opinioni". Rene ammette che forse possiamo ispirare gli altri dando il buon esempio. Penso che le sue osservazioni siano sagge e pertinenti. Te le passo così come sono.



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    Nell'Europa del medioevo si impegnavano più risorse e ingegno umano per costruire cattedrali e chiese che qualsiasi altra cosa. Negli ultimi cento anni, l'enfasi si è spostata sui grattacieli che ospitano uffici commerciali. A giudicare dalle dimensioni degli edifici, il Denaro è un dio più importante di Dio. Nelle prossime settimane, Pesci, ti invito a snobbare questa tendenza. Vedi se riesci a dedicare almeno l'1 per cento in più delle tue energie e della tua intelligenza alle faccende dell'anima e dello spirito invece che alle richieste del mondo materiale.
     
    .
  7. stroppolo
     
    .

    User deleted


    31 ottobre / 6 novembre 2008

    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    Hai subìto una sconfitta imbarazzante da cui non ti sei più ripreso? Hai un ricordo doloroso che è ancora in agguato ai margini della tua coscienza e ti tormenta facendoti pensare che non sarai mai del tutto te stesso? È il momento giusto per risolvere l'enigma che ti permetterà di aprire un nuovo capitolo della tua vita, Ariete. Se deciderai di guarire del tutto una ferita che si è chiusa con fatica, troverai inaspettatamente aiuto e ispirazione. Travestimenti consigliati per Halloween: un dottore o un infermiere con un cartello che dice "Medico, guarisci te stesso".



    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Non devi essere quello che non vuoi essere, Toro. Per favore, leggi di nuovo questa frase, bevila come se fosse l'elisir che avresti voluto bere da quando avevi 13 anni. Ecco alcuni corollari: non sentirti in dovere di essere all'altezza delle aspettative degli altri; non ti sforzare di raggiungere un tipo di perfezione che non ti interessa; non obbligarti a credere alle idee che ti intristiscono o ti infastidiscono, né a provare le emozioni che gli altri cercano di farti provare. Sentiti libero di essere esattamente come vuoi. Festeggia Halloween travestendoti dalla persona che finora hai tenuto nascosta.



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    La prossima settimana ci saranno occasioni in cui dovrai comportarti in modo leale, giocoso e sinceramente entusiasta. In quei momenti potrai attirare gli influssi di cui hai bisogno entrando nella mentalità del cane che si diverte giocando a frisbee. In altre occasioni, Gemelli, ti consiglio di essere sempre composto e sull'attenti, concentrato sui tuoi bisogni e deciso a rispettare i tuoi ritmi: dovrai comportarti da gatto. Travestimento consigliato per Halloween: mezzo cane e mezzo gatto.



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    "Preferisco i sogni del futuro alla storia del passato", diceva Thomas Jefferson. Potrà sembrarti innaturale vivere come se questo fosse il tuo motto, Cancerino, ma spero che almeno per un po' vorrai provarci. Ti propongo un esperimento: appena hai un momento libero, pensa a uno scenario piacevole e interessante che vorresti creare per te stesso in futuro. Se ti viene in mente un'immagine spaventosa, fai finta di appallottolarla e di gettarla in un fuoco scoppiettante. E se la tua mente comincia a vagare in direzione del passato, bloccala e dirigila verso la visione di un appagamento futuro. Travestimento consigliato per Halloween: la persona che sarai tra cinque anni.



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    Secondo Famous Wayne, il lustrascarpe più famoso del mondo, sono pochissime le donne che si fanno lustrare le scarpe. Ngo Thi Lam, la proprietaria del salone di bellezza vicino a casa mia, dice invece che solo una piccola percentuale di uomini va dal pedicure. Spero che nei prossimi giorni voi Leoni andrete controtendenza. È ora di cambiare atteggiamento verso le vostre estremità inferiori. Per imparare a stare con i piedi ben piantati per terra dovreste prestare un'attenzione più produttiva alle vostre estremità. Travestimento consigliato per Halloween: trovate o create un paio di scarpe meravigliosamente stravaganti che non vi facciano male ai piedi.



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    Se fossimo nella Francia occupata dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale e io e te facessimo parte della resistenza, vorrei che tu fossi la staffetta del nostro gruppo. Raccoglieresti informazioni riservate con spietata discrezione. Saresti accurato e conciso nel riportare i messaggi ai tuoi compagni e agli alleati, e riferiresti con precisione le informazioni che ti sono state affidate. Saresti attento ma non troppo teso, e non ti lasceresti distrarre dalla rabbia. In quelle circostanze difficili, Vergine, scommetto che saresti indispensabile. Ti sfido a dare prova di queste capacità nella situazione molto meno drammatica che stai vivendo ora. Travestimento consigliato per Halloween: leader della resistenza francese.



    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    "Se non commetti errori", dice il premio Nobel per la fisica Frank Wilczek, "significa che non cerchi di risolvere problemi veramente difficili. E questo è un grave errore". Tienilo ben a mente, Bilancia. Ecco alcuni interrogativi su cui riflettere nei prossimi giorni. 1) Sto perdendo tempo dietro a problemi irrilevanti che non sono alla mia altezza? 2) I miei dilemmi attuali sono degni della mia intelligenza? 3) Dovrei preoccuparmi di questioni più interessanti? 4) Non è il caso di rischiare di più? Travestimenti consigliati per Halloween: una persona meravigliosamente goffa, un pagliaccio coraggioso o un pioniere con un grande cerotto su una sbucciatura.



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    La prossima settimana potrai generare una grande quantità di karma positivo se ti comporterai da iniziatore. Ti consiglio di non essere mai passivo e di non limitarti a osservare quello che succede. Cerca piuttosto di formulare una visione di quello che vorresti che succedesse per entrare in azione con rapidità e sicurezza. Travestimenti consigliati per Halloween: piantatore di semi, dio o dea della fertilità.



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    Quarantasei milioni di cittadini statunitensi non possono permettersi l'assicurazione sanitaria. Il paese è in guerra, il debito nazionale è stratosferico, la borsa è crollata e molte società sono fallite. Il vicino Canada, invece, offre l'assistenza sanitaria gratuita a tutti, ha il bilancio in attivo e le sue banche sono in ottima salute. Sono invidioso? Sì, molto. Penso di emigrare? No: resterò nel mio paese, dove continuerò a lottare per la bontà, la giustizia e la bellezza. Dopo aver valutato i tuoi presagi astrali, Sagittario, ti consiglio di fare la stessa cosa: tieni duro e cerca di sistemare la situazione difficile in cui ti trovi, invece di fuggire dove l'erba sembra più verde. Travestimenti consigliati per Halloween: un anziano statista, un vecchio saggio, un maestro carismatico.



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    Grazie alla tua forte personalità potresti organizzare la festa più divertente del mondo e rendere più sfavillanti le feste degli altri. La tua superba propensione alla vita sociale ti rende bravissimo a mescolare affari e piacere, e a rafforzare le tue alleanze divertendoti. La tua capacità di far lavorare insieme le persone per raggiungere un nobile fine è al massimo. Travestimento consigliato per Halloween: un incrocio tra un festaiolo incallito e un assistente sociale. In alternativa, tu e i tuoi amici potreste mettere in scena la rivolta del tè di Boston.



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    Se dovessi scegliere il tuo travestimento per Halloween, mi ispirerei a una di quelle fiabe che parlano di ritorni: per esempio, quella del principe trasformato in un rospo da una maledizione, che può tornare alla sua vera identità grazie al bacio di una fanciulla. O quella della principessa rapita da un vecchio orso, che viene allevata dall'animale in una grotta della foresta, e viene ritrovata dopo un'interminabile ricerca. Scommetto che nella tua vita succederà qualcosa di simile.



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    È un momento così perfetto per danzare la danza proibita che, se te ne rendessi conto, cominceresti subito. Tireresti fuori quell'aspetto sexy della tua personalità che osi sfoggiare solo nei tuoi sogni più estatici. Daresti via libera alle parole che non hai mai detto, decifreresti codici che nessuno ha mai decifrato, e libereresti tutto l'amore che finora è stato proibito. Ti prego, caro Pesci, abbi fede nella tua capacità di prosperare nella terra sconosciuta, dove le regole sono negoziabili e ogni fantasia è pronta a prendere corpo. Travestimento consigliato per Halloween: il danzatore della danza proibita.
     
    .
  8. stroppolo
     
    .

    User deleted


    L'oroscopo di Rob Brezsny

    7/13 novembre 2008



    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    In questo momento Urano è in opposizione a Saturno. Secondo l'astrologia tradizionale, questo indica una grande tensione e preannuncia uno scontro titanico tra le forze del progresso e l'inerzia del passato. Alcuni fattori, però, potrebbero mitigare questo conflitto. Giove, un pianeta estremamente benevolo, è in trigono con Saturno e in sestile con Urano. Significa che una grazia inaspettata aggiungerà bellezza e forza terapeutica a momenti di intensa verità. Prevedo che qualcosa di simile succederà anche nella tua vita privata, Ariete, e ti permetterà di navigare con eleganza attraverso la tempesta. Per ottenere i risultati migliori dovrai rispettare la tradizione, ma non tanto da frenare il tuo entusiasmo nella ricerca del futuro più interessante.



    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Ogni anno il mio amico Jim va a Cabo San Lucas, in Messico, per partecipare a una gara di pesca in alto mare. Secondo lui, il modo migliore per catturare i pesci grandi è usare come esca quelli più piccoli. Mentre i marlin si lasciano ingannare anche dalle esche di metallo, legno, plastica o gomma, gli squali martello, più intelligenti, non abboccano mai alle esche finte: vogliono la cosa vera. Nelle prossime settimane, Toro, potresti trovare vantaggioso lasciarti catturare da un pescatore metaforico. Ma pretendi un'esca vera.



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    Quando l'aria è fresca e pulita, l'ape sente il profumo dei fiori fino a un chilometro di distanza. L'inquinamento limita questa capacità, riducendola a un raggio di 200 metri. Prova a considerarla una metafora di quello che ti succede ultimamente, Gemelli. La tua sensibilità alle fonti di nutrimento è diminuita? Sei forse inconsapevole di alcuni doni e benedizioni che potrebbero esserti utili? Secondo la mia analisi dei presagi astrali, è possibile che sia così. Per fortuna stai leggendo questo oroscopo, che ti aiuterà a superare il problema.



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    Secondo il libro Dolphin chronicles dello scrittore statunitense Carol J. Howard, i delfini adorano i giochi erotici. Se escludiamo il tempo in cui dormono, passano un terzo della loro vita a toccarsi e ad accarezzarsi. E, dando prova di grande fantasia, usano i frisbee, le barchette di plastica e le palline di gomma come giocattoli sessuali. Non fanno distinzione tra i sessi: se la spassano sia con i delfini dello stesso sesso sia con quelli del sesso opposto. Se vuoi allinearti ai ritmi cosmici, Cancerino, nei prossimi giorni valuta l'idea di studiare il Kamasutra dei delfini. Ricordati che per loro è fondamentale giocare liberamente, senza obiettivi precisi: l'intimità creativa può essere piacevole quanto il raggiungimento di un orgasmo.



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    Una delle mie amiche di Facebook sostiene che la sua vocazione è diventare il "martello degli dèi". Il suo compito nella vita, dice, è essere lo strumento con cui le potenze divine inchiodano dei materiali grezzi per costruire strutture utili. Non sono sicuro che questo sia uno dei tuoi obiettivi a lungo temine, Leone, ma so che nelle prossime settimane potresti ricoprire bene questo ruolo. Che ne dici? Ti va di diventare il miglior martello divino in circolazione?



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    Non voglio costringerti a leggere il libro di Al Franken The truth, with jokes, ma vorrei che il suo titolo diventasse il tuo motto della prossima settimana. Secondo la mia analisi dei presagi astrali, non imparerai nessuna verità senza scherzare. Tutte le situazioni che hai bisogno di approfondire ti riveleranno degli enigmi divertenti. E tutte le informazioni che per te saranno importanti ti porteranno nella direzione della risata.



    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    Qualche anno fa sono andato in rosso sul conto corrente per registrare un album con il mio gruppo. Poco tempo dopo, a causa di una serie di disastri finanziari, ho rischiato la bancarotta. Per fortuna a quel punto sono intervenuti i miei genitori (grazie mamma e papà!). Da allora ho sempre cercato di contenere i miei debiti. Questa scelta ha condizionato pesantemente il mio stile di vita ma, vista la crisi attuale, sono contento di averlo fatta. Prendi esempio dalla mia esperienza, Bilancia: cerca di capire quali modelli di vita ti impediscono di ottenere i soldi e le risorse di cui hai bisogno. È il momento ideale per liberarti di vecchi condizionamenti e di adottare nuove buone abitudini.



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    "Nella mia vita", dice il maestro spirituale Eckhart Tolle, "mi sono accorto che la domanda più stimolante per cominciare nuove imprese non è 'Cosa voglio?' ma 'Cosa vuole da me la vita (dio o la coscienza)?' o 'Come posso servire il tutto?'". Ti offro questa frase su cui meditare, Scorpione, perché stai entrando nel cuore della fase "reinventa te stesso" del tuo ciclo astrale. È ora di organizzare una grande riapertura, di lanciare nuovi collegamenti o di creare una nuova serie di guai positivi. Mentre raccogli le energie per cominciare quest'impresa, chiedi al Grande tu cosmico cosa si aspetta da te.



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    "Ogni volta che m'accorgo di atteggiare le labbra al torvo", dice Ismaele in Moby Dick, "ogni volta che nell'anima mi scende come un novembre umido e piovigginoso, ogni volta che mi accorgo di fermarmi involontariamente dinanzi alle agenzie di pompe funebri, è tempo di mettermi in mare al più presto". Usa questa citazione come un calcio nel sedere metaforico, Sagittario. Non sprofondare nell'abisso emotivo descritto da Ismaele. Riparati prima di romperti! E vai per mare appena puoi, scacciando la depressione. Se non abiti vicino all'oceano, trova la cosa che gli somiglia di più. Passeggia sulle rive di un fiume o di un lago. Immergiti a lungo in vasche, saune e piscine riscaldate. Piangi, suda e abbandonati a copiosi orgasmi. Ascolta musica che ti fa sentire come se galleggiassi sull'acqua.



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    È la settimana dell'Arcobaleno rovesciato. Un periodo in cui vedrai ovunque segni di buona fortuna, ma dall'aspetto bizzarro o anomalo. Hai paura che nascondano brutte sorprese? O magari temi di dover pagare a caro prezzo le tue conquiste? Non credo. Ecco la mia interpretazione dell'Arcobaleno rovesciato (anche detto "quadrifoglio a cinque petali"): dovrai espandere le tue capacità per sfruttare al massimo delle benedizioni insolite.



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    Devi seguire la corrente o cercare di blandire, raggirare e sedurre la corrente di modo che sia lei a seguire te? È uno di quei rari momenti in cui ti consiglio la seconda strategia. In questo periodo la corrente è indecisa e potrebbe prendere diverse strade. Hai l'autorizzazione cosmica a spingerla nella direzione migliore, cioè quella vantaggiosa per il maggior numero di persone possibile.



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    Nel film Matrix un piccolo gruppo di persone riesce a salvarsi da un'allucinazione collettiva che tiene prigioniera la maggior parte dell'umanità. Anche se complica la vita, la libertà ha dei vantaggi: i protagonisti possono scaricare nel loro cervello tutti i dati necessari a risolvere rapidamente problemi molto complicati. Trinity, per esempio, impara a guidare un elicottero in pochi minuti. Ti racconto questa storia, Pesci, perché penso che nella vita reale tu stia per compiere delle imprese simili. Sei nella condizione ideale per liberarti da illusioni che rendono schiave alcune persone che ti circondano. Inoltre, la tua capacità di assimilare nuove informazioni e di acquisire nuove competenze sarà al massimo.
     
    .
  9. stroppolo
     
    .

    User deleted


    L'oroscopo di Rob Brezsny


    14/20 novembre 2008



    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    "Non puoi sapere cos'è il fuoco se non ci giochi", ha detto Mark Finney, un matematico specializzato in modelli informatici per trovare il modo migliore di spegnere gli incendi nei boschi. La prossima settimana le sue parole saranno il tuo motto, Ariete. Con questo non voglio dire che devi appiccare un incendio per amore della sperimentazione, prendere a calci dei tizzoni ardenti per spargerli in giro, accendere una sigaretta mentre fai benzina o comprare un lanciafiamme. Sto dicendo che dovresti imparare a giocare con delle fiamme utili e affascinanti senza correre rischi.



    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Il periodo delle porte chiuse sta finendo. Ma non è ancora il momento giusto per spalancarle. Secondo la mia lettura dei presagi astrali, la cosa migliore è tenerle socchiuse, aprendo solo uno spiraglio per lasciar entrare un po' d'aria e far filtrare un po' della tua luce. In questo modo terrai alla larga quelli che vagano senza meta. E, allo stesso tempo, incoraggerai chi se lo merita a sbirciare dentro per soddisfare la sua sana curiosità.



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    "There is a rose in spanish Harlem", canta Ben E. King in una vecchia ballata. "È una rosa speciale/ non ha mai visto il sole/ spunta solo quando c'è la luna". King immagina una donna affascinante che vive in un quartiere degradato. La rosa, che "cresce sulla strada/ attraverso l'asfalto", è una bellezza delicata che sboccia in condizioni difficili. Il tuo compito, Gemelli, è creare un legame con il tuo equivalente di quella rosa.



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    Ogni secondo che passa, il tuo midollo spinale produce 100mila miliardi di molecole di emoglobina, la proteina che trasporta l'ossigeno dai polmoni al resto del corpo. Ogni minuto, il tuo sistema immunitario genera 10 milioni di linfociti, che servono a difendere il tuo corpo. Questi sono due esempi delle infinite meraviglie che produci, Cancerino: sei un creatore di prim'ordine, un artefice supremo e un genio della generazione. Ricordalo nei prossimi giorni: ti aiuterà a essere più fiducioso e determinato nel dare vita a piccoli miracoli e segrete meraviglie.



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    Da molto tempo il governo degli Stati Uniti elargisce più sussidi alle grandi imprese che ai poveri. Ogni anno Ibm, General Electric, Boeing e molte altre aziende ricevono più di 100 milioni di dollari di sovvenzioni. In altre parole, il socialismo è entrato da molto tempo nel cosiddetto sistema capitalista. Negli ultimi tempi, l'influenza di Karl Marx è diventata ancora più forte perché il governo ha finanziato alcune banche per evitare che fallissero. Chissà se questa generosità sarà estesa anche ai comuni cittadini, magari sotto forma di servizio sanitario nazionale. A questo dubbio non so rispondere. Ma una cosa è certa, Leone: nei prossimi mesi riceverai l'aiuto di un'autorità che consideri al di sopra di te e fuori dalla tua portata.



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    Per molte persone le 10.30 di mattina sono il momento migliore della giornata per farsi venire nuove idee e avere intuizioni geniali. La settimana prossima, per te non sarà proprio così. Non sarai intelligente solo alle 10.30, ma anche alle 11.30, alle 13.05, alle 14.37, alle 15.46 e alle 16.20. Potresti avere un colpo di genio alle 18.35, alle 19.27, alle 20.19 e nei dieci minuti prima di addormentarti. Quello che sto cercando di dirti, Vergine, è che, in questa fase, riuscirai a essere brillante in modo del tutto naturale.



    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    Rifletti per un minuto sulle persone che non ti vedono per come sei veramente. Tra loro non ci sono solo i tuoi nemici, ma anche degli alleati e delle persone che ami. Forse hai inconsciamente accettato il loro giudizio o sei rimasto intrappolato nell'opinione che hanno di te. Prova a pensare quanto sarebbe bello liberarti dalle idee e dalle aspettative degli altri. Immagina la soddisfazione di dover rendere conto solo alla tranquilla, piccola voce della tua lucida intuizione. Le prossime settimane saranno un ottimo momento per praticare questa forma d'arte superiore.



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    Il filosofo Nick Bostrom pensa che il mondo sia una simulazione al computer. Secondo lui viviamo in una specie di Matrix: il nostro cervello sarebbe solo una ragnatela di circuiti integrati creata dai nostri discendenti post-umani, che stanno simulando il mondo dei loro antenati per vedere come funzionava. Te lo dico, Scorpione, perché è il momento ideale per scoprire se, in qualche modo, Bostrom ha ragione. In questo periodo hai un talento speciale per distinguere il reale dall'irreale. Hai anche il dono di sfuggire dall'illusorio per avvicinarti all'autentico. Perciò, se scoprirai che viviamo davvero in una realtà simile a quella del film, potresti diventare il salvatore interpretato da Keanu Reeves.



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    Nel libro Signs of success l'astrologo Steven Mark Weiss scrive: "Chiedere a qualcuno se crede nell'astrologia è come chiedergli se crede nell'arte". Sono d'accordo con lui. Prova a immaginare cosa direbbe un fisico, abituato a ragionare in modo concreto, delle folli macchie di colore e delle forme esuberanti dei quadri di Kandinskij. Probabilmente direbbe che sono il frutto di una superstizione illusoria, lontana da una visione logica del mondo. Come l'arte di Kandinskij, l'astrologia nella sua forma migliore semina il linguaggio poetico nella nostra anima, e non si sottomette ai canoni della razionalità. Libera la nostra immaginazione, ci incoraggia a pensare in modo meno letterale e a vedere la nostra vita come una ricerca mitica. Te lo ricordo, Sagittario, perché in questo momento è fondamentale che tu dedichi un po' di tempo a forme di coscienza simili a quelle dell'arte di Kandinskij e dell'astrologia.



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    Ti consiglio di leggere questi versi tratti da Los que no danzan della poetessa cilena Gabriela Mistral. "Dio chiese da lassù: 'Come faccio a scendere da questo azzurro?'. Noi gli dicemmo di venire a danzare con noi nella luce". Questo passaggio mi piace perché mi ricorda che niente è immutabile. Tutto si può cambiare. Perfino Dio deve essere aperto al cambiamento e alle nuove verità. A volte anche noi piccoli esseri umani dobbiamo aiutare Dio e insegnargli qualcosa. Non possiamo mai sapere da quale fonte modesta o inaspettata arriverà quello che ci serve. Che significano per te le parole di Mistral? Immagina di essere il dio della poesia. Da quale azzurrità sei pronto a scendere, e chi potrebbe invitarti a danzare nella sua luce?



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    Tutte le cose buone che farai la prossima settimana avranno molte ripercussioni, ma non tutte saranno riconosciute e apprezzate. Spero che questo non ti crei dei problemi. Mi auguro che non ti lascerai ossessionare dall'idea di avere tutti i riconoscimenti che meriti. Il tuo influsso sarà più efficace e duraturo se sarà anonimo, almeno in parte. Paradossalmente, il tuo potere sarà maggiore se non si farà notare.



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    Nel suo corso di scrittura creativa il poeta Jeffrey McDaniel spiega: "Esistono due tipi di umorismo. Uno è leggero e fluttua nel cielo come un palloncino ma sparisce quando smettiamo di ridere. L'altro è più cupo e pesante, e rimane lì anche quando finisce la risata: è un umorismo con i denti e con cui dobbiamo fare i conti". Questo tipo di humour, Pesci, dovrebbe diventare la tua specialità, la tua passione e la tua medicina. Le risate fragorose e le sghignazzate sublimi ti daranno la ferocia di cui hai bisogno per penetrare nel cuore del Grande mistero.
     
    .
  10. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    Tutte le cose buone che farai la prossima settimana avranno molte ripercussioni, ma non tutte saranno riconosciute e apprezzate. Spero che questo non ti crei dei problemi. Mi auguro che non ti lascerai ossessionare dall'idea di avere tutti i riconoscimenti che meriti. Il tuo influsso sarà più efficace e duraturo se sarà anonimo, almeno in parte. Paradossalmente, il tuo potere sarà maggiore se non si farà notare.

    il mio potere non si fa mai notare :paper:

    io spero che il tizieddo al lavoro la smetta di farmi mobbing
     
    .
  11. stroppolo
     
    .

    User deleted


    21/27 novembre 2008



    Ariete (21 marzo - 19 aprile)
    Il 55 per cento degli americani non solo crede all'esistenza degli angeli custodi, ma sostiene di aver ricevuto un aiuto concreto da questi assistenti divini. Nelle prossime settimane la percentuale potrebbe addirittura aumentare. Molti Arieti di tutto il mondo, indipendentemente dal loro orientamento religioso, potrebbero avere un'esperienza mistica che li spaventerà e li delizierà. Se sarai uno di loro, non lasciarti distrarre dallo stupore iniziale per la visita divina. Cerca invece di prestare attenzione ai loro consigli pratici.




    Toro (20 aprile - 20 maggio)
    Stai nascondendo una parte di te alla tua coscienza. Ti chiedo, perciò, di togliere la maschera che indossi quando sei solo con te stesso. Quando vedrai il tuo volto segreto, forse rimarrai sorpreso. Ma alla fine sono sicuro che quest'esperienza affascinante ti aiuterà a capire come entrare ancora di più in comunione con gli altri.




    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
    Un anno fa ho previsto che le esperienze del 2008 avrebbero reso il tuo cuore più intelligente: magari non quanto il tuo cervello, ma sicuramente molto più di prima. Ho predetto che saresti diventato più abile nel controllare i tuoi umori e le tue emozioni, e che forse questa capacità ti avrebbe aiutato a capire meglio il comportamento degli altri. Se negli ultimi undici mesi hai sfruttato bene queste potenzialità, hai sicuramente raggiunto nuove e straordinarie vette nell'arte dei rapporti intimi. Se invece, per qualche motivo, non l'hai ancora fatto, cerca di recuperare immediatamente il tempo perso.




    Cancro (21 giugno - 22 luglio)
    La giornalista Naomi Klein racconta di essere stata invitata in Australia da un gruppo di aborigeni. Volevano parlarle della loro lotta per impedire ai bianchi di scaricare scorie radioattive nella regione. L'hanno portata nel loro amato bush, dove si sono accampati sotto le stelle. Le hanno mostrato "fonti segrete di acqua dolce, piante medicinali e corsi d'acqua fiancheggiati da alberi di eucalipto dove i canguri andavano ad abbeverarsi". Dopo tre giorni Klein ha cominciato a spazientirsi: quando le avrebbero mostrato i luoghi contaminati? "Prima di combattere", le ha risposto un anziano, "devi sapere per cosa stai lottando". Mi sembra un buon consiglio, Cancerino. Ti suggerisco di immergerti in una fonte di bellezza che in futuro dovrai proteggere e servire.




    Leone (23 luglio - 22 agosto)
    Il distributore automatico di oroscopi ti dice: "Chiudi un occhio. Battiti tre volte la testa con il palmo della mano sinistra. Pensa a qualcosa di sexy. Leccati le labbra e sussurra le parole: ‘Sussurri d'amore'. Infila il dito medio nella fessura del Deliziometro. Tienilo lì fino a quando non si accenderà la Lampadina della passione. Grazie. Ecco il responso: ‘La tua libido è andata un po' fuori rotta, sviata da distrazioni infruttuose o irrilevanti. Ma ora si sta riallineando con i tuoi sogni. Preparati a vivere esperienze veramente piccanti'".




    Vergine (23 agosto - 22 settembre)
    Ti invito a riflettere sul tema dell'esilio. Ecco alcune domande che potrebbero aiutarti. 1) Sei mai stato respinto da qualcuno a cui tenevi molto? 2) Sai che significa essere costretti a lasciare un posto dove ci si sente al sicuro? 3) Ricordi il senso di desolazione che hai provato quando ti sei trovato a vagare nel nulla? 4) Hai mai avuto difficoltà a entrare in contatto con la tua tribù o a vivere in pace nel posto dove ti senti più a casa? Qualunque sia la forma di esilio di cui soffri, Vergine, le prossime settimane saranno il momento ideale per cercare di curarla.




    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
    "Caro Rob, in passato ho sempre pensato che l'equilibrio fosse la capacità di spostarsi da un estremo all'altro senza mai cadere. Mi vantavo di essere come quei giocattoli che, quando li spingi per rovesciarli, tornano sempre in piedi. Negli ultimi tempi, però, mi chiedo se non sia il caso di espandere il mio concetto di bilanciamento. A volte immagino di sperimentare un altro tipo di equilibrio, come quello che serve per camminare sul binario di un treno: potrei appoggiare un piede a terra ogni tanto, da una parte o dall'altra, ma rimarrei comunque sul binario. Forse, con il passare del tempo, potrei imparare anche a danzare sulla rotaia. Che ne pensi?".–Bilancia in espansione
    Cara Bilancia in espansione, astrologicamente parlando le prossime settimane saranno il momento ideale per tentare questo esperimento.




    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)
    I tempi sono maturi per cercare di curare tutte le nevrosi che disturbano il tuo karma economico. Hai abbastanza soldi per pagare un analista che ti aiuterà a migliorare il tuo rapporto con il denaro? Se la risposta è no, ti consiglio due esercizi di autoterapia finanziaria. 1) Cerca di immaginare per cinque minuti di essere immerso in un'esperienza gioiosa e significativa, che sarebbe possibile solo se nella tua vita entrassero più soldi. Ripeti l'esercizio due volte al giorno. 2) Pensa a tre azioni generose che vorresti compiere, a tre benedizioni che vorresti impartire o a tre messaggi consolatori che vorresti inviare a chi li merita.




    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
    Nel libro One continuous mistake Gail Sher dà ottimi consigli agli aspiranti scrittori. Dato che stai per entrare nella fase "Reinventa te stesso" del tuo ciclo astrale, te ne offro qualcuno da usare come vuoi. La ricerca della perfezione spesso ci distrae, dice Sher. È molto più utile avere il coraggio di sperimentare liberamente soluzioni che non necessariamente daranno buoni risultati. Non pensare di essere con le spalle al muro, angosciato perché non sai da dove cominciare. Mettiti al lavoro: prima o poi capirai cos'è che funziona. E, soprattutto, rallegrati delle scoperte che farai andando per tentativi.




    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
    Nonostante le sue idee conservatrici, lo scrittore Christopher Buckley ha votato per Barack Obama. In passato aveva scritto dei discorsi per John McCain, che ha sempre ammirato molto, ma è rimasto deluso da come ha impostato la sua campagna per le elezioni presidenziali. "Non ho lasciato il Partito repubblicano", ha dichiarato Buckley. "È il partito che ha lasciato me". Nella tua vita potrebbe succedere qualcosa di simile, Capricorno. Un gruppo di persone con cui hai condiviso alcuni ideali cambierà sotto i tuoi occhi. Oppure un movimento a cui appartieni si allontanerà dai princìpi che ti avevano convinto a sceglierlo.




    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)
    "Non cercare mai di essere all'altezza degli altri", raccomanda lo scrittore britannico Quentin Crisp. "Falli scendere al tuo livello: costa di meno". Lascia perdere questa tattica, Acquario: sarebbe un grande spreco di energie. E lo stesso vale per tutte le volte in cui vorresti competere con chi non ha valori profondi come i tuoi. In questo momento sei molto suscettibile alle pressioni sociali, quindi è molto importante che tu segua il mio consiglio. Cerca di trovare la tua strada senza abbandonarti all'invidia, all'odio o al senso di superiorità.




    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)
    Hai un'opinione negativa delle nuvole? Le consideri simboli di malessere o elementi di disturbo in un cielo altrimenti azzurro? Se è così, devo chiederti di cambiare idea. Nella mitologia cinese esistono le xiangyun (nuvole della fortuna), che sono messaggere di grandi gioie. Tra gli zuni, i nativi del New Mexico, il Mangiatore di nuvole era un mostro che divorava le nuvole portatrici della pioggia. I meteorologi di oggi, invece, sanno che i cumuli bianchi e vaporosi segnalano l'arrivo del bel tempo. Esci a cercare le tue nuvole della fortuna personali, Pesci. Sono la tua metafora della settimana.


     
    .
  12. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    stroppolo nel tuo oroscopo c'è scritto che dovresti proprio venire al pranzo del 29! :caro: :approved:
     
    .
  13. stroppolo
     
    .

    User deleted


    L'oroscopo di Rob Brezsny

    28 novembre / 4 dicembre 2008



    Ariete (21 marzo - 19 aprile)
    Sei mai salito sulla cima di una montagna in una giornata limpida? Ricordi che sentimenti hai provato? Riesci a immaginare di nuovo l'aria pura e frizzante che ti ha riempito dolcemente i polmoni, la luce brillante che ha inondato il tuo corpo e il panorama mozzafiato che ti ha aiutato a capire meglio qual è il tuo posto nella vita? È un tipo di esperienza che ti serve e che ti meriti nei prossimi giorni, Ariete. Se non puoi raggiungere la cima di una montagna, trova la cosa che le somiglia di più.




    Toro (20 aprile - 20 maggio)
    Un apicoltore serbo ha deciso di condividere il suo profondo fervore religioso con gli insetti. Slobodan Jeftic costruisce arnie a forma di chiesa, perché è convinto che anche le api abbiano un'anima. Ti consiglio di seguire il suo esempio, Toro. Invita i tuoi animali preferiti a pregare con te. Abbaia, fai la fusa, nitrisci e cinguetta con loro. Mettiti a correre con sacro abbandono, esprimendo la tua primordiale gratitudine per la vitalità che ti è concessa. Se al momento non hai un animale preferito, sfrutta quest'occasione per accrescere ed esaltare la consapevolezza dell'animale che è in te.




    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
    In media battiamo le palpebre 17mila volte al giorno. Nel prossimo futuro, però, ti consiglio di ridurre quest'attività: ti troverai davanti cose importanti, interessanti e utili, ma allo stesso tempo rapide e fuggevoli. Battendo le palpebre troppo spesso potresti fartele sfuggire. Quindi spalanca gli occhi e tienili aperti più a lungo, Gemelli. Ogni tanto ricordati anche di controllare la tua visione periferica. Comincia subito: che sta succedendo di sottilmente sorprendente proprio vicino a te in questo momento?




    Cancro (21 giugno - 22 luglio)
    Chi vuole risparmiare, spiega il comico televisivo Stephen Colbert, deve innanzitutto smettere di riempire la vasca da bagno di champagne o di foderare la gabbia del canarino con banconote da cento dollari. Ti consiglio di spremerti il cervello per trovare altri modi di risparmiare, Cancerino. È arrivato il momento di liberarti dalle abitudini dispendiose e di ridurre gli eccessi inutili e le attività futili che sottraggono energie e tempo alle cose veramente importanti. Non demoralizzarti, però: se stabilirai i tuoi limiti in modo creativo riuscirai a mettere in moto benedizioni a lungo raggio.




    Leone (23 luglio - 22 agosto)
    Un panda maschio nel fiore degli anni esegue otto verticali al giorno. A quanto pare, questo esercizio acrobatico non ha una funzione evolutiva. Il panda lo fa perché si diverte. Ti consiglio di scegliere il panda come modello per la prossima settimana, Leone. Individua tre cose che fai non perché ti fanno bene o ti permettono di raggiungere un obiettivo, ma solo perché ti divertono. Se non ti viene in mente nessuna attività che corrisponde a questa descrizione, comincia a riflettere su come potresti trovarla. Qualunque cosa sceglierai, ripetila otto volte al giorno. Ps: sai fare la ruota?




    Vergine (23 agosto - 22 settembre)
    Per un po' dovresti evitare i tacchi a spillo, Vergine. Il rischio di cadere è maggiore del solito. Ti consiglio anche di non camminare sulle funi, di non salire su un piedistallo e di non sognare di arrampicarti fino alle nuvole con una scala. Altri due suggerimenti: non guardare dall'alto in basso le persone che consideri inferiori e non promettere più di quanto puoi mantenere. Hai capito bene? Sta' alla larga dalle forme di espressione più alte. Scegli le posizioni basse e discrete. E cerca di tenere sempre i piedi per terra.




    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
    La moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy è orgogliosa dell'intelligenza del marito. Secondo Maureen Dowd del New York Times, Carla Bruni ha detto: "Nicolas ha cinque o sei cervelli, tutti incredibilmente irrorati". Questa descrizione potrebbe applicarsi anche a te nelle prossime settimane, Bilancia. Finora hai avuto un solo cervello, ma per un po' la tua intelligenza avrà sei sfaccettature diverse. Ti consiglio di usare questo superpotere per affrontare i complessi dilemmi che ti tormentano da molte lune. Avrai ottime probabilità di scomporli in parti più piccole e di risolverli una volta per tutte.




    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)
    In una scena di Brian di Nazareth, un film dei Monty Python ambientato nell'antica Roma, il protagonista vende spuntini agli spettatori di un combattimento di gladiatori. "Fegatelli di scricciolo caldi", dice. "Orecchie di giaguaro. Capezzoli di lupo fritti. Sistematevi lo stomaco!". Un potenziale acquirente gli chiede: "Non ha dei lupini?". "Mi dispiace", risponde Brian, "niente lupini, ma ho lingue di allodola, nasi di lontra, milze di gattopardo". A giudicare dai tuoi presagi astrali, Scorpione, ho il sospetto che presto ti troverai in una situazione simile: vorrai dei semplicissimi lupini, ma qualcuno cercherà di convincerti ad assaggiare i fegatelli di scricciolo. Che cosa ti consiglio? Sta' alla larga dalle cose che non ti attirano. Resisti fino a quando non troverai i lupini.




    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
    Presto potrai attingere a una nuova fonte di abbondanza, Sagittario. Non si presenterà necessariamente sotto forma di un mucchio di denaro, di una schiera di corteggiatori o di un avanzamento nella scala sociale. La cosa più probabile è che la tua energia aumenterà. Le tue condizioni fisiche saranno al massimo, proprio come la tua generosità di spirito. I tuoi sensi ti offriranno un fiume di nuove percezioni e il tuo amore per la vita diventerà più intenso che mai. Forse questo nuovo vigore ti aiuterà anche a ottenere un mucchio di denaro, una schiera di corteggiatori e un avanzamento nella scala sociale.




    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
    A giugno Neculai Ivascu è stato rieletto sindaco di Voinesti, una cittadina della Romania che ha amministrato per quasi vent'anni. Il problema è che nel frattempo era morto. "Lo so che è morto", ha dichiarato uno dei suoi elettori, "ma non amo i cambiamenti". Spero che la tua resistenza alle forze del cambiamento non arrivi a questo punto, Capricorno. È ora di lasciare che alcuni dei tuoi vecchi modi di essere e di pensare si estinguano: cercare di mantenerli in vita a tutti i costi non è saggio. Ti consiglio di essere coraggioso e di mobilitarti con grazia a favore della trasformazione.




    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)
    Una delle vittorie più schiaccianti nella storia delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti fu quella di Ronald Reagan nel 1984: ottenne 54 milioni di voti, 17 milioni in più del suo avversario. L'affluenza, però, fu molto bassa: a votare Reagan fu solo il 31 per cento degli aventi diritto. Nelle ultime elezioni, anche Barack Obama ha conquistato circa il 31 per cento degli aventi diritto al voto, che corrisponde a 65 milioni di elettori. Questi esempi dovrebbero farti riflettere, Acquario. Nella tua sfera personale la presunta maggioranza potrebbe non essere affatto una maggioranza. Le autorità spesso godono di un mandato meno ampio di quello che sostengono di avere. Di conseguenza, hai più possibilità di estendere il tuo influsso di quanto immagini.




    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)
    Secondo l'antropologo forense Martin Jarvis, alcune musiche di Johann Sebastian Bach furono composte da sua moglie. Anna Magdalena non ebbe mai il riconoscimento che meritava perché nel settecento "le donne non potevano assumersi il merito di una composizione". Prevedo che un tema simile emergerà anche nella tua vita, Pesci. Qualcuno che ha agito dietro le quinte potrebbe uscire allo scoperto. Un aiutante che non ha avuto il riconoscimento dovuto potrebbe ottenerlo. Una donna vittima di discriminazione sessuale o un uomo vittima di ingiustizia potrebbero decidersi a chiedere il posto che meritano.


     
    .
  14. stroppolo
     
    .

    User deleted


    L'oroscopo di Rob Brezsny

    5/11 dicembre 2008



    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    Nei paesi dell'Unione europea era vietata la vendita di carote bitorzolute, di cetrioli storti e di esemplari antiestetici di altri 24 tipi di frutta e verdura. Ma adesso le regole sono meno rigide. "È assurdo buttare via prodotti perfettamente commestibili solo perché non hanno una forma perfetta", ha dichiarato Mariann Fischer Boel, il commissario per l'agricoltura dell'Ue. Ti consiglio, Ariete, di fare un cambiamento simile. Sarebbe ora che accettassi certe cose buone e utili, anche se sono leggermente imperfette.



    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Il musical di Broadway Passing strange esalta il potere terapeutico delle canzoni misteriose: "Hai presente quando la musica ti attraversa la testa, gira intorno al cervello e va direttamente a rafforzare la parte più bella di te?". La prossima settimana, Toro, dovresti cercare proprio questo tipo di nutrimento. Hai bisogno di fare esperienze che tonificano l'anima e che sfuggono alla comprensione razionale: incontri con animali saggi, sogni a occhi aperti, amori imprevedibili, musica esotica e bisbigli ascoltati nella penombra che ti lasciano beatamente allibito.



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    Secondo i fantasiosi reporter del Weekly World News, quando le persone chiedono aiuto a Dio, anche il diavolo si mette all'opera. Usando la sua versione della tecnologia stealth (quella degli aerei invisibili), il maligno intercetta o disturba un terzo delle preghiere che salgono in cielo. Le invocazioni timide e confuse sono le più facili da bloccare. Semmai ci fosse un minimo di verità in questa teoria ti invito, Gemelli, a lanciare le tue richieste di aiuto dei prossimi giorni con particolare attenzione. Ti serve – e ti meriti – tutto l'aiuto delle potenze superiori terrene e divine. Per evitare le interferenze del diavolo (o di chi per lui), formula i tuoi messaggi in modo sintetico e inviali con fiducia e decisione.



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    Anche se ormai pensa soprattutto alla pensione, ogni tanto il presidente degli Stati Uniti George W. Bush riesce a firmare dei decreti che vanificano ogni sforzo per la protezione dell'ambiente. Barack Obama ha grandi progetti ecologisti, ma per metterli in pratica dovrà aspettare fino al 20 gennaio quando prenderà il posto di Bush. Nel frattempo, le cose continuano a peggiorare. Su talkingpointsmemo.com, Joshua Micah Marshall scrive: "In uno dei momenti più delicati della storia degli Stati Uniti non abbiamo avuto un buon comandante. E ora ne subiamo le conseguenze". Per quanto riguarda la tua vita personale, Cancerino, non prendere esempio dagli Stati Uniti. Non aspettare una scadenza ufficiale per le decisioni importanti, ma accelera la transizione dal vecchio al nuovo ordine con la forza e l'entusiasmo di mille militanti estatici.



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    "È meglio essere goffi che intelligenti", dice un antico libro cinese intitolato Schegge di giada dei poeti, "è meglio essere insignificanti che presuntuosi, rudi invece che deboli, eccentrici invece che volgari". Mi sembra un ottimo consiglio per i prossimi giorni, Leone. C'è anche un'altra riflessione tratta dallo stesso libro che potrebbe esserti utile: "L'ispirazione nasce al confine tra il duro lavoro e la pigrizia". Questo significa che per guadagnarti il diritto all'ispirazione devi lavorare sodo e in modo disciplinato. Ricorda, però, che spesso l'ispirazione arriva quando ti lasci andare e ti concedi un po' di riposo.



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    Nel 1952 il musicista John Cage compose la famosa 4'33'': quattro minuti e 33 secondi di puro silenzio. Poco tempo fa Jonathon Keats, un compositore di San Francisco, l'ha trasformata in una suoneria per cellulare. La prossima settimana, Vergine, mi piacerebbe che ti ispirassi a questi due geni. Sarà il momento ideale per fermarti, riempirti di silenzio e sfruttare il potere terapeutico del nulla assoluto.




    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    Ti consiglio di non cercare "ma va'" su Google, Bilancia. Se lo fai, ti adeguerai ai conformisti schiavi delle mode, come i 33 milioni di persone che lo hanno fatto prima di te. Inoltre rischierai di sprecare le possibilità che il cosmo ti sta offrendo di ottenere abbondanti gratificazioni dalla coraggiosa esplorazione di nuove frontiere ai limiti della tua coscienza. Perciò, ti prego, cerca di essere follemente curioso nei confronti delle cose di cui non hai mai sentito parlare e delle persone che non hai mai conosciuto. Occupati di argomenti che stimolano la tua fantasia e ficca il naso dove non dovresti. Ma non cercare "ma va'" su Google!



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    Un gruppo di ricercatori ha scoperto che quando il cibo cade a terra non diventa immediatamente immangiabile. I batteri ci mettono una trentina di secondi prima di attecchire e cominciare a riprodursi sulla nostra pizza o sul nostro cornetto. Nelle prossime settimane, Scorpione, considera quest'informazione una metafora multiuso. Tutte le cose che secondo te erano già rovinate o contaminate possono ancora essere recuperate. Probabilmente hai più tempo di quanto pensassi.



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    Mi hanno proposto attraverso MySpace un'audizione per una nuova rappresentazione dei Monologhi della vagina. L'ho considerato un onore, ma non ero sicuro che il pubblico dei Monologhi volesse davvero ascoltare un uomo. Così ho riletto meglio il messaggio: per questa nuova versione i produttori dello spettacolo cercano davvero degli uomini. La morale di questa storia, Sagittario, è che bisogna essere aperti a tutti gli inviti, opportunità e richieste, anche a quelli che a prima vista sembrano strani, fuori luogo e irrilevanti.



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    Dal 1987 al 2006 Alan Greenspan è stato il presidente della banca centrale degli Stati Uniti e uno dei più potenti economisti del mondo. Quand'è scoppiata la crisi finanziaria, il congresso lo ha chiamato a testimoniare. Con sorprendente umiltà, Greenspan ha confessato che il modello economico che aveva scelto era sbagliato. Per molto tempo ha creduto che "il libero mercato e la concorrenza fossero il modo migliore per gestire l'economia", ma si è reso conto che sbagliava. Quanti uomini della sua età sarebbero disposti a rivedere la loro filosofia di vita? Quanti di noi sarebbero pronti a cambiare la loro idea di come funziona il mondo? Ti invito a seguire l'esempio di Greenspan, Capricorno. Cerca di capire se le tue teorie hanno bisogno di una revisione. Quest'impresa eroica ti darà una sferzata di energia e di karma positivo.



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    Qual è la rivoluzione più salutare e sacrosanta che potresti cominciare, Acquario? Qual è il modo più costruttivo per realizzare il tuo desiderio di vivere in un mondo perfetto? Come puoi abbattere lo status quo e favorire il bene comune? In questa fase la tua capacità di creare scompiglio si combina perfettamente con quella di elargire benedizioni, quindi faresti bene a riflettere su queste domande.



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    Il Washington Post ha individuato le "dieci nuove religioni più diffuse". Te ne indico due che potrebbero attirare la tua attenzione nei prossimi mesi, quando sentirai il bisogno di espandere la tua spiritualità. Ci sono gli Ossimormoni, che praticano la monogamia poligama. E i Salivazionisti, che parlano il linguaggio delle altre sette, ma si esprimono anche sputando sciocchezze. C'è poi una terza possibilità: potresti inventare una religione nuova e unica mettendo insieme le cose che più ti piacciono delle altre. Qualunque cosa deciderai, Pesci, ti invito ad avere un rapporto giocoso e creativo con il Divino Wow.
     
    .
  15. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ci azzecca sempre image image
     
    .
415 replies since 22/12/2006, 20:45   4412 views
  Share  
.