Oroscopo della settimana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    Una lettrice delle isole Figi mi ha invitato a visitare il suo paese. "È un paradiso", dice. "Ne sarai estasiato". Immagino che abbia ragione, ma non riesco a immaginare un posto più bello delle Hawaii. Anche quello è un paradiso. Per di più, il volo dalla California dura solo cinque ore e costa 600 dollari in meno di quello per le Figi. Ho veramente bisogno di visitare un luogo più celestiale di Waimoku falls a Maui? Credo che presto ti farai una domanda simile, Ariete. Per quanto tempo continuerai a struggerti dal desiderio di andare oltre la perfezione, invece di accontentarti della pura e semplice perfezione?


    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Il Washington Post ha chiesto ai suoi lettori di suggerire dei modi innovativi per perdere tempo. Te ne dirò qualcuno anch'io, sperando di convincerti a mettere tra parentesi i Pressanti problemi che ti ossessionano. È arrivato il momento, Toro, di concederti una lunga tregua, di perdonarti se non sei perfetto e di dimenticare i sensi di colpa che provi perché non hai ancora raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato. Potresti provare a: 1) mandare una serie di lettere a un giornale sottolineando gli errori ortografici negli annunci pubblicitari; 2) diventare il maggior esperto mondiale della vita di una persona scelta a caso sull'elenco telefonico; 3) controllare se la tavoletta disinfettante per il water dura veramente mille scarichi; 4) stabilire il record mondiale di tempo passato a leggere il guinness dei primati.



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    Nel libro Dr Tatiana's sex advice to all creation (I consigli sessuali della dottoressa Tatiana a tutte le creature), la biologa Olivia Judson elogia i maschi della specie Drosophila bifurca, il moscerino della frutta. Misurano solo tre millimetri, ma i loro spermatozoi possono essere lunghi anche sei centimetri. Se l'uomo fosse capace di un simile prodigio, i suoi spermatozoi sarebbero lunghi come una balena. In questo momento, Gemelli, hai la capacità di produrre fenomeni di questa portata. Ti invito a dedicare tutto il tuo ingegno e le tue risorse alla creazione di un capolavoro meravigliosamente intricato.



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    Il medico Lewis Thomas ha scritto brillanti testi di biologia come The lives of a cell (Le vite di una cellula). Ci tengo a farti leggere alcune sue osservazioni sulle verruche: "Nel nostro corpo non c'è nulla di così coriaceo e resistente come le verruche. Eppure possiamo eliminarle con il solo pensiero. Attraverso la suggestione ipnotica, infatti, possiamo ordinare alle verruche
    di sparire". Thomas lo considera un fenomeno "assolutamente straordinario, più sorprendente della clonazione o del dna ricombinante". Leggo nei tuoi presagi astrali, Cancerino, che in questo momento hai il potere di realizzare una meraviglia simile. Con il solo potere della tua mente puoi ridimensionare o far sparire qualcosa di fastidioso come una verruca.



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    È il momento ideale per scrivere il tuo manifesto personale. Dovresti fare la lista completa delle idee che ti danno voglia di vivere. Per entrare nello stato d'animo giusto, leggi alcuni versi di Company of friends, una canzone di Danny Schmidt: "Credo nella fame incessante / credo nel tuono personale / credo nell'ispirazione / credo nella creazione lenta / credo nelle labbra sulle orecchie / credo nell'aver torto / credo nella contraddizione / credo nell'essere sempre innamorato / credo che il nostro libro sia scritto dalla nostra compagnia di amici".



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    "Secondo i giapponesi, i neonati che piangono tanto crescono più in fretta", ha scritto John Flinn sul San Francisco Chronicle. "E più un bambino strilla, più è stato benedetto dagli dèi". I tuoi presagi astrali, Vergine, mi fanno pensare che questo principio sarà valido anche per te. Più singhiozzerai, più diventerai intelligente. Più gemerai, più attirerai influenze benevole e aiuti inattesi.



    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    Alcune piante delle foreste tropicali del Sudamerica hanno bisogno dei pipistrelli per riprodursi. Questi animali, infatti, mangiano i loro frutti e poi spargono i semi dall'alto attraverso gli escrementi. I biologi chiamano questo fenomeno con un nome poetico: pioggia di semi. Non credo di esagerare se dico che questa è una buona metafora della tua situazione attuale, Bilancia. Come quelle piante dipendono dai pipistrelli, anche tu potresti aver bisogno di agenti della fertilità che agiscono in modo apparentemente incomprensibile.



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    È la Settimana del sorrisetto fantastico. Non quella del sorrisetto arrogante, vendicativo o carico di odio, né quella del sorrisetto piagnucoloso o aggressivo-passivo. È il momento di sfoggiare il sorriso saggio, caritatevole e indulgente, il super-sorriso che significa: "Ho capito quello che ognuno di voi cerca di nascondere, ma vi amo lo stesso". Ormai, Scorpione, sei pronto per il Divin sorriso, cioè quello che spunta sulle tue labbra quando superi gli ostacoli che ti impediscono di vedere la verità, ti liberi di un'illusione e scopri un segreto che prima non eri stato abbastanza intelligente da indovinare.



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    È la settimana giusta per partecipare a una gara con i lanciafiamme: hai ottime probabilità di vincere. E sai perché? Perché in questo momento sei bravo a giocare con il fuoco. Potresti vincere anche un torneo di caldarroste o una gara di salto del falò. Te la caverai sorprendentemente bene in tutte le attività paragonabili a una "camminata sui carboni ardenti".



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    "L'importante nella vita non è trovare un amore come quello di Romeo e Giulietta", ha detto la poetessa Anne Sexton. "L'obiettivo principale è diventare noi stessi, lasciarci alle spalle i genitori e assumere una nostra identità". Questo è sicuramente il tuo obiettivo, Capricorno. Sei a una svolta decisiva della tua vita. Dovrai fare una scelta netta: puoi rimanere nel comodo guscio che gli altri hanno costruito per te, anche se non è della tua misura, o uscire per diventare una versione di te stesso più ricca, più profonda e più completa.



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    "Sentiamo solo le domande a cui sappiamo rispondere", diceva Friedrich Nietzsche. Per fortuna, Acquario, hai cominciato da poco ad abbozzare una risposta a due domande importanti. Ora, dunque, sei in grado di ascoltarle. Ho tre consigli per aiutarti a sentirle meglio. Primo, fatti un bel lavaggio del cervello, così avrà più spazio libero per accoglierle. Secondo, perfeziona la tua capacità di ascoltare. Terzo, medita su questa frase di Edgar Allan Poe: "Chi sogna di giorno sa molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte".



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    Nel 1995 ho cominciato ad andare da una psicanalista, che mi ha aiutato a migliorare molti aspetti della mia vita. Alla fine della prima seduta, mentre stavo per uscire dal suo studio, mi ha dato un biglietto. C'era scritto: "Se non esprimi i tuoi desideri coscienti, si avvereranno i tuoi schemi inconsci". Mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto: "Non tornare finché non avrai dimostrato a te stesso che queste parole sono vere. Tutto il mio lavoro sarà inutile se non ci crederai veramente". Ci ho messo esattamente 23 giorni per dimostrare a me stesso che quello che aveva scritto era vero. Ti sfido a fare la stessa cosa, Pesci. Passa la prossima settimana a riflettere su quello che c'era scritto su quel biglietto.
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    Lo spirito d'indipendenza è una virtù che molti Arieti possiedono in abbondanza, tanto che a volte diventa eccessivo. È per questo che sono felice di informarti che nei prossimi giorni i misteri della dipendenza potrebbero rivelarsi molto affascinanti. Potrai perfino stabilire una forma di interdipendenza che alimenterà la tua indipendenza. Senza rinunciare al tuo spirito libero, pensi di poter fondere la tua anima con quella di qualcuno degno di fiducia e che tiene molto a te?

    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Alison Covarrubias tiene corsi per le imprenditrici. Il suo programma "Donne che azzardano" invita le donne a essere più coraggiose nelle loro iniziative commerciali. Uno dei suoi primi consigli è: "Se non ti viene da vomitare, non stai rischiando abbastanza". Questo è anche il mio messaggio per te, Toro. In nome del rischio intelligente e della scaltrezza, ti sfido a spingerti ben oltre i limiti della zona di sicurezza.

    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    Secondo un recente sondaggio, una persona su dieci dice che internet la fa sentire più vicina a Dio. Prevedo che nei prossimi giorni anche tu farai parte di questo gruppo di persone, Gemelli. Ma non è su internet che entrerai in comunione con il divino Wow. Ti basterà lavare i piatti, imburrare un toast, lavarti i denti o fare un giro in strada. Anche lanciare sassi immaginari contro il cielo, pulirti il naso sulla manica o fingere di essere una rockstar ti permetterà di allinearti in modo più fluido con la Prima radice. E se sei ateo? Puoi anche ignorare le prove della presenza divina che ti circondano, ma scommetto che avrai comunque la profonda sensazione che la vita è ricca di significato.

    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    Secondo il fisico Paul Steinhardt, "la buona scienza crea due nuovi enigmi per ogni enigma che risolve". Ti propongo di espandere questa formula e applicarla alla vita in generale. Le buone decisioni che prendiamo a proposito di qualsiasi cosa creano due enigmi ogni volta che ne risolviamo uno. Fallo diventare il tuo pensiero guida, Cancerino. In questo momento sei all'apice della tua capacità di trasformare vecchi misteri in configurazioni più soddisfacenti. Prevedo che quando deciderai di sfruttare questa potenzialità, genererai nuovi enigmi che ti daranno energia per settimane.

    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    Sei pronto per il grande scontro con la Macchina? Sei abbastanza forte da lottare per i diritti della bellezza appassionata? Ovviamente no. Nessuno di noi è mai perfettamente preparato per affrontare le grandi menzogne dei meccanicisti. Ma ho fiducia in te, soprattutto se ti rafforzerai con questa meditazione tratta dal libro Less than one di Joseph Brodsky: "La difesa più sicura contro il male è l'estremo individualismo, l'originalità di pensiero, la stravaganza, perfino, se volete, l'eccentricità… Il male va matto per la solidarietà. Cerca sempre i grandi numeri, i temperamenti granitici, la purezza ideologica, gli eserciti addestrati e i bilanci contabili".

    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    Il mio amico Darius scrive canzoni. È bravo, ma a volte attraversa delle fasi in cui tutto quello che produce sembra finto. Non soffre del blocco dello scrittore. Il suo problema è che si lascia trascinare in un vortice di idee, e la sua mente giocherella all'infinito con ogni impulso che le si presenta. Tempo fa è entrato a far parte dell'Immersion composition society, un'organizzazione che aiuta i "nevrotici di talento" e i "geni tormentati" a smettere di analizzare tutto e a ritrovare l'ispirazione. Una delle tecniche usate è fissare una scadenza che li costringerà a comporre rapidamente. Spero che tu trovi l'equivalente nel tuo campo d'espressione, Vergine. È ora che cominci a sviscerare di meno e a costruire di più.

    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    "Quello che rende un fiume così riposante per chi lo guarda è che non ha dubbi", ha scritto il giornalista Hal Boyle. "È sicuro di arrivare dove sta andando, e non vuole andare in nessun altro posto". Il tuo compito per il resto del 2008, Bilancia, è fare esattamente lo stesso. Nei prossimi otto mesi avrai molte occasioni per diventare un fiume che scorre verso il suo destino, in sublime e sorprendente libertà.

    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    Non sei più narcisista ed egocentrico di tutti noi, ma questa settimana dovrai fare ammenda per questo aspetto del tuo carattere. Prova con queste misure correttive: 1) ogni giorno fai tre cose motivate dalla compassione; 2) per qualche minuto al giorno usa la tua immaginazione per entrare nella mente di qualcuno che ami e vedere il mondo attraverso i suoi occhi; 3) ogni giorno fai qualcosa che abbellisca l'ambiente in cui vivi, contribuisca al benessere degli altri o aiuti a salvare il mondo.

    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    Si dice che il Sagittario è il grande viaggiatore dello zodiaco: nessun segno vaga così lontano come il tuo. Ma allora come spieghi William Blake ed Emily Dickinson, due dei più grandi poeti Sagittario della storia? Non lasciarono quasi mai il loro quartiere, accontentandosi di esplorare solo una piccola parte delle meraviglie del pianeta. In realtà Blake e Dickinson coprirono distanze enormi nel loro mondo interiore, cercando avventure nei territori esotici dell'immaginazione. Nelle prossime settimane, questo metodo funzionerà alla perfezione anche per te.

    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    È il momento giusto per diventare una calamita che attira la fortuna. Prova a sperimentare portafortuna, invocazioni magiche o qualsiasi altra cosa che possa attirare nella tua vita la benevolenza. Che ne dici di quella famosa pozione sudafricana a base di ossa di avvoltoio tritate? O magari di quei gioielli mistici che a volte vedo nelle pubblicità sui giornali, come la collana fatta di frammenti di meteorite? Ma tutto questo impallidisce davanti alla calamita assoluta, il sacro talismano metaforico che Tom Waits consiglia nella sua canzone Get behind the mule. Tieni sempre un diamante nella tua mente.

    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    Quando l'incantesimo si romperà, Acquario, potrai sfruttare tutte le risorse che finora ti sono state negate. Quando l'incantesimo si romperà, finalmente scoprirai tre grandi, bellissimi segreti che finora hai avuto sotto gli occhi senza vederli. Quando l'incantesimo si romperà, scivolerai giù da quel lucido piedistallo su cui era così difficile rilassarsi e cadrai in un posto assurdo, dove sarai libero di provare sentimenti che non avevi da tanto tempo. Quando l'incantesimo si romperà, sarà perché tu hai deciso di romperlo.

    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    "Non mangiate nulla che non possa marcire", dice Michael Pollan nel suo libro In defense of food: an eater's manifesto. In altre parole, gli alimenti molto elaborati che possono rimanere a lungo sugli scaffali dei negozi non fanno bene. Vorrei estendere questa regola fino a farne una linea guida generale per la vita. Prova a verificare questa ipotesi: se sei coinvolto in un rapporto o in una situazione che non si incrina mai, o c'è una parte di te che è indeteriorabile, la cosa è sospetta e potrebbe diventare un problema. Il deterioramento è un fenomeno naturale come la crescita. Anzi, ogni progresso porta alla disintegrazione di quello che sostituirà. Se non ti decomponi non puoi crescere! La "perfezione" della stasi può essere pericolosa per la tua salute! È ora che qualcosa si decomponga nel tuo mondo, Pesci. Cosa?
     
    .
  3. stroppolo
     
    .

    User deleted


    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    Dopo aver fatto per anni molti lavori per la rete televisiva Ktvu di San Francisco, Frank Sommerville ha ottenuto l'incarico più prestigioso: condurre il telegiornale della mattina. Quando ha cominciato il nuovo lavoro ha promesso che il potere non l'avrebbe reso pigro o troppo compiaciuto di sé. "Nessuno sarà più curioso di me", ha dichiarato. Spero che nel prossimo futuro, Ariete, anche tu adotterai lo stesso motto. Il mondo ha bisogno che tu sia desideroso di sapere tutto quello che succede. E fare molte domande intelligenti (ma anche qualcuna stupida) sarà anche la cosa migliore per la tua salute mentale.



    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    "Gli irlandesi non sanno quello che vogliono ma sono disposti a lottare per averlo", disse il giurista britannico Sidney Littlewood. Anche se non condivido la sua affermazione offensiva, la prendo in prestito per lanciarti un avvertimento. Fa' in modo che nelle prossime settimane nessuno possa dirti: "Non sai quello che vuoi ma sei disposto a lottare per averlo". Spero con tutto il cuore che difenderai un'idea in cui credi o un sogno a cui tieni. Ma prima cerca di capire chiaramente di che si tratta.



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    Giuseppe Rebaudi e Silvie Basain si sono messi insieme nel 1952. Quest'anno hanno fatto il grande passo. Dopo 56 anni di fidanzamento, l'italiano – che ha 101 anni – ha sposato la sua innamorata, che ne ha 98. Prevedo che nella seconda metà del 2008, Gemelli, la tua vita sentimentale sarà allietata da un evento di questo tipo. Uno sviluppo sentimentale che hai in cantiere da tempo raggiungerà finalmente la sua piena espressione. Aspettati delle novità molto presto.



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    Come tutte le persone normali, a volte accumuli un po' di rabbia che non riesci a sfogare. Questa rabbia rischia però di esplodere, ferendo degli spettatori innocenti, danneggiando i tuoi rapporti con gli altri e facendoti prendere a pugni i muri. C'è un modo per evitarlo? Sì. Ti consiglio una terapia da me brevettata: la risata per liberare la rabbia, cioè un rituale di cinque minuti da fare una volta alla settimana in privato. Per quattro minuti, devi infuriarti, maledire, inveire e urlare. Per un minuto, invece, devi sforzarti di ridere senza controllo. Da questa settimana dovresti cominciare a inserire la risata per liberare la rabbia nella tua routine.



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    Il guerrilla gardening (giardinaggio d'assalto) mi piace molto, perché in fondo non danneggia nessuno. Le persone che aderiscono a questo movimento sono attivisti della fertilità che, in pieno giorno, s'impossessano dei terreni incolti delle aree urbane per farci crescere fiori, piante aromatiche e ortaggi. Ti consiglio, Leone, di sperimentare qualcosa di metaforicamente simile nelle prossime settimane. Senza chiedere permessi o aspettarti in cambio dei riconoscimenti, coltiva qualcosa di bello e prezioso in un posto abbandonato o in rovina.



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    "Caro Lettore delle stelle Brezsny, sei l'unico mago che può salvarmi. Ho un lavoro misero (solo 72mila dollari all'anno), un amante che non è niente di che e una casa che negli ultimi anni si è svalutata. La salute è buona, ma odio il mio naso e il mio sedere. Non posso permettermi una Bmw né una vacanza in Spagna. Il mio mondo si sta sgretolando! Le mie speranze stanno svanendo! Ti prego, dimmi cosa devo fare!".–Vergine Sull'Orlo
    Cara Sull'Orlo, ti consiglio di accantonare temporaneamente il tuo desiderio di cambiamento. In questo momento è importante che apprezzi di più quello che hai. Invito te e tutte le Vergini a distogliere l'attenzione da quello che vi manca e a dedicare tutte le vostre energie psichiche ad amare ciò che avete.



    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    Anche se non sei malato, hai bisogno di una medicina. Di che tipo? Ti serve un farmaco che trasformi quello che c'è di abbastanza buono nella tua vita in qualcosa di veramente eccezionale; un farmaco che ti permetterà di andare oltre i tuoi sforzi mediocri e di scuoterti di dosso l'apatia, che ormai consideri ragionevole. Questa medicina non ha la forma di una pillola o di una pozione, ma sarà prodotta dal tuo stesso corpo quando deciderai di abbandonare la tua zona di sicurezza e andrai a giocare oltre la frontiera. Cerca di essere il medico di te stesso, Bilancia. Esci dal tuo stato di trance. Vìola il tuo codice. Fuggi dai tuoi giochi mentali.



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    Nelle prossime settimane la tua vita potrebbe somigliare a un sogno in cui viaggi sul fondo del mare a bordo di un sottomarino giallo dove si fa sempre festa. Sarà come solcare acque torbide e pesanti in una brillante navicella high-tech, guidata da un gruppo di casinisti che sanno bene cos'è il divertimento. Sarà un'esperienza un po' claustrofobica, ma servirà a scatenare la tua fantasia. E questa sarà un'ottima cosa, a patto che tu non creda a tutto quello che racconta la tua fantasia. Insomma, Scorpione, preparati ad avventure leggermente raccapriccianti e assolutamente goduriose.



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    Nel 1991, mentre era in corso la prima guerra in Iraq, ho fatto una profezia: un giorno a Baghdad sarebbe nato un parco giochi Disneyland. La mia era una battuta ironica sull'imperialismo statunitense, ma 17 anni dopo la mia previsione si sta realizzando. La società statunitense che ha costruito il primo Disneyland ha annunciato il progetto di un nuovo zoo e parco divertimenti nella capitale irachena. Se gli operai sopravvivranno alle bombe e al fuoco dei cecchini, il primo settore sarà inaugurato quest'anno. Non condivido l'idea di costruire un monumento al divertimento in una zona di guerra, ma questa notizia è una metafora ottima di quello che dovresti fare per la tua vita personale. Non sei ancora in grado di mettere fine a un conflitto che dura da tempo, ma cerca d'introdurre lo spirito del gioco nelle tue azioni.



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    Ti invito ad ascoltare i miei avvertimenti, Capricorno: assorbire troppo piacere potrebbe diluire la tua felicità; esercitare troppo potere potrebbe spaventare i tuoi alleati; insistere troppo sul pragmatismo creativo potrebbe rovinare il risultato delle fatiche amorose che hai sostenuto finora. Perciò, Capricorno, cerca di goderti un periodo di riposo e assimilazione. Potrai tornare più avanti a un'altra fase di pura intensità.



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    Secondo alcuni studi, una persona su due rinuncerebbe al sesso per qualche mese se la ricompensa fosse un televisore al plasma da 60 pollici. Se nei prossimi giorni qualcuno ti farà una proposta del genere, Acquario, ti consiglio di rifiutarla. Nelle prossime settimane fare regolarmente delle esperienze erotiche sarà essenziale per la tua salute fisica e spirituale. Se non hai un compagno o una compagna, divertiti con la tua musa invisibile, con l'angelo dei tuoi sogni o con la tua personale visione della divinità.



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    Una professionista del sadomaso mi ha detto che i suoi clienti sono spesso uomini che al lavoro hanno molto potere sugli altri. Maltrattandoli immagina di essere un agente della correzione karmica, che contrasta una pericolosa distorsione della loro psiche. Ti ho raccontato questa storia, Pesci, perché dovresti aggiustare gli squilibri di potere nella tua sfera personale. Se sei uno spavaldo capobranco, prova a comportarti da servo. Se sei un timido, mostra la tua forza di carattere. Se non sei né un maniaco del controllo né uno zerbino – e non hai niente da riequilibrare – rifletti su come controllare gli alti e bassi improvvisi della tua immaginazione.



     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    Secondo alcuni studi, una persona su due rinuncerebbe al sesso per qualche mese se la ricompensa fosse un televisore al plasma da 60 pollici. Se nei prossimi giorni qualcuno ti farà una proposta del genere, Acquario, ti consiglio di rifiutarla. Nelle prossime settimane fare regolarmente delle esperienze erotiche sarà essenziale per la tua salute fisica e spirituale. Se non hai un compagno o una compagna, divertiti con la tua musa invisibile, con l'angelo dei tuoi sogni o con la tua personale visione della divinità.

    Okkei


    ma non mi songerei di preferire il tv

    il punto è...


    ma mi ricordo??? :uei: :shaggy:
     
    .
  5. plumplum
     
    .

    User deleted


    basta che ripensi..all'ape e il fiore...al dottore e l'infermiera...insomma nico...è come andare in bicicletta...nun se lo scorda maiiii

    almeno te che hai tempo e nn hai da studiare.... :shaggy: e DIVERTITIIII !!! :B):
     
    .
  6. stroppolo
     
    .

    User deleted



    :hola: :
    ...vediamo se le previsioni astrologiche di Rob Brezsny sono un po'meglio di quelle metereologiche...

    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    "Spesso le buone rappresentazioni della realtà diventano più importanti della realtà stessa", scrive W. Daniel Hillis sulla pagina web del World question center. Tra gli esempi cita le banconote che hanno sostituito l'oro, i quadri che hanno più valore dei paesaggi raffigurati e la celebrità raggiunta con un grande successo che fa passare in secondo piano il motivo per cui qualcuno è diventato famoso. Nei prossimi giorni dovresti riflettere su come questo fenomeno influisce sulla tua vita, e se è all'origine di qualche alterazione da correggere. Prova a chiederti se ti sei concentrato così tanto sulla mappa da dimenticare di osservare il territorio.



    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Mentre guidavo in una zona residenziale ho notato un cartello in un giardino. Era la pubblicità di una ditta che stava facendo dei lavori: "Incantate gli ospiti con il vostro giardino". A giudicare dagli auspici, Toro, sei nelle condizioni ideali per raccogliere l'invito. Dovrai affascinare e incantare gli altri con il tuo "giardino" metaforico, cucinando una cena speciale, organizzando una gita, cantando una canzone, scrivendo una relazione, dando prova in ogni modo possibile della tua bravura e del tuo talento.



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    "I momenti migliori sono quelli in cui non ho problemi che non possa risolvere pagando", diceva Andy Warhol. Se è così che vanno le cose, Gemelli, avrai una settimana leggera come una brezza tiepida. Tutto sarà così liscio e facile che ti chiederai se gli dèi non abbiano commesso un errore regalandoti il karma di un beato. Prevedo che gli unici problemi che avrai saranno quelli che potrai risolvere pagando. E non saranno neanche troppo costosi.



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    Nel film War games un hacker entra in un supercomputer e comincia una partita a un videogioco. Come scoprirà più avanti, si tratta della rete che gestisce le operazioni dell'aeronautica militare degli Stati Uniti. I giochi hanno conseguenze nella vita reale e, senza saperlo, l'hacker innesca una serie di eventi che potrebbero scatenare una guerra termonucleare globale. Dopo diversi colpi di scena, il supercomputer prende una decisione importante che eviterà la catastrofe: l'unico modo per vincere la partita è non giocarla. Questo metodo potrebbe funzionare anche per te, compagno Cancerino. La partita che stai disputando non è certo pericolosa come quella di War games, ma perché non cerchi di vincerla smettendo di giocare?



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    Butlersguild.com, il sito dell'associazione internazionale dei maggiordomi professionisti, ha nominato Ravi Shankar come "maggiordomo dell'anno". Shankar, capomaggiordomo dell'hotel Qasr al Sharq di Gedda, in Arabia Saudita, "è un esempio di perfetta integrità in tutto quello che fa". Il tuo compito, Leone, è semplice ma difficile al tempo stesso: dovrai meritarti un elogio simile. Sarai all'altezza della sfida? Saprai essere moralmente impeccabile in ogni cosa che fai, dici e pensi fino a mezzogiorno del 18 giugno? Avrai la forza di volontà di rinunciare a ogni ipocrisia, inganno o manipolazione? Riuscirai a parlare degli altri senza offenderli o prenderli in giro, pur rimanendo sincero e deciso a dire la verità fino in fondo?



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    "Il compito di un giornale è confortare gli afflitti e affliggere chi fa una vita confortevole", diceva il giornalista Finley Peter Dunne. È con questo spirito, Vergine, che ti assegno i compiti per la prossima settimana: 1) critica e metti in discussione le parti del tuo io che sono troppo inclini all'autocompiacimento e si sono assuefatte alle comodità; 2) aiuta e incoraggia le parti di te che sono fuori centro o fuori fuoco; 3) scuoti le situazioni statiche e abitudinarie che vedi intorno a te; 4) cerca di essere generoso in modo creativo con chi soffre.



    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    "Ho viaggiato in tutto il mondo e ho vissuto in tutte le culture", scrive Dan Liebert su mcsweeneys.net. "Posso affermare, senza esitazioni, che le persone più ignoranti, maleducate ed egoiste della terra sono i neonati". Sono d'accordo con lui, anche se non ha senso prendersela con i bambini perché sono così cretini: il loro cervello non è abbastanza sviluppato per permettergli di comportarsi diversamente. Lo stesso criterio vale per tutti quelli che si comportano male anche quando, tecnicamente, hanno raggiunto l'età adulta: non sono cattivi, solo emotivamente immaturi. Ricordatelo quando avrai a che fare con gente che si comporta in modo irragionevole. Cerca di essere tu l'adulto equilibrato che tiene a bada dei bambini cresciuti.



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    A Prosser, nello stato di Washington, Danny Anderson stava dando da mangiare ai cavalli quando un serpente a sonagli è entrato nella stalla. Anderson ha preso una pala e lo ha decapitato. Pensava di averlo messo fuori gioco, ma quando si è chinato per raccogliere la testa mozzata ha assistito a una scena da film dell'orrore: la testa ha ripreso vita il tempo sufficiente per morderlo. Per fortuna, Anderson è riuscito ad arrivare in ospedale per farsi fare un'iniezione di siero antiveleno. Questa storia ha una morale che riguarda anche voi Scorpioni: dopo aver eliminato un pericolo non abbassate la guardia. Assicuratevi prima che sia veramente passato.



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    Non hai nessun diritto di buttarti giù. Metterti in cattiva luce, essere meschino con te stesso o privarti delle attenzioni di cui hai bisogno sono peccati mortali. Questo principio è valido sempre, ma la prossima settimana sarà molto importante che tu eviti qualsiasi forma di autolesionismo. Se non ti vorrai bene e non ti prenderai cura di te potresti sconvolgere l'equilibrio cosmico in un modo così profondo che farai soffrire anche il resto del mondo. Riempiti di coccole nell'interesse di tutti noi.



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    La pietra pomice è piena di buchi, e a volte è così leggera che resta a galla. Questa roccia dovrà servirti da metafora. Pensa al fardello più pesante che stai portando – un problema insolubile, una responsabilità ingrata, un compito impossibile – e immagina di trasformarlo in un pezzo di pomice. Poi lancialo in un fiume e guardalo allontanarsi finché non diventerà un puntino.



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    La canzone di Leonard Cohen Bird on a wire a un certo punto dice: "Come un uccello su un filo/ come un ubriaco che canta in coro a mezzanotte/ a modo mio ho cercato di essere libero". Il tuo compito, Acquario, sarà gemere, sussurrare o canticchiare la tua versione personale di questi versi. Ti consiglio di fare così: prima di tutto, pensa a cos'hai fatto finora per portare avanti la tua ricerca di libertà. Considera anche le conquiste più modeste e i tentativi più strani. Poi, pensa alle strategie per ampliare il tuo raggio d'azione. Potresti cominciare purificando la tua mente dalle convinzioni che ti impongono dei limiti ingiustificati. E ora comincia a cantare!



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    È il momento ideale per guardare con occhi diversi le persone che non esercitano più nessun fascino su di te, per cambiare prospettiva rispetto a situazioni ormai troppo familiari, per rivedere la tua interpretazione di eventi passati alla luce di nuove informazioni. Entrerai nello stato d'animo giusto studiando queste nuove definizioni di parole comuni proposte dai lettori del Washington Post: "algebra", reggiseno per sirene, "bumbling", farsi un piercing su una natica, e "flagellation", punzecchiare l'avversario politico mettendo in dubbio il suo patriottismo.
     
    .
  7. stroppolo
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento fino al 27 giugno.. :fiori:
    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    Ormai siamo a metà del 2008. È il momento di fare un bilancio per vedere come stai sfruttando le opportunità uniche che quest'anno ti ha riservato. Permettimi di farti una domanda, Ariete: ti stai dando da fare per alimentare il tuo fuoco interiore? In altre parole, stai facendo il possibile per essere sempre più motivato? Ti stai sforzando di dare la carica alle tue ambizioni e di raffinare le tue passioni? Se la risposta è sì, quest'anno troverai il modo di fare quello che più ti piace per la maggior parte del tempo, ottenendo dal mondo i riconoscimenti che meriti. È ora di seguire la tua vocazione più profonda.



    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Ormai siamo a metà del 2008. È il momento di fare un bilancio per vedere come stai sfruttando le opportunità uniche che quest'anno ti ha riservato. Permettimi di farti una domanda, Toro: ti stai arrampicando sui muri per vedere le cose da un'altra prospettiva? Ti stai divertendo in modo avventuroso? Stai sperimentando liberamente? Spero di sì. Giocare d'azzardo in modo intelligente è stato e sempre sarà il segreto del tuo successo. Ti prego di notare l'aggettivo "intelligente": le scommesse stupide e i rischi non calcolati non devono far parte del tuo piano di gioco.



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    Stai cogliendo le opportunità uniche che quest'anno ti offre, Gemelli? Ormai siamo a metà del 2008 e possiamo fare un bilancio. Spero che tra sei mesi, guardandoti indietro, potrai dire: "Quest'anno ho imparato più cose sulla solidarietà e sulla collaborazione che negli ultimi cinque anni messi insieme. Finalmente mi sono reso conto che stringere un'alleanza fruttuosa è un compito impegnativo come un lavoro. Sono riuscito a migliorare e a rendere più interessante la maggior parte dei miei rapporti importanti, mentre ho lasciato che gli altri finissero. E sono sorpreso dalla mia creatività nel trovare nuovi modi per gestire i miei impegni".



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    Stai cogliendo le opportunità uniche che il 2008 ti offre, Cancerino? Ormai siamo a metà dell'anno ed è ora di fare un bilancio. Spero che tra sei mesi, guardandoti indietro, potrai dire: "Quest'anno ho scoperto tutto quello che devo sapere su cosa non mi serve e su chi non voglio essere. Ed è uno dei motivi per cui (alleluia!) ho imparato a non soffrire desiderando una vita diversa. Non sono mai stato così in pace con il destino della mia anima".



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    Ormai siamo a metà del 2008. È il momento di fare un bilancio per vedere come stai sfruttando le opportunità uniche che quest'anno ti ha riservato. Permettimi di chiederti una cosa, Leone: stai cercando di ridefinire il tuo rapporto con il lavoro per adattarlo al tuo vero io? Stai usando tutta la tua immaginazione per amare il tuo lavoro più di quanto hai fatto finora? Spero che tu ti stia impegnando a fondo, perché questo è il cambiamento più importante dell'anno.



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    Stai cogliendo le opportunità uniche che quest'anno ti offre, Vergine? Ormai siamo a metà del 2008 e possiamo fare un bilancio. Spero che tra sei mesi, guardandoti indietro, potrai dire: "Credo di aver imparato più cose sull'amore negli ultimi dodici mesi che in tutta la mia vita. Sono diventato molto più bravo anche nell'arte di rendermi felice. Inoltre ho capito come si fa a essere generosi senza sentirsi dei martiri. In questo modo potrò dare senza aspettarmi niente in cambio, ed eserciterò un grande fascino sulle persone interessanti che sono disposte a darmi quello che desidero veramente".



    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    Stai cogliendo le opportunità uniche che quest'anno ti offre, Bilancia? Ormai siamo a metà del 2008 e possiamo fare un bilancio. Spero che tra sei mesi, guardandoti indietro, potrai dire: "È buffo che per scoprire qual è il mio vero posto nel mondo ho dovuto cambiare idea su qual è il mio posto nel mondo. E che per sentirmi a casa mia su questo pianeta ho dovuto prima liberarmi delle convinzioni sbagliate su quello che si prova a sentirsi a casa propria su questo pianeta. Per trovare più sicurezza ho dovuto perdere alcune certezze".



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    Stai cogliendo le opportunità che quest'anno ti offre, Scorpione? Ormai siamo a metà del 2008 e possiamo fare un bilancio. Una delle cose in cui ti sei impegnato di più (almeno spero) è migliorare le tue capacità comunicative. Mi spiego meglio: rispetto agli altri segni, sei più bravo a raccogliere le informazioni, ma non sei altrettanto bravo quando si tratta di condividerle. In parte questo è dovuto alla tua convinzione che mantenere dei segreti ti renda più potente. Ma dipende anche da un altro fatto: a volte dimentichi che gli altri, diversamente da te, non sanno tutto quello che succede sotto la superficie. Nei prossimi mesi dovrai superare questa difficoltà e imparare a esprimerti con maggiore sincerità, chiarezza e autorevolezza.



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    Stai cogliendo le opportunità uniche che quest'anno ti offre, Sagittario? Visto che siamo a metà del 2008, facciamo un bilancio. Spero che tra sei mesi, guardandoti indietro, potrai dire: "Il mio rapporto con il denaro è molto migliorato. Sono sicuro che è successo perché ho capito qual è il mio vero valore, in modo profondo e rilassato, e non mi interessa più quello che gli altri pensano di me. Ho dichiarato la mia indipendenza dalla venerazione per le apparenze superficiali. Paradossalmente, ora che mi sono scrollato di dosso la nauseante influenza del materialismo, sono più bravo a ottenere successi materiali".



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    Stai cogliendo le opportunità uniche che quest'anno ti offre, Capricorno? Visto che siamo a metà del 2008, facciamo un bilancio. L'immagine che hai di te si sta espandendo in modo straordinario? Il tuo entusiasmo all'idea di essere vivo sta aumentando? Stai intensificando i tuoi sforzi per coltivare un senso di libertà interiore? Hai una visione più chiara delle esperienze di vita che ti servono per sentirti più potente? Se sei rimasto indietro in uno di questi progetti, comincia immediatamente a recuperare il tempo perduto.



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    Stai cogliendo le opportunità uniche che quest'anno ti offre, Acquario? Visto che siamo a metà del 2008, facciamo un bilancio. A questo punto dovresti esserti liberato della metà dei fantasmi che ti tormentano. Entro agosto dovresti aver neutralizzato, cancellato o reso irrilevante il tuo karma negativo, e aver detto addio a quelle parti del tuo passato che ti impedivano di prendere il volo. Entro gennaio del 2009 spero che avrai messo da parte un sogno infranto, che sarai uscito da un vicolo cieco e che avrai abbandonato una causa persa. Se negli ultimi sei mesi ti sei impegnato seriamente in questo lavoro così difficile e complicato, nei prossimi sei mesi tutto sarà meno difficile e complicato.



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    Stai cogliendo le opportunità uniche che quest'anno ti offre, Pesci? Visto che siamo a metà del 2008, facciamo un bilancio. Hai stabilito un rapporto migliore con la tua comunità? Sei diventato più risoluto e abile nel creare alleanze utili? Hai trovato delle strategie intelligenti per rafforzare i tuoi talenti e metterli al servizio delle persone giuste? Ti stai dando da fare per creare le nicchie più adatte al tuo carattere e ai tuoi bisogni, senza che siano gli altri a crearle per te?
     
    .
  8. stroppolo
     
    .

    User deleted


    ...visto le ultime notizie sulle modifiche al percorso di laurea poviamo a sorridere un po' con...
    L'oroscopo di Rob Brezsny!


    ...lo so, sono un po' in ritardo...

    27 giugno/3 luglio 2008




    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    Benvenuto alle Previsioni per la seconda metà del 2008 (parte 2), Ariete. È ora di controllare i tuoi progressi nei compiti che ti sono stati assegnati alla fine dell'anno scorso. Spero che tu stia per abbandonare definitivamente il tuo atteggiamento da dilettante. Ormai dovresti avere le idee chiare su come diventare più professionale, e immagino che tu abbia preso provvedimenti drastici in questo senso. Se per qualche strano motivo non hai ancora cominciato quest'impresa grandiosa, datti da fare immediatamente perché il destino ti è estremamente favorevole. Ecco un modo per assicurarti che il guerriero che è in te agisca con la massima efficienza: prova a dare per scontato che puoi sempre fare qualcosa di più per migliorare le tue prestazioni e aspirare a un livello più alto di eccellenza.



    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Benvenuto alle Previsioni per la seconda metà del 2008 (parte 2), Toro. È ora di controllare i tuoi progressi nei compiti che ti sono stati assegnati alla fine dell'anno scorso. In cima alla lista dovrebbe esserci quello di allargare la tua visione del mondo. Non importa se lo fai visitando luoghi esotici, passando molto tempo con persone dalla mente aperta e innamorate della vita o esponendoti a idee affascinanti che suscitano in te riflessioni profonde: l'importante è scoprire punti di vista mozzafiato sul quadro generale. Ti do un paio di suggerimenti per assicurarti che il pioniere che è in te muoia dalla voglia di esplorare l'ignoto: 1) liberati di tutte le inibizioni che non hanno uno scopo costruttivo; 2) dichiara la tua indipendenza dai dettagli banali.



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    Verso la fine dell'anno scorso sei entrato nella fase Sesso, droga e rock and roll del tuo ciclo astrale a lungo termine, che durerà fino al gennaio del 2009. Questo significa che sei stato – e continuerai a essere – tentato tre volte più del solito di esplorare le frontiere della passione, di scoprire forme di coscienza alternative e di espandere la tua capacità di abbandonarti a slanci lirici. Come stanno andando le cose? Stai cercando di trarre il massimo profitto dalle esperienze in grado di cambiarti la vita senza farti spaventare dai rischi emotivi che comportano? Tutto dipenderà dalla tua abilità di sfruttare il talento ribelle.



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    Benvenuto alle Previsioni per la seconda metà del 2008 (parte 2), Cancerino. È ora di controllare i tuoi progressi nei compiti che ti sono stati assegnati alla fine dell'anno scorso. Una delle cose che spero tu stia facendo è capire bene quali influssi della tua vita ti spingono verso la mediocrità e quali verso l'eccellenza. Ma c'è anche un altro compito importante legato al primo: capire bene chi ha un'immagine distorta di te e nutre poche aspettative nei tuoi confronti, e chi, invece, vuole il meglio per te e ti vede per quello che sei veramente.



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    Benvenuto alle Previsioni per la seconda metà del 2008 (parte 2), Leone. È ora di controllare i tuoi progressi nei compiti che ti sono stati assegnati alla fine dell'anno scorso. Come ormai avrai capito, c'è una meta più importante delle altre. Se riuscirai a raggiungerla, la tua vita cambierà per sempre. Ti sto suggerendo di assumerti con più determinazione la piena responsabilità della tua felicità. Come potrai riuscirci? Analizzando nei minimi dettagli tutte le cose di cui hai bisogno per essere felice e assicurandoti che succedano sempre.



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    Benvenuto alle Previsioni per la seconda metà del 2008 (parte 2), Vergine. È ora di controllare i tuoi progressi nei compiti che ti sono stati assegnati alla fine dell'anno scorso. Giunti a questo punto, spero ti sarai reso conto che sei diventato più bravo a sfruttare le tue doti creative rispetto al passato. Se per qualche motivo non hai ancora approfittato di questo stato di grazia, lascia perdere tutto il resto e datti subito da fare. Quest'anno la tua capacità di esprimerti raggiungerà livelli di vivacità e originalità senza precedenti.



    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    Benvenuto alle Previsioni per la seconda metà del 2008 (parte 2), Bilancia. È ora di controllare i tuoi progressi nei compiti che ti sono stati assegnati alla fine dell'anno scorso. Immagino che avrai già cominciato a rinnovare le fondamenta del tuo mondo. Spero che tu abbia fatto quei cambiamenti coraggiosi che ti permetteranno di ancorare e stabilizzare i frutti delle tue fatiche nei prossimi anni. Prevedo che entro il 1 gennaio 2009 ricoprirai la posizione di potere che meriti e che, lottando per i tuoi ideali, dimostrerai più vigore e flessibilità di quanto tu non abbia fatto finora.



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    Benvenuto alle Previsioni per la seconda metà del 2008 (parte 2). È ora di controllare i progressi nei compiti che ti sono stati assegnati alla fine dell'anno scorso. Ormai te ne sarai reso conto: hai un'opportunità senza precedenti di creare delle combinazioni che finora sembravano impossibili. Certi opposti, che mai avresti pensato potessero attirarsi a vicenda, stanno andando verso l'unificazione. Certi aspetti della tua vita, che per molto tempo hai temuto fossero inconciliabili, sembrano aver trovato un terreno comune, e potrebbero perfino raggiungere una sinergia meravigliosa. Continua ad affinare il tuo bisogno primordiale di fusione, Scorpione!



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    Benvenuto alle Previsioni per la seconda metà del 2008 (parte 2), Sagittario. È ora di controllare i tuoi progressi nei compiti che ti sono stati assegnati alla fine dell'anno scorso. Immagino che ormai tu stia sperimentando le gioie dell'autodisciplina. Spero che tu sia felice della tua capacità di controllare i dettagli e di organizzarti in modo creativo. Prevedo che quest'anno imparerai a essere un pianificatore visionario senza perdere un briciolo della tua ispirata spontaneità.



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    Benvenuto alle Previsioni per la seconda metà del 2008 (parte 2), Capricorno. Come vanno i compiti che ti sono stati assegnati alla fine dell'anno scorso? Immagino che tu abbia avuto fame di nuove idee, punti di vista diversi e avventure insolite. Spero che questo ti abbia permesso di accettare più inviti, più sfide e più tentazioni che mai. Se la situazione attuale è proprio questa, mi congratulo con te e ti ricordo che sei solo a metà del processo di risveglio. Altrimenti, comincia a darti da fare subito!



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    Benvenuto alle Previsioni per la seconda metà del 2008 (parte 2), Acquario. È ora di controllare i tuoi progressi nei compiti che ti sono stati assegnati alla fine dell'anno scorso. Spero che tra sei mesi guardandoti indietro potrai dire: "Non ho mai faticato tanto per essere libero. Prima ci riuscivo facilmente, ma quest'anno ho dovuto trovare nuove strategie per ritagliarmi lo spazio necessario a vivere come voglio. Sono contento di aver affrontato questa sfida. Sono un genio dell'emancipazione".



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    Benvenuto alle Previsioni per la seconda metà del 2008 (parte 2), Pesci. Spero che tra sei mesi guardandoti indietro potrai dire: "Quest'anno sono stato un artista del vivere la vita. Ho affrontato molte cose come se lavorassi a un capolavoro. Il mio sesto senso mi diceva quando tacere e quando parlare, quando tirarmi indietro e quando farmi avanti, quando ricaricarmi e quando maturare. Mi sono sforzato fino a raggiungere l'apice, e poi sono passato all'avventura successiva. Ora il problema è: come potrò continuare ad avere un atteggiamento così elegante e leggero verso la vita?".





     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    Benvenuto alle Previsioni per la seconda metà del 2008 (parte 2), Acquario. È ora di controllare i tuoi progressi nei compiti che ti sono stati assegnati alla fine dell'anno scorso. Spero che tra sei mesi guardandoti indietro potrai dire: "Non ho mai faticato tanto per essere libero. Prima ci riuscivo facilmente, ma quest'anno ho dovuto trovare nuove strategie per ritagliarmi lo spazio necessario a vivere come voglio. Sono contento di aver affrontato questa sfida. Sono un genio dell'emancipazione".

    Ridendo e scherzando
    ...
    ma :-|: ci becca proprio
    :paper:

    Grazie astrologa! :rotfl:
     
    .
  10. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    Ti ecciti a spremere i palloncini fino a farli scoppiare? Fremi di piacere guardando scoppiettare i popcorn? Hai mai avuto la pazienza di osservare un bocciolo per ore pur di assistere alla sua lenta esplosione? Se hai risposto sì a una di queste domande, Ariete, ti aspetta una settimana piacevolmente orgasmica. Molte cose si trasformeranno in qualcosa di diverso eruttando, germogliando o esplodendo. Scommetto che sognerai vulcani sottomarini che sprizzano lava.



    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Per come vedo il tuo futuro ideale, dovresti passare le prossime due settimane oltrefrontiera e al tempo stesso non lontano da casa. Ti sembra paradossale? Certo, ma questa è proprio la magia e il mistero dell’insolita opportunità che ti si presenta. Non fidarti solo di quello che dico io, Toro. Cerca di capire come potresti vagare liberamente ai confini di tutto quello che conosci pur sentendoti stabile e sicuro come un monarca nel suo castello. Lanciati in un’avventura esotica rimanendo attaccato al tuo quotidiano. Scopri i piaceri di un territorio inesplorato traendo forza da tutto ciò che ti è familiare.



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    Anche se tecnicamente l'ornitorinco è un mammifero peloso, un nuovo studio sul suo codice genetico ha rivelato che ha anche alcune caratteristiche in comune con uccelli e rettili. Depone uova, è velenoso come un serpente e ha un becco simile a quello delle anatre. Sembrerebbe il tuo totem ideale per la prossima settimana, Gemelli. La vita ti porterà miscele inattese e ibridi improbabili. Se userai le solite categorie, non riuscirai a dare un senso alle tue esperienze. Ti accorgerai che il modo migliore per attirare la buona sorte sarà intrecciare fili di vari colori e di diversa consistenza.



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    Scrivi cinque cose che ti piace particolarmente fare o pensare. Portati sempre appresso questa lista. Su un altro pezzo di carta, elenca cinque paure o pensieri sgradevoli che ti demoralizzano. Metti questo foglio in fondo a un cassetto. Nei prossimi sette giorni, fa' in modo che la tua mente non vada alla lista delle cose spiacevoli. E intanto impegnati con tutte le tue forze a coltivare e a cercare le cinque cose che ti piace fare e pensare, e approfittane più che puoi. Ogni volta che la tua attenzione comincia a dirigersi verso le cose negative, spostala immediatamente su quelle positive. Non ti preoccupare, questo esercizio non ti trasformerà in un ottuso ottimista. Dopotutto, devi farlo solo per una settimana. Alla fine, vedrai che la seconda lista sarà ancora lì. Oppure no? Forse si sarà trasformata in qualcosa di più gestibile.



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    Quando arrivò per la prima volta in America, durante il suo tour del 1973, la leggenda del rock inglese David Bowie disse che si sentiva come una mosca in un bicchiere di latte. Gli sembrava di affogare in quel mare di sensazioni e di percezioni nuove e interessanti, ma al tempo stesso ne era affascinato e le beveva tutte avidamente. Secondo i miei presagi astrali, Leone, anche tu in questo momento hai l’impressione di essere una mosca nel latte. O comunque ce l'avrai presto.



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    La luce dei tuoi occhi è un po’ annebbiata, Vergine. Il fuoco che è in te si sta spegnendo e il tuo cervello ha il singhiozzo. Per fortuna il tuo cuore non è del tutto a pezzi (anche se sarei comunque tentato di darti qualche suggerimento su come aggiustarlo). Se sono preoccupato? Niente affatto. Dopo la tua serie ininterrotta di progressi, è normale che tu abbia bisogno di rallentare il ritmo e di prenderti un po’ di tempo per assorbire tutto. Quindi ti consiglio di accontentarti di uno stato di discreto appagamento fino a quando la tua mente non avrà recepito tutti i cambiamenti che hai messo in moto.



    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    Non sono un fan del famoso guru del libero mercato Milton Friedman, morto nel 2006. La sua filosofia ha prodotto più sofferenza di qualsiasi altra dopo il comunismo (per i dettagli, leggi Shock economy di Naomi Klein). Alla base del suo sistema c’è una tesi contro la quale devi assolutamente ribellarti nelle prossime settimane. Friedman diceva che “solo una crisi – reale o percepita – produce un vero cambiamento”. In nome di tutto quello che hai di più sacro, Bilancia, ti chiedo di provare che aveva torto. Dimostra a te stesso – e a tutti quelli che ti considerano una fonte d'ispirazione – che il vero cambiamento può nascere da un grande amore per la vita e dal fertile desiderio di affrontare avventure davvero fruttuose.



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    Oltre a essere un esploratore e uno scrittore, l’uomo che diede il nome all’America del Nord e del Sud commerciava in sottaceti. Dopo un periodo passato a vendere i suoi prodotti ricchi di vitamina C alle navi in partenza dalla Spagna, nel 1499 e nel 1502 Amerigo Vespucci decise di andare anche lui nel Nuovo Mondo. I racconti delle sue avventure sono molto fantasiosi (per esempio quando descrive le gigantesche indigene dai seni enormi, che usavano fluidi velenosi estratti dagli insetti per aumentare le dimensioni del pene dei mariti). Nelle prossime settimane, Scorpione, prendi a modello Amerigo. Fa' anche tu quello che ti viene naturale e cerca di essere te stesso facendo cose eccentriche che ti porteranno gloria e fama. Ps: la fonte delle informazioni su Amerigo è A voyage long and strange: rediscovering the New World di Tony Horwitz.



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)


    “Qualche millennio fa l’evoluzione ha prodotto due sostanze chimiche, chiamate actina e miosina, per permettere ai muscoli delle ali degli insetti di contrarsi e decontrarsi”, scrive Deepak Chopra nel suo The book of secrets. "Oggi, quelle stesse proteine permettono al cuore umano di battere”. Anche le azioni che intraprenderai o le idee che abbraccerai nei prossimi giorni, Sagittario, avranno importanti ripercussioni in futuro. Ricompariranno tra molti anni sotto un’altra forma, ma manterranno l’impronta che gli darai oggi. Hai la possibilità di fare qualcosa di fondamentale per la persona che diventerai.



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    Voglio citarti un brano dalla Colazione dei campioni di Kurt Vonnegut: “Una volta Kilgore Trout scrisse un racconto che era un dialogo tra due saccaromiceti del lievito. Discutevano sui possibili scopi della vita mentre mangiavano zucchero e soffocavano nei loro stessi escrementi. A causa della loro intelligenza limitata, non si rendevano conto che stavano producendo champagne”. Somiglia molto a quello che stai facendo tu in questo momento, Capricorno. Per fortuna sei molto più intelligente dei saccaromiceti, e quindi non affogherai nella merda. Ma scommetto che produrrai qualcosa di paragonabile allo champagne.



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    “Il problema del male”, scrive lo psicologo James Hillman in L’anima del mondo e il pensiero del cuore, “rimanda in primo luogo al cuore anestetizzato, al cuore che non reagisce a quello che ha davanti, e trasforma così il variegato e sensuale volto del mondo in monotonia, uniformità e unità”. Il tuo compito per le prossime settimane, Acquario, è trionfare su questo tipo di male. Con tutti i mezzi ingegnosi e fantasiosi che riuscirai a immaginare, devi risvegliare completamente il tuo cuore all’imprevedibile e mutevole bellezza – e bruttezza – che incontrerai. Bevile tutte come un viaggiatore assetato dopo una lunga traversata del deserto.



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    “Caro Rob, se ti stessi imbarcando come me in un piano decennale per diventare un magnifico rivelatore di verità, con l'unico scopo di dire le cose che Tutti Dovrebbero Dire ma non Dicono, cosa faresti? A parte consultare i tuoi esperti in verità per farti consigliare, naturalmente! – Aspirante Fonte di Verità”. Caro Aspirante, nella sua forma più alta, il modo di dire la verità dei Pesci è ricco di un’intelligenza emotiva e di un profondo rispetto per gli altri, che li portano a non perdere mai di vista il quadro generale. Uno dei modi migliori per potenziare questa capacità è dirti regolarmente tutta la verità su te stesso con energica gentilezza.
     
    .
  11. stroppolo
     
    .

    User deleted


    L'oroscopo di Rob Brezsny

    22/28 agosto 2008



    Ariete (21 marzo - 19 aprile)
    Il tuo prossimo compito è rendere più divertente il tuo lavoro, o qualunque cosa consideri un lavoro. Non sarà difficile perché negli ultimi tempi stai giocando più del solito. Hai lo slancio creativo giusto per reinventare il tuo modo di affrontare quelle attività che ti spingono a superare i tuoi limiti e che mettono alla prova la tua determinazione. Per avere risultati migliori, ricorda che potresti anche non sentirti insofferente e annoiato in quei posti dove hai sempre pensato che ti saresti sentito insofferente e annoiato.




    Toro (20 aprile - 20 maggio)
    Dopo aver studiato i tuoi presagi astrali, ho chiuso gli occhi e ho chiesto agli spiriti di mandarmi una visione che simboleggiasse il tuo futuro imminente. Mi sono apparsi due bambini vestiti di raso viola con in testa un cappello dorato. Sembravano un principe e una principessa, e gironzolavano dentro un cerchio rituale tracciato con il gesso bianco su un prato verde. Intorno al cerchio, che aveva un diametro di una decina di metri, c'erano dei vasi di fiori e delle statue di divinità. Cosa significa questa visione? Forse che sono appena nate o che nasceranno presto due magnifiche opportunità. Proteggile con un incantesimo e lasciale gironzolare in un'area ben delimitata fino a quando la loro magia non sarà maturata del tutto.




    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
    Alcuni centri termali offrono ai loro clienti delle "maschere per i glutei", che levigano e tonificano la pelle del fondoschiena. Questi trattamenti possono costare fino a 800 dollari a seduta. Non te li consiglio perché sono troppo cari, ma i presagi astrali indicano che dovresti prenderti più cura delle cose che, metaforicamente parlando, sono in fondo alla tua vita. Trova un modo per far fare un salto di qualità alla tua zavorra, rafforzare le tue fondamenta e risollevare il tuo centro di gravità.





    Cancro (21 giugno - 22 luglio)
    Alcuni studi dimostrano che il 58 per cento di noi pensa di avere un quoziente d'intelligenza superiore alla media. Chiaramente non può essere vero. Anzi, l'illusione di essere molto intelligente potrebbe essere una caratteristica delle persone che hanno un quoziente intellettivo inferiore alla media. Ma non tenerne conto nelle prossime settimane. Secondo i presagi astrali hai forti probabilità di essere più intelligente del solito. Prevedo che il 58 per cento – se non addirittura il 75 per cento – dei Cancerini sarà più brillante della media. Sfrutta quest'opportunità in modo costruttivo.





    Leone (23 luglio - 22 agosto)
    C'è un sogno che hai abbandonato ormai da tempo? Una forma di energia a cui hai stupidamente rinunciato? Pensi mai con rimpianto a un talento o a una capacità che hai perso perché hai smesso di esercitarti con regolarità e impegno? È arrivato il momento, Leone, di rimediare a questi errori. Secondo la mia analisi dei presagi astrali, sei nelle condizioni ideali per rivivere le esperienze passate in modo da recuperare quello che hai perso.




    Vergine (23 agosto - 22 settembre)
    "Il vantaggio dell'incomprensibile è che non perde mai la sua freschezza", scriveva il poeta Paul Valéry. Da questo punto di vista, Vergine, scommetto che nei prossimi giorni sarai vivace e spumeggiante, sfacciato e impertinente, frizzante e ottimista, brillante e arioso. Incontrerai molte novità deliziosamente difficili da afferrare, vivendo un risveglio dopo l'altro e raggiungendo ogni volta un grado maggiore di consapevolezza.




    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
    Il filosofo statunitense Henry David Thoreau, vissuto nell'ottocento, scrisse moltissimo. Il suo libro Disobbedienza civile ha ispirato Tolstoj, Gandhi e Martin Luther King. Inoltre, nel diario che ha tenuto per più di vent'anni descrive la natura con una precisione e un'attenzione paragonabili a quelle degli ambientalisti di oggi. Tuttavia Thoreau era anche un uomo che sapeva rilassarsi e che non sentiva il bisogno di mostrarsi all'altezza degli altri. Nel suo diario ha scritto: "Per molti anni mi sono autonominato ispettore dei temporali e delle tempeste di neve. Ho svolto questo lavoro con grande cura, anche se nessuno mi pagava per farlo". Sarà il tuo modello per gli ultimi mesi del 2008, Bilancia. Spero che ti aiuti a rilassarti e a capire una cosa: per diventare il capolavoro che sei destinato a essere devi competere solo con te stesso.




    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)
    La vita di ognuno di noi è il viaggio di un eroe, e la tua non fa eccezione. Hai cominciato una ricerca epica da quando hai capito che il tuo destino non è molto diverso da quello degli altri, ma che hai dei compiti specifici da realizzare mentre insegui alcuni sogni a lungo termine che hanno un senso solo per te. Ti capita, però, di perdere di vista il quadro generale, a volte per mesi. Probabilmente ti fa piacere concentrarti sui dettagli quotidiani senza dover pensare a dove sarai tra qualche anno. Tuttavia, Scorpione, è arrivato il momento di cambiare atteggiamento: presto comincerà una nuova fase del tuo viaggio.




    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
    Michelangelo lasciò incompiuti i due terzi delle sculture che aveva cominciato. La star del basket Michael Jordan in una partita sbagliò canestro 26 volte prima di segnare il punto decisivo. Dei 57 album di Bob Dylan, forse 15 possono essere considerati dei capolavori. Ti dico queste cose, Sagittario, nella speranza che ti aiutino a vedere i tuoi fallimenti da una prospettiva diversa. Ma soprattutto voglio che tu sappia che nelle prossime settimane potrai disporre del tipo di energia che ha permesso a Michelangelo, Jordan e Dylan di diventare dei miti.




    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
    Platone scrive nella Repubblica che gli occhi possono rimanere abbagliati per due motivi: perché si esce dalla luce o perché si entra nella luce. Questo vale sia per l'occhio della mente sia per quelli del corpo. Secondo il filosofo, quando una persona lascia la luce per entrare nell'ombra resta sconcertata perché non è abituata all'oscurità. Allo stesso modo, quando passa dal buio alla luce la sua vista impiega un po' di tempo per abituarsi. Secondo la mia analisi dei presagi astrali, Capricorno, circa tre settimane fa hai dovuto affrontare il primo tipo di cecità temporanea e da un giorno all'altro potresti provare il secondo.




    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)
    Gli esseri umani non hanno bisogno solo di cibo, aria, sonno e amore, ma anche di storie. La mente e l'immaginazione umana non sopravvivrebbero senza essere stimolate da un flusso narrativo. E, come c'è differenza tra un'insalata e una barretta di cioccolato, anche il valore nutritivo delle storie varia notevolmente. Ingozzarti delle avventure di Hugh Hefner e delle sue fidanzatine nella serie televisiva Le ragazze di Playboy potrebbe rovinare la tua intelligenza, mentre leggere il romanzo di Tom Robbins Profumo di Jitterbug potrebbe favorire la tua igiene mentale e affinare la tua percezione. È importante che te ne ricordi in questo momento: ho l'impressione che tu sia affamato di storie belle, edificanti e affascinanti.




    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)
    "La mente non creativa può trovare le risposte sbagliate, ma serve una mente molto creativa per individuare le domande sbagliate", ha detto lo sceneggiatore Antony Jay. Se vuoi sintonizzarti con i ritmi del cosmo, Pesci, dovrai tenere a mente questa frase. La prossima settimana la tua immaginazione sarà molto fertile, e il modo migliore per usarla sarà stanare e annientare dolcemente tutte le domande pigre, inutili o sbagliate che minacciano di sviare te o gli altri.












     
    .
  12. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    stroppolo l'avevo appena copiato e stavo per metterlo!!!
    Ah le buone care vecchie abitudini :cuoricino:
    :balla:
     
    .
  13. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    L'oroscopo di Rob Brezsny 29 agosto 2008 / 5 settembre 2008



    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    David, un mio amico dell'Ariete, è andato da un agopunturista che gli ha diagnosticato "un eccesso di flemma sul triplice focolare". È quello che sta succedendo metaforicamente nella tua mente. Il tuo motore interno – il fuoco nel tuo stomaco – è intasato da una corrente di sentimenti sgradevoli e paludosi. Ti consiglio di purificarti da queste esalazioni striscianti. Tanto per cominciare potresti ispirarti al lavoro onirico che si fa nella terapia gestaltica: immagina che queste esalazioni possano parlare e chiedigli cosa vogliono.



    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Mescolando le mie parole con quelle del poeta britannico Eliza Acton, ti ho preparato un messaggio d'amore che potrai usare come se l'avessi scritto tu. Rivolgilo liberamente a una persona che vorresti legare più strettamente al tuo destino. "Ti amo come un uccello felice ama la libertà delle sue ali. Ti amo come amo il primo giglio di primavera che sprigiona la sua fragranza al chiaro di luna. Ti amo come amo gli slanci e i sussurri di una melodia in grado di far rivivere il passato. Ti amo come amo il respiro sommesso dell'alba, la cui anima si è svegliata solo per me".



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    Nella mitologia greca il letto di Procuste era uno strumento di tortura. Chi era tanto pazzo da sdraiarcisi sopra veniva torturato o mutilato finché il suo corpo non diventava delle stesse dimensioni del letto. Alle persone troppo corte spettava un doloroso allungamento, a quelle troppo lunghe venivano amputate parti del corpo. Ti prego, Gemelli, di non cacciarti in una situazione del genere. Tu hai bisogno di una nicchia flessibile, che si adatti ai tuoi bisogni e alle tue qualità, e non di una rigida gabbia per piccioni che ti costringa ad assumere la sua forma.



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    "Caro Rob l'astrologo, ho scoperto da poco la tua rubrica, che mi piace molto. Mi chiedo però se la leggo nel modo giusto. Sono del Cancro, eppure mi sembra che anche gli oroscopi di tutti gli altri segni abbiano senso per me. Pensi che sia possibile?".–Curioso da Austin
    Caro Curioso, voi del Cancro siete molto versatili ed empatici in questi giorni. Considerando la vostra predisposizione a imparare da ogni situazione, ti autorizzo a trarre informazioni utili dagli oroscopi di tutti i segni. Questo fenomeno durerà fino al 23 settembre, poi vi renderete conto che solo l'oroscopo del Cancro farà davvero al caso vostro.



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    Non mi interessa predire il futuro, ma crearlo. Perché sprecare un solo minuto a preoccuparti di come andranno le cose, quando potresti dedicare tutte le tue energie a far andare le cose come vorresti? È vero: nei miei oroscopi cerco di immaginare cosa succederà. Ma il mio vero obiettivo è descrivere scenari favorevoli, che potrai realizzare grazie alla tua forza di volontà. Per esempio, ora non ti dirò: "Presto potrai beneficiare di una nuova e preziosa risorsa". Ma ti dico: "Va' a procurarti gli attrezzi, il carburante e le risorse che ti serviranno a realizzare uno dei tuoi sogni".



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    "Nella mia vita ho fatto sogni che poi sono rimasti sempre con me e che hanno cambiato le mie idee", scrive Emily Brontë in Cime tempestose. "Sono passati attraverso il tempo e attraverso me. E come il vino tinge l'acqua, hanno cambiato il colore della mia mente". Il tuo compito più importante della prossima settimana, Vergine, è trovare il sogno che esercita su di te la stessa magia. Se al momento non ce n'è uno così radicato nella tua immaginazione, trovane uno da coltivare.



    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    "L'apocalisse non sarà terribile come pensiamo", ha dichiarato al Weekly World News lo studioso della Bibbia Parker Creaston. Il disordine sarà attenuato da un breve periodo di quiete, a cui seguiranno "la pace e l'armonia universale". Allo stesso modo, Bilancia, la paura di un imminente caos nella tua sfera personale si rivelerà eccessiva. Per un breve periodo dovrai affrontare carenze, inconvenienti e ingorghi metaforici, ma scordati le montagne di fuoco, il mare che diventa sangue e le orde di cavallette che spuntano da abissi senza fondo. Sono sicuro che non ci saranno.



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    In questa fase del tuo ciclo astrale hai il potere di allargare, approfondire e consolidare la tua rete di alleati. Non limitarti a chiacchierare e a divertirti: chiacchiera e divertiti con una consapevolezza quasi religiosa del tuo scopo. Approfitta del fatto che, in questo momento particolare, gli altri sono sensibili al tuo fascino, vicini alla tua causa e disposti a offrirti il loro sostegno. Le alleanze e le collaborazioni che avvierai nelle prossime tre settimane saranno, in parte, la chiave del tuo successo nel 2009.



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    Secondo il sito del Guinness dei primati, il cantante lirico che è stato richiamato più volte sul palco è Luciano Pavarotti: nel 1988, dopo uno spettacolo alla Deutsche Opera di Berlino, è tornato sul palco 165 volte. Chiunque batterà questo record sarà sicuramente un artista del Sagittario. Presto raggiungerai il culmine della tua capacità di ottenere riconoscimenti, approvazione e consensi. Per sfruttare fino in fondo questa potenzialità immagina che esista un livello di eccellenza più alto di quello a cui hai puntato finora. Poi pensa a come fare per raggiungere questo livello superiore.



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    Ti consiglio di leggere questi versi tratti da una poesia di Charles Baudelaire: "Chiedete al vento, all'onda, alla stella, all'uccello, all'orologio, a tutto ciò che fugge, a tutto ciò che geme, a tutto ciò che scorre, a tutto ciò che canta, a tutto ciò che parla, chiedete che ora è e il vento, l'onda, la stella, l'uccello e l'orologio vi risponderanno: ‘È ora di ubriacarsi! Per non essere gli schiavi martirizzati del tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro'". È il momento perfetto per seguire questo consiglio, Capricorno. Oltre a vino, poesia e virtù, prendi in considerazione tutto quello che potrebbe aiutarti a raggiungere l'esaltazione desiderata: la meditazione, la danza, il sesso, il sogno o la ricerca di una visione.



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    Grazie per lo spettacolo che ci hai regalato per tutto il 2008, Acquario. Da gennaio hai mandato a quel paese un demone fastidioso e hai corretto un difetto nella tua integrità. Hai ripagato un grosso debito karmico e hai perfino cominciato a superare una vecchia tendenza psicosessuale. Prima di svelarti la tua ricompensa per questo ottimo lavoro, vorrei che facessi ancora qualche sforzo per domare il tuo lato ossessivo. Prova a trasformarlo da un inconveniente part time a una risorsa full time.



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    "Il vero segreto della magia è che il mondo è fatto di parole", diceva il saggio Terence McKenna. "Se conosci le parole di cui è fatto il mondo, puoi farne ciò che vuoi". Ti sto invitando, Pesci, a cercare di modificare il mondo attraverso il linguaggio. Se vuoi vivere in mezzo a un caos dove nulla ha senso e nessuno ama nessuno, esprimiti con pigrizia e noncuranza. Ma se preferisci vivere in un mondo ricco di significato, di bellezza e di misteri interessanti, prova a esprimerti con precisione e creatività. Cerca anche di essere sempre pronto a dare un nome alle verità che sbocciano davanti ai tuoi occhi. In questo momento sei davanti a un punto di svolta, da cui potrebbero nascere nuove buone abitudini.

    image
     
    .
  14. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    L'oroscopo di Rob Brezsny 5/11 settembre 2008

    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    "Come chi guida un carro trainato dai buoi nella stagione dei monsoni o chi comanda una nave incagliata, a volte per andare avanti bisogna saper tornare indietro", ha scritto John Barth in The friday book. Prendi in considerazione questa tattica, Ariete. Tirarsi indietro potrebbe essere la cosa migliore da fare in questo momento, arrendersi potrebbe rivelarsi un colpo da maestro. Per sfruttare al meglio questa strategia devi impedire al tuo ego di prendere il controllo della situazione: non farti guidare dalla vergogna o dall'orgoglio, non umiliarti e non lasciarti trascinare dalla sete di vendetta. Cerca di essere obiettivo, neutrale, equilibrato.



    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Uno dei miei ricordi più belli è quando ho visto mia figlia per la prima volta, pochi minuti dopo la sua complicata nascita sotto il segno del Toro. Aveva appena superato una prova terribile: io ero spaventato ma lei sembrava calma, beata e divertita. "Per metà Budda, per metà elfo", ho pensato mentre la tenevo in braccio. Ho visto in lei una compassione elegante mista a una saggia allegria, due atteggiamenti che coesistono raramente nella stessa persona. Da allora questa meraviglia inattesa ha sempre influenzato il mio lavoro. Hai un ricordo simile, Toro? Un attimo in cui ti è stata rivelata la chiave del tuo destino? Hai mai ricevuto un dono che ha alimentato la tua ricerca per anni? Non solo è il periodo giusto per ricordarlo, ma è anche ora di chiedere alla vita di concedertene un altro.



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    La moglie del governatore del Minnesota adora la pesca. In un'intervista a radio Wcco, Tim Pawlenty ha detto che sua moglie Mary è innamorata di questo sport e che non vede l'ora di lanciare l'esca nel lago per catturare una preda. "Magari fosse altrettanto entusiasta all'idea di fare sesso con me", ha aggiunto Pawlenty, lamentandosi che sua moglie preferisce andare a pesca piuttosto che fare l'amore con lui. Credo che l'eros sia uno dei doni migliori della vita, ma non mi sento di condannare Mary: molte persone sono più soddisfatte quando esprimono la loro libido in attività che non hanno niente a che vedere con il sesso. Nei prossimi giorni prova a prendere in considerazione questa opzione. Stai entrando nella fase della sublimazione del tuo ciclo astrale.



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    Non sei la persona più diretta del mondo. E neanche la più concisa. Certe volte giri troppo intorno alle cose e prendi la strada più lunga per arrivare alla verità. Ma allora perché sembri esserti trasformato in un modello di precisione comunicativa? A cosa dobbiamo la tua nuova efficienza, la tua sinteticità e la tua volontà di esprimerti con esattezza? Forse dipende dall'allineamento dei pianeti. O forse veramente non vuoi essere frainteso.



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    L'elasticità ti permette di superare gli ostacoli e di trovare risorse nei posti più inaspettati. È un istinto caparbio che ti spinge a cercare una visione sempre più ampia. Ti permette, inoltre, di agire con coraggio e nel tuo interesse, perché mette a tacere tutte quelle vocine nella testa che ti spingono a interpretare in modo negativo ogni esperienza. È la Settimana dell'elasticità, Leone: chiama a raccolta tutte le tue riserve latenti.



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    Le giraffe partoriscono in piedi. I piccoli vengono al mondo cadendo a terra da due metri d'altezza. Appena lasciano il grembo materno, però, rischiano di diventare preda dei leopardi e delle iene, che non hanno il coraggio di attaccare le loro gigantesche madri. Ho trovato una certa somiglianza tra le giraffe appena nate e un nuovo progetto che hai in mente, Vergine. Il suo primo impatto con il mondo potrebbe essere duro e pieno di pericoli, ma ti assicuro che, se saprai averne cura, raggiungerà la maturità.



    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    Per un po' di tempo la mia amica Joan ha sofferto di una serie di fastidi: difficoltà di digestione, prurito, leggeri mal di testa e un orecchio sempre tappato. Nessuno era insopportabile, ma insieme erano esasperanti. Dopo due sedute di agopuntura che non hanno dato miglioramenti, il suo terapista ha deciso che era il momento di prendere provvedimenti più drastici: le avrebbe fatto un trattamento radicale, come quando si riavvia un computer. E c'è riuscito! Joan si è liberata di tutti i fastidi e si è sentita più giovane e forte. Ti consiglio di cercare l'equivalente di quella cura, Bilancia. Premi il tasto reset.



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    "La realtà dell'amore è mutilata se la separiamo da tutta la sua irrealtà", ha scritto Gaston Bachelard in La poetica della rêverie. Secondo il filosofo francese noi umani non viviamo di solo realismo. Abbiamo bisogno di fantasie per arricchire la realtà concreta. Abbiamo bisogno di verità poetiche per mantenere una giusta razionalità. Senza l'aiuto dell'immaginazione, la nostra comprensione del mondo è più povera e distorta. Nei prossimi giorni, Scorpione, ti invito a sognare a occhi aperti e a usare tutta la tua immaginazione nei rapporti d'amore. Nutri la tua anima e quella delle persone che ami con delle esperienze che suscitano meraviglia e mistero.



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    Hai conosciuto da poco o stai per conoscere un maestro che ti farà sentire il bisogno impellente di imparare. E hai già cominciato a vedere i contorni di una serie di lezioni che farai bene a studiare a fondo per il 2009. Ti consiglio di fare esercizi di meditazione e di scrittura libera su queste scoperte. Se prenderai coscienza delle tue intuizioni, la tua psiche sarà più preparata al lavoro che l'aspetta. Inoltre, sarà più facile attirare le esperienze di cui hai bisogno per la tua futura educazione.



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    "La storia della civiltà è disseminata di credenze e di istituzioni che all'inizio avevano un valore inestimabile ma poi sono diventate letali", scrisse il saggista inglese Walter Bagehot. Io aggiungerei: molte persone hanno visto declinare le loro fortune a causa di credenze e di strutture sociali che avevano una funzione vitale all'inizio, ma poi sono diventate paralizzanti o parassitarie. È successo anche a te, Capricorno? Potrebbe succederti in futuro? Fa' un inventario delle teorie, degli atteggiamenti e dei metodi che un tempo sembravano sensati ma che ora stanno diventando irrilevanti, se non addirittura controproducenti.



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    "Che avete fatto quest'estate?", ho chiesto ai miei lettori dell'Acquario. "Non ho costruito neanche un castello di sabbia", mi ha scritto Emma da Baltimora. "Non mi sono innamorata. Non ho festeggiato la luna piena. Non ho corso su un prato. Non ho assaggiato il caprifoglio. Però ho lavorato sodo al libro che sto scrivendo. Ho cominciato a mangiare in modo più sano. Ho tenuto la mia casa pulita e in ordine. Ho guardato meno tv". Scommetto che negli ultimi mesi molti di voi Acquari avete fatto come Emma: siete stati più bravi a perseguire obiettivi concreti che a cercare il divertimento. Non è un problema, ma nelle settimane precedenti all'equinozio potrai rimediare a questo squilibrio. Ti consiglio di cercare quello che ti è mancato.



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    Avrai il dono di vedere quello che finora era invisibile e di dire quello che gli altri non sanno esprimere. Riuscirai ad accorgerti di quei segreti di Pulcinella che gli altri si rifiutano di vedere e a parlare delle verità che tutti evitano di dire. Non importa cos'hai fatto per acquisire questi poteri magici: usali per anticipare i progressi del gruppo o per annullare i momenti di stallo.

    image
     
    .
  15. stroppolo
     
    .

    User deleted


    12/18 settembre 2008

    Ariete (21 marzo - 19 aprile)

    Certe persone preferirebbero che il mondo non fosse popolato da personaggi eccentrici, stravaganti, pecore nere, spostati e pazzi. Io, invece, sono felice che ci siano perché rendono il mondo più vario e divertente. Spero che tu condivida il mio punto di vista, Ariete, perché nelle prossime settimane entrerai in contatto con lo sciroccato che è in te. Se sei prevenuto nei confronti delle persone che non si comportano in modo normale, avrai qualche difficoltà a controllare le pulsioni e i bisogni insoliti che si scateneranno. Se invece hai imparato ad apprezzare i comportamenti anomali, riuscirai ad amarti nel modo giusto.



    Toro (20 aprile - 20 maggio)

    Dopo aver studiato i presagi astrali ho avuto una visione di te che saltellavi su e giù gridando di gioia, come se avessi vinto alla lotteria. Questo non significa che vincerai davvero alla lotteria. Di solito le mie visioni sono simboliche e non vanno prese alla lettera. Tuttavia potrebbe significare che arriverà una bella sorpresa, che avrai una vitalità fisica eccezionale o che riceverai una rivelazione elettrizzante sul tuo futuro. Per entrare nello stato d'animo giusto perché non cominci subito a saltellare gridando di gioia? Fallo almeno due volte al giorno finché la novità non arriverà sul serio.



    Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

    Stavo aspettando un amico che doveva venire a prendermi dopo una lettura psichica. Per passare il tempo mi sono messo a guardare un pettirosso che becchettava nell'erba. Quando è riuscito a trovare un grosso verme gli ho fatto un applauso. Qualche minuto dopo mi sono entusiasmato vedendo che ne aveva trovato un altro. Quando ha estratto il terzo verme rossastro gli ho gridato: "Bravo! Bravo!". Ma lui ha continuato a cercare. Allora gli ho chiesto: "Non sarai troppo ingordo?". Lui ha frugato ancora in giro inutilmente, ma ormai non era più nella grazia del cosmo. Questa storia ha una morale per te, Gemelli: approfitta dell'inattesa abbondanza accumulata in uno spazio o in una situazione apparentemente modesti, ma non sfruttarla oltre le tue necessità.



    Cancro (21 giugno - 22 luglio)

    In questo momento hai a disposizione più aiuto di quanto pensi. Per trovarlo, però, dovrai liberarti di un'illusione. Quale? Sospetto che si tratti della tua errata convinzione che nessuno ti aiuta mai abbastanza. Ed ecco un'altra rivelazione, Cancerino: stai rendendo un certo processo più difficile del dovuto. Se riuscirai a liberarti di una seconda illusione, tutto tornerà subito a posto e quel processo andrà avanti con grande facilità. Qual è quest'illusione? Sospetto che sia la tua convinzione, forse inconscia, che un successo ha più valore se lo ottieni superando molte complicazioni e difficoltà.



    Leone (23 luglio - 22 agosto)

    È il momento ideale per compiere un rito magico per propiziare la ricchezza come quello che ha fatto una mia lettrice di Las Vegas. Questo è il suo racconto: "Non ho mai creduto nelle fesserie mistiche. Ma ero disperata: avevo mandato al diavolo il mio capo e non avevo più neanche i soldi per le bollette. Non avendo nulla da perdere ho eseguito un rituale che mi aveva consigliato Rob Brezsny. Ho preso una banconota da un dollaro e ci ho scritto ‘Con la presente purifico il mio karma economico negativo' e l'ho bruciata sulla fiamma di una candela verde, mentre indossavo un cappello fatto con il Wall Street Journal e intonavo la formula magica: ‘Il denaro è il mio servo, non il mio dio'. Pochi giorni dopo ho vinto al casinò".



    Vergine (23 agosto - 22 settembre)

    Sorpresa! Non sei così fragile come credi. In certe fasi, come per tutto questo mese, la tua salute rifiorisce quando insisti, tiri la corda e ti metti alla prova più del solito. Il modo migliore per sentirti al massimo della forma, Vergine, è cercare di fare quelle cose che finora hai sempre considerato al di sopra delle tue capacità.



    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

    Sul suo blog Bad News Hughes, Patrick Hughes avverte i suoi lettori di non usare mai un aspirapolvere per risucchiare il contenuto di un posacenere. Per esperienza personale, scrive Hughes, la rapida aspirazione dell'aria potrebbe riaccendere la brace non ancora spenta e provocare un incendio. Questa è una buona metafora per la tua settimana, Bilancia. È arrivato il momento di ripulire la tua vita e di buttar via tutto quello che per te è morto. Assicurati, però, che tra i rifiuti non ci sia niente che possa ancora scoppiarti in faccia. Ps: non voglio dire che qualcosa ti scoppierà in faccia, ma ti sto avvertendo di fare in modo che non succeda.



    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

    È la settimana del Lascia andare, Scorpione, detta anche settimana del Lascia perdere. È un momento molto fertile nel tuo ciclo astrale: se mollerai la presa, abbandonerai il tuo attaccamento ossessivo alle cose e smetterai di aggrapparti alle tue aspettative, riceverai come ricompensa un influsso creativo. Ti invito, perciò, a chiamare a raccolta tutte le tue forze per trovare il coraggio di essere il più distaccato possibile. Ricorda, però, che dovrà essere una cosa rilassante e divertente, non una terribile prova da superare.



    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

    Una volta all'anno salgo sulle colline di San Anselmo, in California, e tengo un concerto per gli alberi, gli uccelli, gli insetti e il sole. Se ci sono anche le nuvole, le considero parte del mio pubblico. Lo spettacolo di solito consiste in 80 minuti di canti a cappella e declamazioni di poesie, a cui aggiungo i miei "sermoni dionisiaci" e dei "pettegolezzi primordiali". Nessuno dei miei spettatori accenna mai a un applauso, ma va bene lo stesso. Per me è solo un esercizio e non chiedo nulla in cambio. Faccio questo regalo alla natura perché mi fa sentire buono e generoso, e non perché abbia delle aspettative. La prossima settimana ti consiglio di trovare un modo simile di dispensare benedizioni.



    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

    Sulla rivista SubTerrain, John More ha scritto: "Spesso i capitani d'industria, i grandi generali, gli artisti geniali e perfino i politici sono persone che, solo dopo aver bevuto, possono prendere delle decisioni economiche, tattiche, creative o politiche, le cui conseguenze li paralizzerebbero se fossero sobri". Il tuo compito, Capricorno, è trovare il modo di prendere decisioni di questo tipo senza ricorrere all'alcol. È ora di cercare il coraggio visionario dentro di te, non in una bottiglia, per mettere in moto delle benedizioni complesse che avranno ripercussioni sul tuo futuro.



    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

    Se vuoi sapere qual è il livello di democrazia e di rispetto dei diritti umani sul nostro pianeta, ti consiglio di visitare il sito dell'organizzazione statunitense Freedom House. Dall'ultimo rapporto annuale risulta che i paesi liberi sono 90, e rappresentano il 47 per cento della popolazione mondiale. Cinquantotto paesi (il 30 per cento della popolazione) sono "parzialmente liberi" mentre quelli "non liberi" sono 45 (il 23 per cento della popolazione). La situazione della tua libertà personale, Acquario, corrisponde più o meno a quella del mondo: sei completamente libero al 46 per cento, parzialmente libero al 35 e non libero al 19 per cento. La buona notizia è che le prossime settimane saranno il periodo giusto per far diminuire quel 19 per cento.



    Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

    L'espressione inglese funny bone non indica un osso, ma il nervo ulnare. Il cetriolo tecnicamente è un frutto, non un ortaggio. C'è qualcosa nella tua vita che ha il nome sbagliato? C'è qualcosa di diverso da ciò che dovrebbe essere? È il momento ideale per andare a cercare la verità che si nasconde dietro le apparenze
     
    .
415 replies since 22/12/2006, 20:45   4412 views
  Share  
.