Reply
Oroscopo della settimana
view post Posted on 1/11/2009, 20:41Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 14:50

buono a sapersi! il mio oroscopo... in pratica... mi suggerisce di aiutare gli altri nelle prossime settimane in cui io sarò fortunata... spero che intenda dire che passerò l'esame del 28 e, con i miei consigli, aiuterò qualcun'altro a superarlo!
vabbè...un'interpretazione un pò di parte!

Message Email Top
view post Posted on 7/11/2009, 15:12Quote

laurea

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 21:50

L'oroscopo di Rob Brezsny

6 / 12 novembre 2009

Ariete (21 marzo - 19 aprile)
In passato le paludi erano considerate zone lugubri e improduttive. Nei casi migliori si pensava che fossero uno spreco di spazio, nei peggiori che fossero il pestilenziale terreno di coltura di insetti infestanti. Per più di duecento anni, paludi, acquitrini e pantani sono stati bonificati e trasformati in terreni dove costruire case, fattorie e parchi. Ma negli ultimi trent'anni, la scienza ha riabilitato questi ecosistemi: filtrano gli agenti inquinanti contenuti nell’acqua, arginano le alluvioni e l’erosione dei terreni, garantiscono la biodiversità. Nelle prossime settimane, Ariete, anche in te potrebbe avvenire una conversione simile. Qualcosa che disprezzavi o sottovalutavi potrebbe diventare una fonte d’ispirazione.

Toro (20 aprile - 20 maggio)
La prossima settimana avrai la capacità di esprimere quello che non è mai stato detto e di affermare verità che tutti nascondono. Potresti anche riuscire a sentire quello che non hai mai sentito e cogliere verità che finora hai preferito ignorare. Come puoi immaginare, Toro, devi attivare a pieno entrambe queste capacità per farle funzionare al meglio.

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
Il ritmo della natura è ciclico. Tutti gli esseri viventi crescono e muoiono. Chi è intelligente rispetta quel flusso e periodicamente permette a una parte del suo mondo di sfiorire o andare in letargo. Chi non è altrettanto intelligente soffre inutilmente, illudendosi di poter crescere all'infinito. Secondo la mia lettura dei presagi astrali, Gemelli, è arrivato il momento di esplorare le possibilità creative del riflusso e del declino. Fatti una domanda che ho preso in prestito dalla psicanalista Clarissa Pinkola Estés: "Cosa devo lasciar morire oggi per generare più vita domani?".

Cancro (21 giugno - 22 luglio)
A volte le donne in gravidanza hanno desideri strani e incontrollabili. Quando era incinta di quattro mesi, la mia amica Marta aveva voglia di mangiare il dentifricio. Ho conosciuto altre donne che fantasticavano di assaggiare il fango, i fondi di caffè e il gesso. Per fortuna, seguendo il consiglio dei medici, hanno resistito tutte alla tentazione. Hanno cercato di capire se per caso il loro corpo non stesse segnalando una mancanza di vitamine o di minerali. Considera quello che ti ho detto una metafora. La tua speciale creazione sta maturando e tu potresti provare strani desideri. Ma non è detto che devi prenderli alla lettera.

Leone (23 luglio - 22 agosto)
Potresti essere tentato di trasformare la tua casa in un accogliente ventre materno ed esplorare i misteri del dolce far niente in pigiama. Francamente, non mi sembra una cattiva idea. Dopo i rischi che hai corso per tendere la mano agli altri, dopo la fatica che hai fatto per costruire ponti nella tormenta, dopo le schermaglie che hai affrontato nella guerra dei pettegolezzi, hai tutto il diritto di ritirarti e lasciare che la parte più casalinga di te ritrovi le sue vibrazioni. Perciò ti dico: fa tutto con grande tranquillità e coltiva il piacere profondo di occuparti di te stesso.

Vergine (23 agosto - 22 settembre)
"Caro Rob, non riuscivo a finire il mio romanzo. Così ho cercato di distrarmi facendo delle galline di cartapesta, delle maschere di carta, e dei collage di tappi di bottiglia e lana. Non sarà 'arte', ma la mia fantasia si è rimessa in moto e la mia casa è piena di nuovi oggetti colorati. Se aspetto di essere perfetta, mi sono detta, non combinerò mai niente. Ho provato a fare qualcosa in cui sapevo di non essere brava e di cui non m'interessava il risultato. Poi ho cominciato ad affrontare la mia inadeguatezza anche su altri fronti. Non aspetto più mister Perfetto ma vado a bere una birra con Joe Imperfetto, non pretendo più di avere sempre ragione ma ammetto di non capirci niente. Sto diventando una stupidina sorridente e brillante".–Vergine Inadeguata. Cara Inadeguata, congratulazioni! Stai proprio facendo quello che volevo consigliare alle Vergini.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
A una vendita di beneficenza ho comprato per un dollaro un libretto di oroscopi rovinato e incompleto. Il fatto è che conteneva un oroscopo della Bilancia per l’inizio di novembre 2009 molto più utile di quello che avevo scritto io. Eccolo: "L'elegante libellula vive solo pochi mesi. Ma un albero di sequoia può rimanere sulla terra anche duemila anni. Allo stesso modo, alcuni legami, alcune creazioni, alcuni mondi durano solo un attimo, mentre altri sono destinati a resistere ai danni del tempo". Quanto vivrà il sogno che hai appena partorito, Bilancia? È ora di deciderlo e agire di conseguenza.

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)
Il tuo anti-modello – la persona di cui dovresti essere l’esatto contrario – è un guerriero dello Scorpione: il militare statunitense della seconda guerra mondiale George Patton, detto anche "generale d’acciaio". Patton una volta disse: "Tranne me, sono tutti dei vigliacchi figli di puttana". Nelle prossime settimane, Scorpione, evita questo atteggiamento perché il successo dipenderà dalla tua capacità di vedere il meglio negli altri, anche se a volte è difficile. Ps: potrai immaginare di essere un "generale d’acciaio" solo se metterai la tua ferocia al servizio dell'amore intelligente e della collaborazione ingegnosa.

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
Congratulazioni, Sagittario! La task force per la sofferenza creativa di Free Will Astrology mi ha confermato che i tuoi dilemmi sono molto utili e interessanti. Hai dimostrato un grande talento per lasciarti coinvolgere in enigmi che promettono di portare alla luce tutte le tue riserve nascoste di vitalità e ingegno. Gli sconcertanti interrogativi a cui cerchi risposta sono prove altamente sofisticate che ti aiuteranno a capire meglio il motivo per cui sei su questa Terra. Approfitta fino in fondo di questa confusione, caro Sagittario. Un caos così fertile non capita tutti i giorni.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
A nove anni, molto prima di diventare il sommo poeta italiano, Dante s’innamorò di Beatrice, una bambina di otto anni che conobbe alla festa del calendimaggio. Non ebbero mai un rapporto intimo. Negli anni successivi si videro poco e si sposarono con altre persone. Beatrice, però, svolse un ruolo cruciale nella vita di Dante. Non solo fu la sua musa, ma anche la sua "beatitudine, distruttrice di ogni vizio, regina della virtù e della salvezza". Nella Divina commedia Dante la scelse per il ruolo di guida attraverso il Paradiso. C’è nella tua vita una persona o un’influenza equivalente a Beatrice? Un antico alleato pronto a elargirti i doni che ha tenuto in serbo per te?

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)
Mi piacerebbe che trovassi una spada in grado di tagliare se stessa. O un fuoco capace di bruciare se stesso. O un'acqua che si possa lavare. O forse basterebbe evocare la magia necessaria per attirare un’esperienza simile a uno di questi meravigliosi paradossi per accedere a una serie di rivelazioni che ti libererebbero da un paradosso mediocre, da un'assurdità che ti confonde e che sta prosciugando la tua forza vitale.

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)
Dall'attuale allineamento dei pianeti deduco che potresti raggiungere l’orgasmo con la sola meditazione. O che potresti generare denaro e attirare nuove risorse inseguendo la felicità, o imbatterti in un tesoro che finora hai cercato nei posti sbagliati. Non posso assicurarti che saprai sfruttare bene queste opportunità. Dipenderà dalla tua capacità di esprimere fino in fondo una delle abilità tipiche dei Pesci: quella di essere sregolato e al tempo stesso disciplinato.

image

Message Email P_YIM Top
view post Posted on 13/11/2009, 19:53Quote

laurea

13/19 novembre 2009

In inglese whitewash significa insabbiare gli aspetti più sgradevoli di una situazione. Blackwash è l’esatto opposto: significa rivelare le magagne rimaste nascoste. Secondo la mia lettura dei presagi astrali, le prossime settimane saranno il momento ideale per gettarti in un’orgia di blackwashing. Ma ti consiglio di procedere con cautela. Ricordati che non tutte le informazioni tenute nascoste sono indice di disonestà e di malafede. Capita che la verità sia così paradossale e sfumata che è difficile farla uscire allo scoperto tutta in una volta. E succede che le persone mantengano un segreto perché hanno paura di ferire qualcuno.

"Caro Rob, ho letto gli oroscopi di molti astrologi, e tu sei l’unico senza pregiudizi. Tratti tutti i segni nello stesso modo. Non hai preferenze. Ma questa è proprio la cosa che ti devo rimproverare. Mi chiedo se per caso non ti manchi un po' di passione. Non mi sembra normale non fare mai dei favoritismi".–Toro Sospettoso
Caro Sospettoso, nel mio tema astrale ci sono elementi del Toro e della Bilancia. Il Toro che è in me ha sentimenti profondi e forti passioni, mentre la Bilancia è saggia ed equilibrata. Tra loro hanno trovato un accordo che mi permette di mantenere l’equilibrio senza perdere intensità. In questo momento ti consiglio di trovare una soluzione simile.

Non sono mai stato bravo a fare investimenti. In questo campo il mio intuito sembra funzionare al contrario. Spesso faccio la cosa sbagliata al momento sbagliato. Il miliardario George Soros, invece, in questo campo è un genio. A suo dire, quando deve prendere una decisione finanziaria diventa un animale della giungla e si lascia guidare dalle sensazioni del suo corpo. Siete entrati in una fase, Gemelli, in cui le vostre scelte potrebbero avere conseguenze a lungo termine sul vostro rapporto con il denaro. Secondo la mia lettura dei presagi astrali, avete la possibilità di essere più come Soros che come me. Fidatevi dell’istinto.

La prossima settimana, Cancro, sarà liscia, facile e piacevole. Basta che ti togli di mezzo e lasci che l’universo faccia il suo lavoro. Pensi di poterlo fare? Questo non significa che dovrai essere passivo o inerte. Al contrario il cosmo potrà compiere la sua magia solo se starai attento a tutto quello che cattura la tua fantasia e sarai pronto a saltare quando la vita dice “salta!”. Cerca di essere rilassato e vigile, ricettivo ed eccitabile, arrenditi alla verità ed entra in contatto con la forza primordiale. La canzone si canterà da sola. Il sogno s’interpreterà da solo. La bellezza si rivelerà da sola.

Il matematico britannico Charles Babbage è soprannominato il “padre del computer”. Tra le sue invenzioni c’è anche un calcolatore meccanico considerato il precursore della scatola magica di cui non possiamo più fare a meno. Babbage aveva altri interessi che non si sarebbero rivelati altrettanto utili. Una volta si mise a contare per divertimento i pannelli di vetro che si erano rotti in una fabbrica e indagò sulle cause di ogni singolo incidente. Passò un’enorme quantità di tempo a calcolare le probabilità statistiche che si verificassero i miracoli narrati nella Bibbia. Te lo dico, Leone, nella speranza che tu possa concentrarti sul tuo equivalente del calcolatore di Babbage, senza farti distrarre da meditazioni sui vetri rotti e sui miracoli della Bibbia.

“Tutto quello che libera lo spirito senza darci il controllo di noi stessi è pericoloso”, scriveva Goethe. Per fortuna, Vergine, sei nel bel mezzo di un processo che potrebbe liberare il tuo spirito e al tempo stesso darti più autocontrollo. Potresti sfruttare questa possibilità in due modi: 1) continuare a sognare mentre ti occupi dei minuziosi dettagli che ti permetteranno di realizzare il tuo sogno; 2) lasciar lavorare l’immaginazione mentre rifletti sulla tua difficile situazione, anche mentre ti spogli delle tue illusioni sulla tua difficile situazione.

Hai mai sentito parlare di uno sport chiamato chess-boxing? I due avversari giocano a scacchi per quattro minuti, poi indossano i guantoni da boxe e si prendono a pugni per tre minuti. Vanno avanti così per undici round. Temo che presto ti sarà richiesto di affrontare una sfida simile. Dovrai andare avanti e indietro tra due attività in forte contrasto tra loro. Se le prenderai come un divertimento più che come una follia, te la caverai benissimo.

In Gran Bretagna una tredicenne ha sorpreso tutti vincendo una gara di aratura. Guidando un trattore da sei tonnellate Elly Deacon se l’è cavata meglio dei concorrenti adulti. La cosa ancora più incredibile è che aveva imparato solo da una settimana la raffinata arte di dissodare il terreno con una macchina gigantesca. Elly sarà il tuo modello per la prossima settimana, Scorpione. Anche se sei un principiante, potrai fare miracoli mentre prepari una zona circoscritta a dare frutti nel prossimo futuro.

Spero che a questo punto tu abbia smesso di vagare carponi su un tappeto di schegge di vetro arroventate. La prossima, e speriamo ultima, fase della tua redenzione dovrebbe essere meno straziante. In questo nuovo capitolo dovrai cercare di completare l’equivalente metaforico di un puzzle da duecento pezzi, tutti rossi. Che tu ci creda o no, riuscirai a terminare quest’impresa impossibile, sempre che non ti metta a spargere le tessere del puzzle sulle schegge di vetro arroventate. Trova un posto carino, pulito e tranquillo dove fare il tuo lavoro.

Secondo lo psicologo Carl Jung l’influenza maggiore che i nostri genitori esercitano su di noi scaturisce da quello che loro non hanno vissuto. Tutti i sogni che non hanno inseguito e i desideri che non hanno soddisfatto s’insinuano dentro di noi senza che ce ne rendiamo conto. Si mescolano con i nostri sogni e i nostri desideri confondendoci le idee su quello che vogliamo veramente. Le prossime settimane saranno un buon periodo per fare chiarezza. Avrai la forza di separare i tuoi desideri più profondi da quelli non realizzati di mamma e papà.

“Grandioso” è un aggettivo che ormai usiamo comunemente per esprimere la gioia che ci danno le piccole vittorie e i piaceri semplici. Oggi, per esempio, in un caffè una donna ha esclamato “grandioso!” quando le hanno mostrato la presa elettrica dove attaccare il portatile. In origine questa parola esprimeva meraviglia, ammirazione ed emozione davanti a qualcosa di sublime. La prossima settimana, Acquario, prevedo che sperimenterai qualcosa di più della tua solita quota di entrambi i tipi di grandiosità.

Secondo Leonardo da Vinci potremmo aumentare di dieci volte il potere delle nostre preghiere immergendoci in una luce viola. Ai suoi tempi il modo più facile era mettersi vicino alla vetrata viola di una chiesa. Oggi puoi ottenere lo stesso effetto con una lampadina. Oppure puoi chiudere gli occhi e immaginarti circondato da uno scintillante alone viola. Nei prossimi giorni ti consiglio di provarci. È il momento ideale per intensificare la tua forza spirituale. Ps: secondo la teoria dei colori il viola aiuta a sviluppare la fantasia. Questo potrebbe esserti molto utile per tonificare e consolidare i tuoi impulsi religiosi.

image

Message Email P_YIM Top
view post Posted on 22/11/2009, 11:35Quote

laurea

scusate il ritardo...
image

20 / 26 novembre 2009

“Uno dei momenti più importanti della nostra vita è quando incontriamo una mente che ci sconcerta”, scrive Ralph Waldo Emerson. Il mio augurio, Ariete, è che tu possa vivere molti momenti simili nelle prossime settimane. Spero tu possa sentire quel brivido che si prova quando ti pungolano così tanto l’immaginazione da farla sbocciare e, al tempo stesso, esplodere. Per sfruttare al massimo questa fantastica opportunità, metti da parte l’illusione di sapere tutto e spalanca più che puoi la mente del cuore e il cuore della mente.

All’inizio della sua carriera il poeta Linh Dinh amava scrivere per tutta la notte. Il potere dell’oscurità lo rendeva particolarmente creativo. Era libero di abbandonarsi a pensieri difficili da evocare durante le luminose ore del giorno, quando si è sommersi dai pensieri rumorosi di moltitudini di persone. Poi Dinh si è sposato e ha deciso di seguire un ritmo di vita più regolare. Ma le sue precedenti abitudini sono ancora vive in lui. “Ora posso scrivere a qualsiasi ora del giorno”, dice, “perché porto sempre la notte dentro di me”. In base ai tuoi presagi astrali, Toro, ecco il mio consiglio per la prossima settimana: durante il giorno, porta la notte dentro di te.

Il mio amico Mark, che vive nel New Jersey, ha spedito un pacco con un corriere a Jerry, che vive in Pennsylvania, a cinquanta chilometri di distanza. La consegna è stata fatta in tempo, perciò Mark era soddisfatto del servizio. Ma controllando il tragitto del pacco su internet ha scoperto che era stato caricato su tre aerei diversi e che era passato per cinque uffici dell’Ups. Prima di arrivare da Jerry, il pacco aveva percorso mille chilometri. Prevedo che ti succederà qualcosa di simile, Gemelli. Un tuo desiderio sarà esaudito seguendo un percorso molto tortuoso.

Basandomi solo sui tuoi presagi astrali, sono giunto alla conclusione che potresti dare vita a un’incredibile fortuna cosmica se traducessi la canzone dei Beatles Norwegian wood in lingua punjabi, se indossassi scarpe in velluto del diciottesimo secolo o se cercassi di entrare in una squadra di pallavolo turca. Ma dubito che tu possa portare a termine una di queste stravaganti imprese. Perciò ti suggerisco un’alternativa. Magari non riceverai lo stesso aiuto, ma sicuramente ne trarrai qualche beneficio. Ecco le alternative: comincia a programmare una sacra vacanza per il 2010; rifletti su chi tra i tuoi allea-ti potrà aiutarti ad allargare il tuo mondo nei prossimi dodici mesi; decidi qual è il meno importante dei tuoi principali obiettivi; fa’ assolutamente qualcosa per imparare a prenderti meno sul serio.

Nel mio paese il passatempo più diffuso (più del possedere armi da fuoco e fare causa a tutti) è avere paura. Si disperano per la solitudine, entrano in paranoia per le pandemie, si preoccupano per il crollo dell’economia: i miei connazionali adorano affliggersi. Anche fuori dagli Stati Uniti angosciarsi è un passatempo popolare. Per fortuna, voi Leoni correte il rischio di crogiolarvi nell’ansia meno degli altri segni, soprattutto in questo periodo. Perciò, spero che nelle prossime settimane assumiate un ruolo da leader, mentre molte persone affonderanno sempre più nell’allarmismo. Per favore, opponetevi a questa tendenza. Rispetto al solito, siate ancora più fulgidi e arditi, più grandi e luminosi.

Su internet ho letto un profilo di Robert Muller, che è stato sottosegretario delle Nazioni Unite per quarant’anni. Secondo l’articolo Muller è “una delle persone più informate del pianeta” e ha una “conoscenza enciclopedica di tutti i fatti che riguardano lo stato del mondo”. Muller non segue le notizie sui mezzi d’informazione, ma parla con le persone durante i suoi viaggi, al telefono o per corrispondenza. Grazie a questi scambi ottiene tutte le informazioni di cui ha bisogno. Ti consiglio di provare per un po’ il metodo Muller, Vergine. Immagina di poter sapere tutto quello che ti serve raccogliendo dalle persone informazioni di prima mano sulla loro vita.

Penso sia arrivato il momento di mandare al diavolo le formule sicure e collaudate. Per fare del bene al maggior numero di persone e per rigenerare una parte ferita e indebolita di te, devi cambiare i tuoi soliti modi di fare le cose. Devi spingerti oltre i tuoi limiti di sicurezza. Aspetta, però! Prima di tuffarti in questa impresa, assicurati di aver capito una cosa: se vuoi infrangere le regole, devi prima analizzarle e conoscerle a fondo.

“Nulla in un bruco ci fa capire che diventerà farfalla”, diceva lo scrittore Richard Buckminster Fuller. Ti consiglio di scegliere questa frase come tuo motto personale per le prossime settimane, Scorpione. Da quello che vedo, sei in grado di innescare una trasformazione che agli occhi di un osservatore casuale potrebbe sembrare impossibile. Hai il potere di cambiare qualcosa che tutti dicevano non sarebbe mai cambiato.

Hai sistemato i dettagli del tuo affare incompiuto? Hai dato gli ultimi ritocchi, ti sei liberato delle illusioni rimaste, hai detto finalmente addio al tuo vecchio modo di essere? Dici di sì? Sei sicuro? Allora è con profondo piacere e sollievo che ti sciolgo da ogni vincolo. Ora sei ufficialmente autorizzato a decollare nell’azzurro selvaggio, a tuffarti nel frizzante vortice rosso o nel turbinoso stupore verde. Scegli tu.

“Secondo un detto buddista, quando l’allievo è pronto il maestro arriva”, scrive Clarissa Pinkola Estés nel libro Donne che corrono coi lupi. Ma questa magia non si realizza facilmente. “Il maestro arriva quando è pronta l’anima dell’allievo, non il suo ego. Il maestro arriva quando l’anima chiama. Per fortuna, perché l’ego non è mai pronto del tutto”. Mi piacerebbe che questa informazione ti permettesse di accogliere con gioia le lezioni discordanti ma istruttive che sono in arrivo.

Nell’Iliade e nell’Odissea il funzionamento della mente umana è descritto in modo diverso da oggi. Si dava per scontato che le persone ricevessero informazioni direttamente dagli dei, non sotto forma di vaghe sensazioni o intuizioni astratte, ma di voci reali. In altre parole, le divinità parlavano direttamente agli umani. Oggi questa idea sembra folle, come ha dimostrato la reazione incredula delle persone quando George W. Bush ha detto di aver ricevuto da Dio in persona l’ordine di invadere l’Iraq. Detto ciò, credo che una divinità abbia pronto un messaggio per te. Attento, però. Potrebbe trattarsi di informazioni ricevute da un impostore che faresti meglio a ignorare. Come capire la differenza? L’informazione giusta non ti farà sentire pieno di te e non ti spingerà a fare del male a nessuno.

La prossima settimana guardati da serpenti invisibili, falsi fantasmi e draghi illusori. Preparati ad assistere a dimostrazioni di forza che non sono una minaccia per te o a vedere indizi di un caos imminente che non si realizzerà mai. In altre parole, Pesci, il tuo subconscio è incline a evocare pericoli immaginari che hanno poco a che vedere con la realtà. Ti consiglio di scacciarli come un supereroe che spazza via con la mano i mostri-giocattolo.

image

Message Email P_YIM Top
view post Posted on 22/11/2009, 21:39Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 22:01

CITAZIONE (stroppolo @ 22/11/2009, 11:35)
scusate il ritardo...
image

20 / 26 novembre 2009

“Secondo un detto buddista, quando l’allievo è pronto il maestro arriva”, scrive Clarissa Pinkola Estés nel libro Donne che corrono coi lupi. Ma questa magia non si realizza facilmente. “Il maestro arriva quando è pronta l’anima dell’allievo, non il suo ego. Il maestro arriva quando l’anima chiama. Per fortuna, perché l’ego non è mai pronto del tutto”. Mi piacerebbe che questa informazione ti permettesse di accogliere con gioia le lezioni discordanti ma istruttive che sono in arrivo.

La prossima settimana guardati da serpenti invisibili, falsi fantasmi e draghi illusori. Preparati ad assistere a dimostrazioni di forza che non sono una minaccia per te o a vedere indizi di un caos imminente che non si realizzerà mai. In altre parole, Pesci, il tuo subconscio è incline a evocare pericoli immaginari che hanno poco a che vedere con la realtà. Ti consiglio di scacciarli come un supereroe che spazza via con la mano i mostri-giocattolo.

Questa settimana mi sento capricorno-pesci :paper:

Non importa il ritardo
sai che
ormai mi sono affezionata a questo rituale :fiori:

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 28/11/2009, 13:54Quote

laurea

27 novembre / 3 dicembre 2009

Uno dei superpoteri più incredibili che una persona possa avere è la capacità di cambiare se stessa in base alle sue intenzioni. Le cose potrebbero andare così: sei stanco di vergognarti di qualcosa quando non dovresti, t’imponi di fare il possibile per eliminare quella sensazione e alla fine ci riesci. Oppure: decidi che nella tua vita non vuoi più collaboratori inutili e persone che non ti sanno ascoltare, cerchi di cambiare la situazione e raggiungi il tuo scopo. Questi sono esempi di magia avanzata, Ariete, straordinari quanto gli incantesimi di uno sciamano. Si dà il caso che questo superpotere sia ora alla tua portata.

La tua storia sta prendendo una piega più eccitante, strana e cosmicamente comica. Lo splendore e il marciume si mescolano. La linea di separazione tra i tuoi punti di forza e i tuoi punti deboli è sottile come un capello. Ma non temere. Uno dei tuoi talenti sopiti si attiverà al momento giusto. Quando il buio comincerà ad avanzare, le tue ipotesi azzardate lo inonderanno di luce. La tua intelligenza emotiva sarà più viva del solito. Ps: se la tua psiche formicola come quando sbatti la punta del gomito, significa che entro dodici ore riceverai un aiuto inaspettato.

“Più fai quello che vuoi”, dice l’artista Erika Wanenmacher, “più accadono magie”. Erika cerca di farsi sorprendere dagli eventi casuali della vita e li usa nel suo lavoro creativo. Quando passeggia vicino a casa, per esempio, trova oggetti che sembrano chiederle di far parte delle sue opere: sassi a forma di cuore, cucchiai deformati, frammenti di giocattoli. La sua opera Spell wall è composta unicamente da oggetti trovati per caso: “Posso fare quello che voglio con quello che voglio”. Vorrei che la prendessi come modello, Gemelli. Va’ in cerca di suggerimenti inaspettati che ti facciano sentire disinvolto, libero e fecondo.

Un giorno sono andato a passeggiare in un bosco dove non ero mai stato. C’era poca luce e il vento era gelido. In alcuni punti il sentiero si restringeva così tanto che ho temuto di aver preso la strada sbagliata. Comunque ho deciso di andare avanti. A un certo punto, ho visto uno steccato di legno, che non si capiva bene a cosa servisse in una zona così isolata. Un’asse si era staccata. Mosso dal desiderio di mettere ordine nel mio disorientamento, l’ho aggiustata. A quel punto mi sono sentito sollevato, l’ansia è scomparsa e il resto della passeggiata è stato un susseguirsi di piccole scoperte. Quello che ti ho raccontato, Cancerino, è una metafora della prossima settimana.

Sono sicuro che nelle prossime settimane vivrai esperienze simili a quelle raccontate da Gustave Flaubert: “Voglio coprirti d’amore, di voluttà, d’ebbrezza: voglio farti sazia di tutte le felicità della carne. Voglio che tu sia stupita di me e che confessi nell’anima tua che non avevi neppure immaginato trasporti simili. Voglio che in vecchiaia ti ricordi queste ore e che le tue ossa scarnite ne fremano di gioia al pensiero”. Ti prego di notare, Leone, che i piaceri di cui parlo non nascono necessariamente dal rapporto con un amante reale. Il tuo godimento potrebbe avere origini più misteriose.

Non è solo la nostra epoca ad avere un rapporto difficile con il tempo. Molti popoli si sono ribellati alla sua tirannia. In Francia, nelle rivolte del luglio del 1830 il popolo distrusse tutti gli orologi che erano nelle strade. Credo che questo sia un po’ troppo per te, ma ti consiglio di celebrare un rito che ti aiuti nella lotta contro il passare delle ore, dei giorni e delle settimane. Che ne diresti di spaccare la sveglia con un martello? O di fare dieci respiri profondi e immaginare di inspirare l’eternità ed espirare l’estenuante ticchettio delle lancette? È il momento ideale per rivendicare una maggiore libertà dal tempo.

Sono d’accordo con l’allenatore di football americano Lou Holtz quando dice: “Il problema di avere senso dell’umorismo è che spesso le persone che prendiamo di mira non sono dello stato d’animo giusto”. Ma è possibile superare questa difficoltà. Prima di fare una battuta, dovremmo assicurarci che quei musoni siano ben disposti nei nostri confronti. E chiarire che non vogliamo prenderli in giro, ma offrire una via di fuga alle loro energie represse. Secondo i miei calcoli, in questo momento sei un esperto di questo tipo di judo psichico. Per ottenere i risultati migliori, esercitati prima su te stesso. Ogni volta che stai per lasciarti prendere da un pensiero negativo, prova a scacciarlo con una battuta di spirito.

Sai quanto vali veramente? Non parlo del tuo conto in banca o degli oggetti di lusso che possiedi. Né dell’immagine che il tuo capo, i tuoi genitori o i tuoi nemici si sono fatti di te. Non lasciarti condizionare da quanto vorresti valere o temi di non valere. Cerca di fare un inventario delle capacità che ti appagano e che sono utili agli altri. Quello che conta è la tua saggezza più che le tue conoscenze, l’amore per te stesso più che la tua popolarità, la tua capacità di essere (più che di apparire) buono.

Il modo più sicuro per sconfiggere il sistema, mio caro, è fare finta che non esista e costruirne uno tutto tuo. Il metodo migliore per lasciare i tuoi avversari a balbettare davanti allo specchio, dolcezza, è ignorarli. Questo non significa, tesoro, che dovrai essere un narcisista che ascolta solo se stesso. Sorridi mentre spieghi agli altri perché il tuo modo di fare le cose è il migliore. Recluta preziosi collaboratori con la forza irresistibile del tuo carisma.

“Una nevrosi è un segreto che non sappiamo di custodire”, ha scritto il critico teatrale Kenneth Tynan. Il tuo compito è scoprire uno di questi segreti in te stesso. Probabilmente non riuscirai a far sparire immediatamente un piccolo difetto della tua personalità, ma avrai fatto un primo passo per mettere in moto una serie di eventi salutari. Sii coraggioso, Capricorno. Ti garantisco che qualsiasi bruttura tu possa trovare dentro di te sarà intrecciata con qualcosa di sorprendentemente bello.

I ghiacci dell’Antartide racchiudono in una banchisa profonda due chilometri il 70 per cento dell’acqua dolce del mondo. Speriamo che si conservi nel prossimo futuro. Se il riscaldamento globale dovesse far sciogliere anche solo una parte di quella gigantesca lastra di ghiaccio, il livello dei mari salirebbe in tutto il pianeta e le regioni costiere finirebbero sommerse. Per quanto riguarda le tue aree glaciali, invece, mi piacerebbe che se ne sciogliesse almeno il 30 per cento. Sei pronto a fare quello che serve per provocare una mini-inondazione di sentimenti?

Mentre passeggiavo in un quartiere che non conoscevo, ho visto un’enorme sedia di legno rosso nel giardino davanti a una casa. Era grande abbastanza da accogliere un gigante alto sei metri. Appoggiato sul bracciolo c’era un bicchiere da cocktail altrettanto grande. Vicino c’era un cartello: “Ho un branco di scimmie volanti al mio servizio, e non ho paura di usarle”. Ho immaginato che questa scena fosse opera di una persona adorabilmente matta, appassionata del Mago di Oz. Poi ho avuto una visione di te seduto su quella sedia. Metaforicamente parlando, anche tu hai un branco di scimmie volanti al tuo servizio. Spero solo che le userai per fare qualcosa di buono.

image

Message Email P_YIM Top
view post Posted on 28/11/2009, 17:23Quote

CITAZIONE (stroppolo @ 28/11/2009, 13:54)

27 novembre / 3 dicembre 2009

I ghiacci dell’Antartide racchiudono in una banchisa profonda due chilometri il 70 per cento dell’acqua dolce del mondo. Speriamo che si conservi nel prossimo futuro. Se il riscaldamento globale dovesse far sciogliere anche solo una parte di quella gigantesca lastra di ghiaccio, il livello dei mari salirebbe in tutto il pianeta e le regioni costiere finirebbero sommerse. Per quanto riguarda le tue aree glaciali, invece, mi piacerebbe che se ne sciogliesse almeno il 30 per cento. Sei pronto a fare quello che serve per provocare una mini-inondazione di sentimenti?

NO!
:rotfl:

view post Posted on 5/12/2009, 10:12Quote

laurea

4 / 10 dicembre 2009

Da bambina Carolee Schneeman era soprannominata la “panteista folle” per la sua adorazione esagerata della natura. Dopo aver cominciato la carriera di artista, descriveva in questi termini il suo rapporto con il mondo: “Sono convinta che i sensi desiderino entrare in contatto con le fonti che possano dare il massimo dell’informazione e che lo sguardo debba spaziare ed espandersi verso materiali di una certa complessità e sostanza”. Spero che anche tu sia attratto da questa prospettiva, Ariete. Per allinearti con i ritmi cosmici nel modo più vantaggioso, dovresti entrare in uno stato di apertura estatica ed essere affamato di espansione, come un panteista folle.

“Caro Rob, ieri sera mio figlio e io stavamo guardando le stelle. Mentre osservavamo Cassiopea, un gufo ha cominciato a gridare. Una stella cadente molto luminosa ha attraversato il cielo e un pipistrello enorme è passato sulle nostre teste. Pensi che siano segni di cattivo auspicio? I pipistrelli danno i brividi e sono spesso associati ai vampiri. Nella mitologia greca Cassiopea fu punita per essersi vantata del fatto che le sue figlie erano più belle di quelle del dio del mare. Ma questa serie di strani eventi potrebbe anche essere di buon auspicio. Il gufo simboleggia la saggezza e le stelle cadenti portano fortuna, no? Tu che ne pensi? È una benedizione o una maledizione?”.–Toro Spaventato Caro Spaventato, la questione è irrilevante. Quello che conta è che in questa fase voi Tori potrete scoprire il funzionamento segreto delle cose, la magia invisibile che ribolle sotto la superficie.

La prossima settimana sarà il momento ideale per realizzare trasformazioni magiche. Potresti provare a cambiare il grigio della sciacquatura dei piatti in oro scintillante. O riciclare l’energia sprecata in una causa persa per usarla in una nuova impresa. Sono sicuro, Gemelli, che scoprirai tesori nascosti nella spazzatura e troverai il modo di liberare il fervore creativo che è rimasto intrappolato nel tuo garbato torpore. Rifletti: c’è un significato mistico dietro il fatto che la parola stressed scritta al contrario è desserts ?

Da un po’ di tempo mi fai venire in mente una persona che “cade e si rialza, corre, cade e si rialza”, come quella descritta da Robert Hass nella poesia Time and materials. Hai la mia compassione quando cadi, la mia ammirazione quando ti rialzi e il mio sostegno quando ricominci a correre. Ormai avrai capito che non devi vergognarti se cadi. Anche questo fa parte di quel processo di apprendimento che ti sta rivelando segreti su come rialzarsi e correre.

“Brucio senza ragione, come una lanterna alla luce del sole”, scrive il poeta Joseph Lease. Credo che questo sia un modo conciso per esprimere il tuo problema principale, Leone. A seconda dell’enfasi che ci metti, bruciare senza ragione può essere per te un motivo di successo o di fallimento. Può essere un fallimento se bruci le tue prodigiose riserve di carburante in modo insensato e distratto, senza preoccuparti dei benefici che potevano derivarne per te e per gli altri. Può essere motivo di successo se riesci a diffondere la tua luce e irradiare il tuo calore in modo esuberante e disciplinato per il semplice motivo che è bello, giusto e sano farlo, senza pensare se è “utile” a qualcuno.

In una delle sue brevi poesie, John Averill (twitter.com/wiremesa) descrive una scena che coglie l’essenza della tua situazione astrologica: “Oggi è il giorno della foto della luna che sorge sull’Avana in un libro sullo scaffale di una baita coperta di neve”. Ti suggerisco un’interpretazione: la baita coperta di neve è dove sei adesso. La luna che sorge sull’Avana è dove potresti essere nel 2010. Come fai ad arrivarci?

Un estuario è il punto di un fiume dove l’acqua dolce si mescola con quella salata del mare. In questi giorni mi fai pensare a un posto del genere. Sei bicolore, Bilancia. Sei a doppio uso e a doppio binario. Sei una miscela ibrida di sì e di no, di dare e di prendere, di stravaganza e di normalità. Stranamente la cosa funziona alla perfezione. Non sei una contraddizione ma un accostamento interessante. Non sei schiacciato nella morsa degli opposti ma ti lasci massaggiare dalle pulsazioni di influenze complementari. Continua così, anzi fallo ancora di più.

Grossi ego luccicanti dai modi vistosi intervengono nei fatti di tutti, attirando narcisisticamente l’attenzione su di sé mentre fingono di compiere nobili imprese. Nel frattempo spero che tu stia continuando a fare il tuo lavoro duro e preciso per il bene di tutti, per migliorare la vita degli altri con modestia e senza pretendere grandi riconoscimenti. Questo modo di fare attirerà su di te un karma lucido e setoso che ti sarà utile nel 2010 quando ti lancerai nella realizzazione del tuo capolavoro.

“Caro Rob, sono felice quando mi dimostrano che sbaglio. Mi sento eccitato e creativo quando ricevo nuove informazioni che mi fanno capire di aver torto. Sono orgoglioso di questa qualità. La ricchezza emotiva e il benessere psichico mi garantiscono abbastanza autostima per non sentire il bisogno di aver sempre ragione”.–Sagittario Combattente per la libertà Caro Combattente per la libertà, grazie della tua lettera. Nel 2010 molti Sagittari espanderanno le qualità che descrivi. Questa è la settimana ideale per cominciare a fare pratica.

Nella favola di Pinocchio uno stormo di picchi riporta il naso del burattino alle dimensioni originarie dopo che era diventato enorme per le bugie che aveva detto. Metaforicamente parlando, Capricorno, potrebbe succederti qualcosa di simile. Un intervento benevolo (anche se un po’ rude) non molto diverso da quello dei picchi ridimensionerà un tuo atteggiamento eccessivo e sbilanciato, permettendoti di passare al prossimo capitolo della tua storia con aerodinamica eleganza.

“C’è abbastanza luce per quelli che desiderano vedere”, scrisse il filosofo francese Blaise Pascal, “e abbastanza oscurità per quelli che hanno una disposizione contraria”. Spero che la prossima settimana ti unirai al primo schieramento, Acquario. Ora più che mai, quello su cui deciderai di concentrare l’attenzione ti verrà incontro, ti toccherà, t’insegnerà qualcosa e ti spingerà a reagire. Anche se tutte le persone intelligenti che conosci sembrano ubriache di oscurità, t’invito a ribellarti e a insistere per concedere altrettante opportunità alla luce.

Le nane bianche sono stelle piccole e molto dense. Di solito non sono più grandi della Terra ma pesano quanto il Sole. In questo momento somigli un po’ a uno di questi concentrati d’intensità, Pesci. Raramente ti ho visto garantire tanta resa con poca spesa. Hai un sapore pieno come la mousse al cioccolato, un profumo penetrante come quello dell’eucalipto, splendi come un fuoco d’artificio nella notte buia. Personalmente, mi sento attratto dalle tue succose e piccanti emanazioni, e penso che accadrà lo stesso a chiunque abbia un ego abbastanza grande. Chi ha meno autostima potrebbe considerarti invece come farmaco astringente. Ti consiglio di gravitare verso quelli che amano vederti così potente.

image

Message Email P_YIM Top
view post Posted on 11/12/2009, 21:03Quote

laurea

11 / 17 dicembre 2009

"L'indignazione è una delle emozioni più appaganti", scrive Theodore Dalrymple, "una di quelle che danno un senso alla vita. E nulla fa ribollire il sangue e attiva la mente come l'irritazione". Tra tutte le idee che mi hanno irritato e indignato negli ultimi tempi questa è quella che mi fa più arrabbiare. Sono così in disaccordo che la rabbia mi paralizza. E più dirigo la mia attenzione su questo ridicolo pensiero più il mio corpo s'irrigidisce per la tensione. La mia mente è impantanata, le mie percezioni distorte. Forse sto entrando in uno stato di stupidità indotta dallo stress. Ti prego di non seguire il mio esempio, Ariete. Questa furia amara potrebbe esserti utile in altre occasioni, ma adesso devi evitarla. Se vuoi che nei prossimi giorni la tua mente raggiunga il massimo dell'efficienza, concediti lunghe pause di dolce e lucida calma.

Le prove sono inconfutabili: nel 2009 hai acquisito più potere. Non so se questo significa che ora hai un bell'ufficio e una schiera di sottoposti. Quello che so per certo è che hai più controllo sul tuo destino. Ti conosci meglio e sei più bravo a procurarti quello di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno. Ti sei guadagnato l'accesso a enormi riserve di forza di volontà, in parte sfruttando l'energia delle tue tendenze ossessive. Il cieco fato ha meno potere sulla tua vita rispetto al passato. E, più che in passato, stai prendendo delle decisioni riflettendo su cosa ti fa davvero bene, piuttosto che seguire le tue pulsioni inconsce.

Spero che nel 2009 tu abbia viaggiato in tutto il creato, o che perlomeno abbia goduto di una nuova gamma di suoni e immagini dal tuo territorio. Prego che tu sia sfuggito a una nicchia striminzita, a due prospettive limitate e a tre scarse ambizioni. Confido nel fatto che tu abbia regolarmente cercato scossoni piacevoli e panorami mozzafiato, che ti abbiano ispirato a vedere il quadro completo del tuo destino. Se non hai fatto queste cose con il giusto trasporto, per favore prendi il primo volo per l'altra parte del mondo, mangia cibi sconosciuti, incontra persone diverse da te, ascolta musica strana, scala una montagna e fatti sconvolgere la mente.

Come sta andando il tuo piano annuale di risurrezione, Cancro? Ti sei occupato delle ultime rifiniture nelle settimane scorse? Se non l'hai fatto, sbrigati. È ora di risvegliarti dal mondo dei morti e di smetterla di vagare nel sottosuolo. Il lutto per i tuoi sogni infranti è finito. A gennaio comincia l'era dell'esplorazione: assicurati che per quel momento il tuo coraggio rinato sia pronto all'azione.

Scommetto che la tua vita sentimentale sarà una fonte di insegnamenti rivoluzionari nel 2010. Le avventure dell'intimità ti porteranno a scoprire giochi e divertimenti istruttivi. Ti sarà chiesto di allargare la tua comprensione del concetto di impegno e di scavare a fondo per scoprire i tuoi veri desideri, che finora sono stati parzialmente camuffati da aspirazioni superficiali risalenti ai tempi dell'adolescenza. Come prepararti alle prove del prossimo anno? Come rimetterti in forma per ottenere gli impegnativi doni che sono alla tua portata? È il momento di farti queste domande.

Quando c'è la bassa marea, il torrente vicino a casa mia riversa gran parte della sua acqua nella baia. Diventa un misero rigagnolo circondato da pozze di fango. Da lontano, il fango sembra un umido e oscuro deserto, ma da vicino appare coperto di solchi, buche e bozzi perché è abitato da tante piccole creature, che solo le anatre e gli aironi affamati sanno dove trovare. Fai come questi uccelli, Vergine. Mentre osservi la tua distesa di fango, ignora chi ti dice che è priva di vita e vai in cerca di ricche prede.

Mi sembra che nel 2009 tu abbia imparato ad apprezzare il fatto che il mondo è un grande palcoscenico. Hai trovato ruoli che ti piace recitare e ti sei espresso con la bravura di un attore consumato. Mi sono divertito molto a vedere l'intero spettro della tua ricchezza interiore. Se esistessero gli Oscar dei segni astrologici, voi Bilance avreste vinto quello per la "Miglior interpretazione del vero io".

"Il lavoro consiste nel prepararsi a un caso fortuito", ha detto Sidney Lumet. Il regista statunitense si riferiva all'arte di realizzare film ma le sue parole sono un buon consiglio su come sfruttare al meglio la settimana prossima. Il tuo compito, Scorpione, è mettere in ordine tutto ciò che può essere messo in ordine. Organizzati molto bene. Assicurati di aver provato e riprovato tutto. Riscaldati e stai all'erta. In questo modo sarai pronto a rispondere con aggraziata intensità alle opportunità che potranno nascere all'interno dello schema che hai preparato.

Uno dei tuoi migliori risultati del 2009 è aver unito delle parti di te che prima non erano ben connesse tra loro. Probabilmente hai deciso che eri stanco di essere lacerato in tante sottopersonalità frammentate, ognuna con scopi differenti. In qualche modo sei riuscito a convincerle tutte a lavorare insieme per una causa comune. Sono impressionato dal nuovo spirito di cooperazione che opera nelle tue profondità. Prevedo che nel 2010 tutto ciò porterà a una convergenza di obiettivi mai vista.

Nel libro The way of transition William Bridges definisce la "zona neutra" come "quel periodo intermedio che passa dopo aver abbandonato una vecchia vita e prima di aver scoperto del tutto quella nuova". Per caso ti suona familiare? Forse la zona neutra in cui ti trovi non è così drammatica, forse non sei stato privato di ogni certezza e non stai vagando nel limbo. Ho il sospetto che tu ti sia lasciato alle spalle i vecchi ritmi senza esserti ancora abituato a quello che in futuro ti sarà familiare. Il mio consiglio? Non avere fretta. Prendi tutto quello che puoi da questa fase unica e istruttiva.

Nel 2009 il cosmo ha cospirato per portarti ad allargare l'immagine che hai di te e ampliare la comprensione del tuo posto nel mondo. Confido che negli ultimi dodici mesi tu abbia lanciato un'impresa, organizzato un gruppo di supporto, reinventato il tuo aspetto fisico, cominciato il tuo capolavoro o semplicemente che tu abbia fatto qualcosa per dare il via a una nuova fase. Se finora hai esitato, ti suggerisco di recuperare in fretta il tempo perduto. Se invece hai sfruttato l'aiuto cosmico, arriverà presto il momento di passare alla fase due: il consolidamento.

Per prepararsi al turno di battuta, un giocatore di baseball della Major league infila un pezzo di metallo a forma di ciambella sull'estremità della mazza per renderla più pesante. Poi prova a tirare qualche colpo. L'idea è che, una volta tolta la ciambella e raggiunta la base per affrontare il lanciatore che scaglierà una palla a 150 chilometri all'ora, la mazza sembrerà più leggera e il battitore potrà colpire la palla con più forza. Ti consiglio di sfruttare questo trucchetto, Pesci, mentre ti prepari all'equivalente del tuo turno di battuta

Le prove sono inconfutabili: nel 2009 hai acquisito più potere. Non so se questo significa che ora hai un bell'ufficio e una schiera di sottoposti. Quello che so per certo è che hai più controllo sul tuo destino. Ti conosci meglio e sei più bravo a procurarti quello di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno. Ti sei guadagnato l'accesso a enormi riserve di forza di volontà, in parte sfruttando l'energia delle tue tendenze ossessive. Il cieco fato ha meno potere sulla tua vita rispetto al passato. E, più che in passato, stai prendendo delle decisioni riflettendo su cosa ti fa davvero bene, piuttosto che seguire le tue pulsioni inconsce.
OH YES!
:yeppa: :yeppa: :yeppa: :yeppa: :yeppa:

image

Message Email P_YIM Top
view post Posted on 12/12/2009, 12:37Quote

Complimenti cara Counselor (1 L o 2 L??)
CITAZIONE
11 / 17 dicembre 2009
Acquario
Nel 2009 il cosmo ha cospirato per portarti ad allargare l'immagine che hai di te e ampliare la comprensione del tuo posto nel mondo. Confido che negli ultimi dodici mesi tu abbia lanciato un'impresa, organizzato un gruppo di supporto, reinventato il tuo aspetto fisico, cominciato il tuo capolavoro o semplicemente che tu abbia fatto qualcosa per dare il via a una nuova fase. Se finora hai esitato, ti suggerisco di recuperare in fretta il tempo perduto. Se invece hai sfruttato l'aiuto cosmico, arriverà presto il momento di passare alla fase due: il consolidamento.

image
Un impresa? un gruppo di supporto? Curato il mio aspetto??
:rotfl: image

view post Posted on 19/12/2009, 08:58Quote

laurea

18 / 24 dicembre 2009

Gli astronomi incaricati di dare un nome ai nuovi oggetti celesti sono totalmente privi di fantasia. Qualche tempo fa hanno scoperto un blazar in una lontana galassia: si tratta di una sorgente di energia associata a un buco nero supermassiccio grande dieci miliardi di volte il nostro sole. Ma hanno dato a questa fantastica bizzarria un nome noioso: Q0906+6930. Non avrebbero potuto chiamarlo Regina Anastasia, Benedetto Quasimodo o Gastromopolopolis? Spero che non sarai altrettanto pigro di fronte alle scoperte eccezionali che farai nel 2010, Ariete. Comincia ad allenare la fantasia. Assicurati che sia in ottima forma e pronta ad affrontare il tuo imminente viaggio ai confini della realtà.

Gli scienziati dicono che, in qualsiasi punto del pianeta ci troviamo, siamo sempre a meno di un metro da un ragno. Ti sarà utile ricordarlo nel 2010 e spero che ti aiuterà a sfruttare al massimo le tue potenzialità da ragno. Sarà tempo di filare la tela, Toro: è un ottimo momento del tuo ciclo vitale per tessere una grande rete – con te al centro – che ti aiuti a catturare le risorse di cui hai bisogno.

Di solito non ti consiglio di preoccuparti troppo di quello che gli altri pensano di te. Ma nel 2010 dovresti pensarci un po’ più del solito. A giudicare dai presagi astrali, penso che riuscirai a chiarire alcuni equivoci che hanno influito negativamente sulla tua reputazione. Potresti perfino arrivare a modificare l’immagine che gli altri hanno di te per renderla più fedele a quello che sei veramente. Ma la notizia migliore è che potresti diventare più popolare di quanto tu non sia mai stato.

Spero che nel 2010 uscirai di più. E andrai più lontano possibile. Non solo in quei nuovi locali pieni di vita all’altro capo della città (che comunque non è una cattiva idea), ma anche in qualche meraviglioso santuario dall’altro lato del paradiso. Non solo in quelle parti dello zoo umano dove ti senti a tuo agio, ma anche in quelle zone del deserto urbano dove potrai incontrare tipi umani sconosciuti. Infine ti chiedo: qual è stato il tuo viaggio più caleidoscopico? Nei prossimi dodici mesi potrai fare di meglio.

Il premio Nobel per la fisica Max Planck è stato uno dei più grandi scienziati del ventesimo secolo. Planck sapeva che nel suo campo, come in molti altri, un’idea nuova e intelligente non viene automaticamente riconosciuta come tale. Il successo delle nuove teorie è spesso ostacolato dal conservatorismo e dall’invidia degli altri scienziati. “Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono finalmente la luce”, diceva Planck, “ma perché alla fine muoiono e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari”. Nel 2010, Leone, succederà qualcosa di simile anche nella tua sfera. Si esauriranno, svaniranno o perderanno forza alcune influenze che hanno impedito all’eccellenza di emergere. Di conseguenza sarai in grado di sfruttare alcune innovazioni che finora sono rimaste nascoste.

Il 22 per cento dei fondamentalisti di destra statunitensi è convinto che Barack Obama sia l’anticristo. D’altro canto, il 73 per cento delle persone che leggono il mio oroscopo pensa che, se mai esistesse un anticristo, sarebbe un fondamentalista di destra statunitense. Ma vorrei scoraggiare la tribù delle Vergini dal fare considerazioni simili nel 2010. Secondo la mia lettura dei segni astrali, dovresti prenderti un anno di vacanza dalla paura della tua versione personale del diavolo. Lascia in pace per un po’ le figure che tendi a demonizzare. Dai tregua a chi ritieni responsabile dei problemi del mondo. Per quanto è possibile creati una “zona libera da nemici”.

Spero che il 2010 sia l’anno in cui farai tutto quello che serve per innamorarti di più del tuo lavoro. Mi piacerebbe che lo modificassi per adattarlo alle necessità della tua anima. Se non è possibile, prova a cercarti o a inventarti un lavoro nuovo. Avrai tutta la collaborazione del cosmo. Aiutanti invisibili e no ti stimoleranno a guadagnarti da vivere in un modo che riflette i tuoi ideali più elevati e ti fa sentire in pace con il tuo destino.

It don’t mean a thing (if it ain’t got that swing) è un motivetto jazz scritto nel 1931 da Duke Ellington e Irving Mills. In conformità con i tuoi presagi astrali a lungo termine, ti propongo di farne il tuo motto per il 2010, il tuo punto di riferimento per valutare quali esperienze vuoi portare avanti e quali no. Parti dall’idea che dovresti condividere le tue energie vitali soprattutto con chi fa cantare, fremere e ballare la tua anima.

Mi auguro che nel 2010 riuscirai a dormire di più, a mangiare meglio, e a fare una qualsiasi attività per ridurre lo stress, come la meditazione. In generale, Sagittario, spero che imparerai molto di più su quello che fa funzionare bene il tuo corpo, e che applicherai diligentemente quello che hai imparato. Questo non significa che dovrai essere un modello di disciplina e buona educazione. Al contrario: prendendoti più cura di te, diventerai abbastanza forte da sentirti più libero.

Anche se nel 2010 non hai intenzione di tornare a scuola, ti consiglio di migliorare il tuo livello d’istruzione. Le tue conoscenze attuali sono impressionanti ma non basteranno per continuare a crescere. Prima o poi dovrai saperne di più. I prossimi mesi saranno il momento ideale per imparare nuove cose. Ti faccio qualche domanda per aiutarti nelle tue riflessioni: quali lacune senti di dover nascondere? Quali argomenti catturano la tua fantasia e stuzzicano il tuo io? Quali abilità invidi ai tuoi rivali?

Immagina che il denaro non sia solo nelle banconote e negli assegni, ma che sia anche una forza invisibile della natura come la gravità e l’elettromagnetismo. E poi immagina che questa energia primordiale possa essere ben disposta nei tuoi confronti e che in alcuni momenti i suoi ritmi siano più allineati con i tuoi bisogni personali. Riesci a immaginarlo, Acquario? Spero di sì, perché per buona parte del 2010 questa apparente fantasia diventerà realtà. Il vantaggio che saprai trarne dipenderà anche da quanto riuscirai a mantenere alto il tuo livello di integrità. Sei pronto a essere più impeccabilmente etico, giusto e onesto di quanto tu non sia mai stato?

Ti sei impegnato con tutte le tue forze nel faticoso compito che la vita ti ha dato nell’ultimo anno? Non ti sei scoraggiato nemmeno quando ti sei sentito ingannato e confuso? Ti sei applicato con cuore puro a studiare tutti gli esasperanti dettagli e a risolvere gli enigmi che ti è stato chiesto di interpretare? Se sei stato poco diligente, nei prossimi due mesi dovrai affrontare una serie di difficilissimi esami finali. Se invece hai fatto il tuo dovere, stai per liberarti di alcuni noiosi problemi che cerchi di risolvere da tempo immemorabile. Possiamo sperare che presto sarai libero da un passato che si sta ripetendo fino alla nausea? Sì, penso di sì.

image

Message Email P_YIM Top
view post Posted on 19/12/2009, 13:47Quote

CITAZIONE (stroppolo @ 19/12/2009, 08:58)

18 / 24 dicembre 2009

Immagina che il denaro non sia solo nelle banconote e negli assegni, ma che sia anche una forza invisibile della natura come la gravità e l’elettromagnetismo. E poi immagina che questa energia primordiale possa essere ben disposta nei tuoi confronti e che in alcuni momenti i suoi ritmi siano più allineati con i tuoi bisogni personali. Riesci a immaginarlo, Acquario? Spero di sì, perché per buona parte del 2010 questa apparente fantasia diventerà realtà. Il vantaggio che saprai trarne dipenderà anche da quanto riuscirai a mantenere alto il tuo livello di integrità. Sei pronto a essere più impeccabilmente etico, giusto e onesto di quanto tu non sia mai stato?

:rolleyes:
ancora più cagacazz ehm... :timido: integra??
Non so se ce la posso fare :salta: :lool:

view post Posted on 24/12/2009, 18:06Quote

laurea

24 dicembre 2009 / 7 gennaio 2010

Ci sono delle influenze a cui devi assolutamente dire addio? Bene, nei prossimi sei mesi avrai ottimi motivi e varie opportunità per abbandonarle. Se c’è un ciclo a lungo termine che devi chiudere senza esitazioni, sistemando tutte le questioni in sospeso e chiarendo tutti gli equivoci, da oggi alla metà di giugno avrai l’ispirazione necessaria per farlo. Ma dovrai riflettere seriamente, lavorare sodo e sviluppare il tuo senso dell’umorismo, quindi è meglio cominciare subito.

Secondo l’astronomo Mark Whittle, il big bang è cominciato in pianissimo. Poi è andato in crescendo fino a raggiungere una maestosa terza maggiore 50 ottave sotto il la centrale. Infine, nel giro di milioni di anni si è trasformato in una malinconica terza minore. Nei primi otto mesi del 2010 la musica della tua vita seguirà un andamento simile. Comincerà in pianissimo, progredirà verso un’intensa tonalità maggiore con una serie di vivaci e complessi temi contrappuntistici. Poi a giugno entrerà in una fase sognante e contemplativa. Ma alla fine di settembre, diversamente dal big bang, comincerà una nuova fase, in cui la musica della tua vita tornerà a essere vivace come all’inizio, ma con la solennità della fase riflessiva.

Ho buoni motivi per pensare che tra un anno avrai ingrandito il tuo impero. Avrai più risorse a disposizione, sarai in grado di esercitare un’influenza maggiore e dovrai assumerti responsabilità più grandi. Però non puoi aspettare che sia il destino a occuparsi di tutto. Comincia a darti da fare: organizzati meglio, chiarisci la tua strategia e prenditi più cura di te stesso. Chiaramente, non sei obbligato. Puoi anche scegliere di comportarti come un pigro vagabondo senza nessuna missione da compiere. In questo caso, però, tra un anno non venire a lamentarti se ti sentirai un pappamolla.

Dovrai imparare molto nel 2010, Cancerino. Stai entrando in una fase in cui faresti bene a coltivare la tua capacità di risolvere problemi e aumentare le tue conoscenze. Quindi permettimi di farti una domanda: cosa puoi fare per darti quella scossa che ti aprirà la mente? Cos’è che dovresti sapere, ma non sai? Il 2010 sarà anche un buon momento per insegnare. Condividere con gli altri le tue conoscenze e la tua capacità di risolvere i problemi ti permetterà di capire meglio cos’hai bisogno di imparare.

Conosci un grande viaggiatore, uno sciamano o un imprenditore visionario? Se ancora non ne conosci uno, è probabile che lo incontrerai nel 2010 e forse stringerai un’alleanza con lui. Ma sulla tua strada potresti trovare anche furbi attivisti, artisti brillanti e grandi pensatori. Un’altra possibilità è che un gruppo di amici a cui sei legato da tempo s’imbarchi in una ricerca che allargherà la tua mente. In un modo o nell’altro, Leone, il prossimo anno i vantaggi e le difficoltà dei rapporti umani saranno più del solito.

Negli anni settanta suonavo con un gruppo rock del North Carolina. Facevamo cover di cantanti come David Bowie, Lou Reed e Patti Smith, e una serie di pezzi hippie-punk basati sui testi delle mie poesie. Quando suonavamo, riuscivamo sempre a fare un gran casino, soprattutto in posti come la fiera di Raleigh (dove dovevamo sovrastare i muggiti delle mucche) o le feste universitarie (dove gli studenti ubriachi ci insultavano). Solo quando mi sono trasferito in California ho trovato un pubblico che capiva la mia musica. Secondo la mia lettura dei presagi astrali, Vergine, il 2010 per te potrebbe rappresentare un momento di transizione simile: troverai ascoltatori o collaboratori in grado di apprezzare di più le tue qualità.

Rimango sempre sconcertato quando, parlando dell’influenza di Saturno, certi astrologi intonano il gospel del pessimismo cosmico. Secondo me il pianeta degli anelli ci fa il regalo più grande che possiamo immaginare: ci stimola a diventare quello che siamo destinati a essere. Ci aiuta a tenerci alla larga dagli obiettivi che non sono in sintonia con la nostra anima. Ci costringe a rinunciare a fantasie vuote che, anche se si realizzassero, non ci renderebbero felici. Di conseguenza, sono lieto di darti una buona notizia. Da ora fino all’ottobre del 2012, Saturno viaggerà per buona parte del tempo nel tuo segno. E ti spingerà a eliminare le distrazioni inutili che non ti fanno concentrare su quello che ti spetta di diritto.

Il comico Chris Rock fa spesso una battuta sugli stereo-tipi legati al tuo segno: “La maggior parte degli scorpioni muore facendo l’amore”. C’è una buona dose di verità nell’idea che lo Scorpione sia un segno di eros e morte. Ma io non ridurrei il tuo fascino a questa formula semplicistica. Direi invece che quando rinunci al tuo rigido autocontrollo sei molto sexy. Oppure che sei molto abile nel trascendere gli stati di coscienza più banali, provocando un intenso piacere. O ancora che, se ben imbrigliato, il tuo potere orgasmico è in grado di frenare ogni impulso distruttivo. Il 2010 sarà uno degli anni migliori per sfruttare queste tue capacità.

Secondo la mia analisi dei presagi astrali, nel 2010 non dovrai rimanere con la testa tra le nuvole, ma mettere radici più profonde. Il tuo compito non sarà esplorare le altitudini, ma le profondità. Andare fino in fondo alle cose, non rimanere in superficie. Lo strumento che dovrai usare è il microscopio, non il telescopio. Non dovrai specializzarti in spettacolari assolo di chitarra, ma suonare i toni caldi e profondi del basso.

Sono lieto di annunciarti che il 2010 potrebbe essere l’anno in cui affinerai l’arte di comunicare. Ora non te la cavi male, ma puoi migliorare, e questo è il momento ideale per farlo. La vita ti offrirà una serie di esperienze che ti aiuteranno ad ascoltare di più gli altri, a mostrare più tatto, a leggere il linguaggio del loro corpo da vero professionista e a parlare di verità inafferrabili con un linguaggio delicato ma efficace.

Nella mia vita ho conosciuto Acquari pragmatici, sensati e con i piedi per terra. La tua tribù, però, è composta in gran parte da improvvisatori stravaganti e fantasiosi che hanno riflessi fulminei e idee grandiose. Anche se fai parte della seconda categoria, nel 2010 acquisirai alcune qualità della prima e riuscirai a concludere più imprese del solito. La tua specialità sarà l’attenzione ai dettagli. Sarai un campione nell’arte di controllare quella parte del genio che è fatta per il 98 per cento da fatica e sudore.

Pink è una cantante pop di successo. Ha una bellissima voce, ha venduto 32 milioni di cd e ha vinto due Grammy. Ultimamente ha aggiunto ai suoi spettacoli dal vivo un elemento che non c’entra niente: un’esibizione al trapezio. Nell’ultimo galà per la consegna degli Mtv video music awards, ha cantato Sober appesa a testa in giù, dondolando a venti metri da terra. Guardandola sono rimasto molto perplesso, e mi sono chiesto: “Ha paura che la sua canzone e la sua voce non bastino a tenere inchiodato il pubblico?”. Nel 2010, Pesci, ti consiglio di non seguire il suo esempio. Non hai bisogno di strafare. Ti basterà cantare le tue canzoni.

image

Message Email P_YIM Top
view post Posted on 25/12/2009, 08:51Quote

CITAZIONE (stroppolo @ 24/12/2009, 18:06)

24 dicembre 2009 / 7 gennaio 2010

Nella mia vita ho conosciuto Acquari pragmatici, sensati e con i piedi per terra. La tua tribù, però, è composta in gran parte da improvvisatori stravaganti e fantasiosi che hanno riflessi fulminei e idee grandiose. Anche se fai parte della seconda categoria, nel 2010 acquisirai alcune qualità della prima e riuscirai a concludere più imprese del solito. La tua specialità sarà l’attenzione ai dettagli. Sarai un campione nell’arte di controllare quella parte del genio che è fatta per il 98 per cento da fatica e sudore.

e se faccio parte della prima? :ma:

view post Posted on 7/1/2010, 21:07Quote

laurea

8 / 14 gennaio 2010

Secondo la mia lettura dei presagi astrali, questa settimana sarà così intensa da farti drizzare i capelli, ma il tuo cuore sarà sereno. Avrai la possibilità di essere grintoso e rilassato, febbrilmente ambizioso e completamente padrone di te. In realtà potrebbe essere una di quelle rare occasioni in cui potrai essere sia un giustiziere guerriero sia un mago in cerca di illuminazione. Vorrai trasformare l’acqua in vino in un momento di difficoltà? O trovare una perla preziosa nel bel mezzo di una battaglia? Imprese del genere saranno alla tua portata.

Sai correggere la tua traiettoria mentre sfrecci per aria durante un salto della fede per attraversare un abisso? Se c’è qualcuno che può compiere un’impresa simile sei tu, Toro. Ma preferirei che non ne avessi bisogno. Sarebbe meglio che ti preparassi a superare l’abisso procurandoti l’aiuto necessario a creare una rete di sicurezza o un solido ponte. O che trovassi dei razzi da legarti alla schiena per volare. O ancora che cercassi di capire come si passa da una parte all’altra del dirupo in modo meno pericoloso.

È uno di quei rari momenti in cui hai la possibilità di scoprire segreti, informazioni riservate, conoscenze tabù e nozioni proibite. Procedi con cautela. Sono assolutamente convinto che tu debba conoscere la verità e tutta la verità, ma è mio dovere ricordarti che scoprirla tutta insieme potrebbe sconvolgerti. Sarà meglio chiedersi prima se, quando tutte le cose nascoste verranno alla luce, sarai pronto a cambiare quello che dev’essere cambiato. Se non lo sei, ti converrà aspettare.

Quali aree metropolitane degli Stati Uniti possono vantare una maggiore concentrazione di cervelli? Non sto parlando della migliore squadra sportiva, del gruppo di uomini d’affari più ricchi o dei politici più potenti, ma degli abitanti più intelligenti. Secondo uno studio condotto da The Daily Beast, ai primi posti ci sono l’area di Raleigh-Durham nel North Carolina e la baia di San Francisco. Il caso vuole che siano anche i due luoghi in cui ho trascorso la maggior parte della mia vita. Questo non significa che sono un genio ma che forse ho l’istinto per capire dove si concentrano i geni. Sono sicuro che hanno avuto un’ottima influenza su di me. Nel 2010, Cancerino, ti consiglio di coltivare questa particolare abilità. Gravita intorno ai geni. Circondati di profondi pensatori e sognatori originali. Non ti allontanare mai dai luoghi dove circolano idee brillanti.

“Più ti lamenti”, dice un vecchio adagio, “più Dio ti lascia vivere”. Se è vero, mi auguro che la settimana prossima aggiungerai molti anni alla tua vita. Ti si presenteranno presto molte colorite opportunità di sporgere reclami. Il cosmo ti autorizzerà a fare un casino pur di migliorare le cose. Cerca, però, di concentrarti sulle critiche costruttive, che servono veramente a sbloccare le situazioni. Molto probabilmente il Divino Wow sarà più disposto a darti credito per questo che non per un narcisistico piagnisteo.

Una lettrice che si fa chiamare Rebellioness mi ha aiutato a formulare cinque approcci rivoluzionari all’arte della ribellione. Ti consiglio di usarli, perché illustrano bene il tipo di atteggiamento che dovresti coltivare nelle prossime settimane: 1) sperimenta l’ottimismo malizioso e testardo; 2) raggiungi livelli insurrezionali di generosità strepitosamente interessante; 3) rifiutati con insolenza di essere cronicamente timoroso; 4) insegui il sogno ambizioso di essere vigile quanto un giovane messia dissidente; 5) porta tutte le espressioni dell’amore a uno spericolato livello d’intelligenza creativa.

Oggi voglio parlarti di Harj, un personaggio del romanzo di Douglas Coupland Generation A. Harj è un giovane intraprendente originario dello Sri Lanka che vende su internet i “rumori delle stanze di personaggi famosi”. Le sue registrazioni riproducono il silenzio che invade la casa di celebrità come Mick Jagger e Cameron Diaz quando loro non ci sono. Penso che voi Bilance dovreste seguire l’esempio di Harj. Anche voi avete il potere di trarre profitto dal nulla, dall’assenza e dal vuoto.

Qualche tempo fa un mio conoscente ha lasciato la sua ragazza. Per farlo ha usato un trucco vecchio come il mondo: le ha detto che non era degno di lei. “È come se tu fossi un campione di scacchi”, le ha spiegato, “mentre io ho appena comprato la mia prima scacchiera e sto ancora cercando di capire come si gioca”. Con questo intendeva dire che la ragazza era molto più abile di lui nell’arte di vivere un rapporto a due. Ho la sensazione che nel tuo mondo stia succedendo qualcosa di simile, Scorpione: c’è un’alleanza in cui le due parti hanno raggiunto livelli di maturità diversi. Questo non significa che devi rompere il rapporto. Dovresti, però, prendere coscienza di questo dislivello e decidere cosa fare per colmarlo.

In un milione di anni non ti autorizzerei mai a dare libero sfogo alla tua spietata ingordigia, concedendoti il permesso incondizionato di vagare per il mondo ingurgitando, incamerando e impossessandoti di tutto. Ma a causa di una strana anomalia nella tua configurazione astrale, ti do il permesso di sfogare la tua ingordigia elegante e giudiziosa, concedendole temporaneamente il permesso di assaggiare tutto quello che cattura la tua famelica immaginazione.

“Tu sei ciò che ami, non ciò che ama te”, dice Charlie Kaufman nel film Il ladro di orchidee (Kaufman è interpretato da Nicolas Cage, che ha tre pianeti in Capricorno). Sforzati di adottare questo punto di vista, Capricorno. L’ideale sarebbe che riuscissi a includerlo per sempre nella tua filosofia di vita, ma nelle prossime tre settimane cerca almeno di usarlo come punto di partenza per eliminare una distorsione nel tuo campo energetico. Così per gli altri sarà più facile amarti.

Temo che dovrai scendere negli inferi per un po’, Acquario. Ma hai la possibilità di scegliere come andarci. Non aspettare che arrivi uno spiritello maligno a trascinarti giù. Assumi un ruolo più attivo. Cerca un abisso comodo, un pozzo simile a un ventre dove gli alloggi sono quasi decenti e puoi almeno imparare qualcosa. E, soprattutto, vacci di tua spontanea volontà, così non dovrai farti strada tra nebbie stantie, insetti viscidi e fanghi appiccicosi. Manterrai le tue sofferenze a un livello minimo e attirerai avventure più affascinanti che demoralizzanti.

Quando il mio agopuntore m’infila un ago nel petto, a volte i miei piedi hanno una contrazione involontaria. Un ago nel lobo dell’orecchio, invece, può farmi cadere una mano dal tavolo mentre uno sul naso può farmi pulsare il fegato. In questo modo ho imparato che le parti del nostro corpo sono collegate in modi tutt’altro che ovvi. Ti invito a estendere questo concetto ai collegamenti tra i diversi aspetti della tua vita. Come influisce il tuo atteggiamento nei confronti dell’amore sulla tua abilità di attirare denaro? La tua capacità di essere felice è influenzata in qualche modo dalle tue opinioni politiche? Che impatto ha sulla tua salute il giudizio che hai degli altri? Tutto è collegato più di quanto voi Pesci lungimiranti possiate immaginare.

image

Message Email P_YIM Top
134 replies since 22/12/2006, 20:45

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Per vedere i NUOVI post, messaggi,utenti connessi puoi cliccare OGNI TANTO su quest'immagine (o sulle stesse lì in alto)--> Image Hosted by ImageShack.us

psicostud è il giovane forum ufficiale degli studenti di Trieste con un'area per interagire con i professori ^^'

IMPORTANTE, qui ci sono i forum ufficiali (uno per corso) per LAvoratori STudenti dell' Ateneo di Trieste, e della Magistrale
coordinati dai professori referenti^^'

Favicon maker- Create a favicon from any image