Blog. Piace ai bianchi e piace ai neri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Piace ai bianchi e ai neri
    Stuff white people like è un blog satirico e spietato che elenca tutte le cose che piacciono ai bianchi, tipo lo yoga, il rifiuto della tv, The wire, il riciclaggio, i ristoranti etnici, Michel Gondry, aiutare i paesi poveri e andare in posti dove non ci sono altri bianchi.

    "Nulla demoralizza un bianco quanto andare in un paese esotico e trovarci un suo simile".

    Amano Barack Obama ("Tutti vogliono un amico come Barack: attraente, colto e non violento") e vivere delle storie dolorose.

    "Quando un bianco finisce una storia d'amore viene immediatamente risucchiato dal suo circolo di amici. E può lanciarsi in estenuanti monologhi su se sesso, ascoltare gli Smiths e scroccare delle cene gratis da persone che gli dicono: 'Forse è meglio se non rimani da solo stasera'. Suggerire che nel mondo ci sono problemi ben più gravi della fine della sua storia d'amore è segno di una crudeltà inaudita".

    Amano i figli bilingue ("Ogni bianco sogna che il proprio figlio parli una seconda lingua, per sentirlo conversare in inglese e in francese mentre loro scodellano in cucina leggendo il New York Times e ascoltando del jazz"), il Giappone, le medicine naturali, la bicicletta, la Apple, Netflix, i workshop di scrittura creativa e avere amici gay.

    "Se un bianco potesse fare una top ten dei suoi amici preferiti metterebbe al primo posto un nero, poi un gay e infine tutti gli altri, in base all'originalità del paese di provenienza. Un gay nero con figlio a carico è considerato una perla rara".

    The New Republic ha scritto un pezzo su Why white people like "Stuff white people like".

    Leggendolo ho scoperto il blog di Nate Jones, un tipo che ha ricevuto un'email da una sua amica: "Devi assolutamente leggere questo blog, praticamente parla di te!".

    "Divertentissimo", ha risposto lui. "Ma c'è un solo problema. Io non sono bianco!".

    Le cose che piacciono a bianchi ha già ispirato un altro blog: Stuff black people like. Anche perché "counting the number of black friends is clearly a divine imperative".


    image



    Ai bianchi piace anche riempire i fogli di minuscoli blocchetti, in genere neri con l'elastico, con liste infinite di cose da fare. Che poi cancellano con un evidenziatore giallo o con una x o con una biro. Oltre alle liste ci scrivono pensieri molto profondi (scotch per scatole cartone, pagina online ex-jugo, detersivo piatti), spesso legati a dolorose separazioni.

    20 mar 2008 - posted by Tina Spacey
    dal blog Design di Tina Spacey

    Designer appassionata di chiacchiere e aperitivi, Tina Spacey si circonda di una fitta schiera di amici con cui riflette quotidianamente sulle sorti dell'umanità

    carino :fiori:
     
    .
0 replies since 18/4/2008, 18:17   48 views
  Share  
.